Fanfic su artisti musicali > Arctic Monkeys
Segui la storia  |       
Autore: La Chiave di Do    18/04/2012    3 recensioni
La giovane età non era sinonimo nel professore di empatia nei confronti dei ragazzi, sembrava che la sua gioventu' fosse dolorosamente sfumata senza lasciare traccia nell'uomo severo ed elegante che quasi ogni giorno recitava con passione i versi di Thomas o della Dickinson di fronte ad una classe che sembrava non percepire tutto quell'amore per la letteratura che cercava di trasmettere loro; forse, ipotizzavano i colleghi, era quella frustrazione ad averlo reso orgoglioso e gelido, anche se la maggior parte assicurava che era nella sua indole un certo distacco, che l'ombra che aveva negli occhi fosse parte del suo fascino.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alex Turner, Altri, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando la campanella suono' Jennifer fu l'ultima a lasciare la classe, attardandosi di proposito per evitare lo scherno dei suoi compagni, ma quando si ritrovo' sola con il professor Turner trovo' il coraggio necessario a sfruttare quella rara occasione.

Professore?”

Il giovane alzo' lo sguardo dalla sua cartella nera, in attesa che parlasse.

Lei raccolse la sua borsa e si avvicino' timidamente.

La disturba se le rubo qualche minuto?”

Sto andando in caffetteria” ammise l'insegnante alzando le spalle “Seguimi, se hai bisogno”.

Si avvio' senza accertarsi che lo stesse seguendo e scendendo le scale se la ritrovo' accanto, con lo stesso sguardo spento di sempre e l'aria colpevole. Raggiunsero il bar dell'istituto in perfetto silenzio, caratteristica comune ad entrambi.

Turner si sedette ad un tavolino discosto e ordino' un caffè mentre sfilava qualcosa dalla borsa nera.

La ragazza si sedette di fronte a lui senza prendere niente, poi sospiro' profondamente per attirare la sua attenzione, ma il professore non alzo' lo sguardo da un lungo documento che richiedeva la sua firma in fondo. Tossicchio'.

Dimmi Winston” freddamente si rese disponibile all'ascolto.

Beh, a dire il vero” balbetto' Jennifer tentando di non arrossire “Volevo ringraziarla per il suo comportamento di oggi in classe... per avermi difesa”.

Dovere” recito' lui “E interesse a mantenere una buona reputazione”.

Lei replico' d'impulso.

Mi ha fatto piacere” disse “Nessuno è gentile con me”.

Sbuffo', poi firmo' il foglio ripiegandolo nella cartelletta prima di alzare lo sguardo su di lei per la prima volta.

Sei consapevole del fatto che non era nelle mie intenzioni lusingarti?”

Certo...”

Turner fini' di sorseggiare il suo caffè, poi allontano' la tazzina e stiro' i polsi al di sopra del tavolo.

Bene. Preferirei che non ti facessi strane idee o illusioni di sorta”.

Quell'affermazione la gelo' completamente, stupendola prima, trapassandola come un colpo di pistola subito dopo; poi una domanda le sorse nel cuore e per la prima volta in vita sua oso' essere sfacciata, o provocatoria.

Lei se ne è fatte, professore?” chiese duramente “Di illusioni, s'intende...”

La ragazza della caffetteria si avvicino' in quel momento al loro tavolo raccogliendo la tazza in un sorriso tirato, raccogliendo la moneta appoggiata nel piattino.

Le porto altro?” chiese interropendo la loro discussione.

Sono a posto, chieda alla mia intervistatrice se vuole qualcosa...” sibilio' improvvisamente scuro in volto, ma quella fece un cenno negativo con la testa e la cameriera si allontano' taccheggiando; la osservarono allontanarsi assicurandosi di non essere ascoltati.

Il professore allungo' il collo sul tavolo, appoggiandosi sul gomito con una smorfia infastidita.

Non vorrei che la prendessi come una mancanza di rispetto, ma francamente non sono affari tuoi, Winston”.

Mi scusi” rispose la studentessa gelida, aspettandosi che il breve dialogo fosse finito.

Non credere che stia cercando di proteggerti dal farti male evitando i miei errori passati: ognuno è libero di fare le sue stronzate e pentirsene in maniera assolutamente indipendente e incondizionata, mi segui Winston?” si sistemo' il collo della giacca tirandone il tessuto scuro, lo sguardo indecifradile fisso nel suo: a quella distanza i suoi occhi neri avevano qualcosa di meno minaccioso rispetto alle lezioni, ma erano colmi di un'inquietudine piu' profonda e turbante.

E allora cosa sta cercando di fare, professore?”

Turner si esibi' in un sorrisetto cinico, poi ringhio' a bassa voce:

Di tirarmi fuori dalle tue stronzate.”

Illusioni” lo corresse lei con un nodo alla gola.

Sei sveglia” il professore si alzo', sistemo' la sedia sotto il tavolino e si riprese la cartelletta.

Dovere” oso' rispondere lei “E interesse a mantenere dei buoni voti”.

Una reputazione, certo, pensava aspramente il professore.

Ma hai perso una preziosa ora per la tua ricerca stando qui a parlare con me”.

L'ho terminata due giorni fa” rispose di getto.

Allora ti auguro una buona giornata” ribattè senza guardarla.

Jennifer rimase sola, fissando la biro dimenticata sul tavolino dal professore, realizzando cosa ci facesse li' solo dopo parecchi secondi di incantamento. La raccolse, osservandola come se non fosse un oggettino tanto comune.

Finalmente si decise ad alzarsi, osservando melanconicamente il posto vuoto davanti a sè.

Lascio' la caffeteria senza aprire l'ombrello nonostante la pioggia scrosciante: avrebbe mascherato quella lacrima di frustrazione, se mai si fosse decisa a capitolare.

Illusioni, pensava rabbiosa, stronzate, ripeteva dura la voce del professore.

Guardo' per un'ultima volta la penna stretta nel suo pugno prima di gettarla a terra calpestandola col tacco dello stivale.


 

*



                La Chiave di Do.
          Io continuo, ma la storia resta completa, perchè non sono sicura di volerla rendere una long o una raccoltina su questo character.
          E' piu' un delirio casuale, ecco.
          Comunque se volete ditemi che ve ne pare, se merita un continuo!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Arctic Monkeys / Vai alla pagina dell'autore: La Chiave di Do