Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: suzako    14/11/2006    12 recensioni
Sentimenti sbagliati, nascosti, segreti e senza parole. Quando l'amore non porta felicità, ma buio. Un'altra serie di drabble introspettivi/drammatici sui personaggi di Naruto. AU - Capitolo Finale [860 parole] "Come lo specchio finiva in pezzi, e le schegge si andavano a conficcare ovunque, mentre il sangue sporcava il viso e impregnava i vestiti, così i suoi occhi lo fissavano di rimando, da altre cento e mille immagini, moltiplicate in ogni singolo pezzo di vetro..." - FANFICTION CONCLUSA
Genere: Generale, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Alternate Universe (AU), OOC, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document

Hinata si portò le mani alla bocca, soffiando sulla pelle gelida e spaccata dal freddo.
I fiocchi di neve cadevano al suolo pigramente. L’aria era rarefatta e satura di odori e suoni, provenienti dalle numerose pasticcerie e negozi aperti.
Novembre non era ancora finito, ma l’imminente arrivo delle feste la gettava in uno stato di profonda inquietudine. La formalità con la quale venivano onorate le ricorrenze nella sua famiglia la faceva sentire inutile e fuori posto. Gli occhi taglienti di Neji le ricordavano la sua inadeguatezza, le parole affettate di suo padre e i gesti di stizza della sorella le ricordavano che era solo un peso.
Stava aspettando esattamente da trentadue minuti. A quel punto, lo realizzò con dolorosa chiarezza: non sarebbe arrivato. Eppure, lei era ancora lì.
Tipico, avrebbe detto suo padre, delle ragazze deboli e prive di determinazione. Esattamente come lei. Ma chi era lei, poi?
No, Naruto, non sarebbe arrivato, constatò guardando nuovamente l’orologio da polso. Così, a passi lenti, quasi speranzosi, si allontanò dal Ramen shop, pur restando con le orecchie tese a cogliere qualsiasi richiamo, gli occhi che vagavano da un lato all’altro della strada nel disperato tentativo di riconoscere un volto conosciuto. Nessuno sarebbe venuto, lo sapeva, eppure…
<< Non credo che le cose potrebbero funzionare fra voi due. Siete troppo diversi, Hinata-sama. >>
Si era illusa, ed era giusto soffrisse così. Come monito per il futuro.
<< C-Come? Oh… Ma, ma certo che mi piaci, Hinata! >>
E non stava piangendo. Non sono debole, padre.
<< Dovresti comportati più come una degna Hyuuga. Non disonorare la casata principale. >>
Aveva voluto crederci. A ogni costo, aveva voluto crederci.
No, non stava piangendo…

<< Perché stai piangendo? >>

Quella voce, non poteva essere reale.

<< C-come… Tu, cosa…? >>

Sì, certamente era tutto frutto della sua sciocca mente.

<< Ehi, ehi, non ma è solo per il ritardo? Mi dispiace, davvero, ma in fondo sono solo le… OH DIAMINE, sono già le quattro e un quarto? Scusa scusa scusa scusa! >>

Il flusso continuo e concitato delle parole di Naruto le impedirono di fare anche solo un pensiero coerente, mentre le tracce bagnate sulle sue guance evaporavano a causa del rossore.
E anche se era stupido, anche se avrebbe dovuto essere arrabbiata, con lui e con sé stessa, Hinata non poté farne a meno, e buttandogli le braccia al collo, sorrise.

<< Grazie… >>


* * *

Questa è per chi diceva che le mie fic sono tutte corrente di pensieri, non si vede che è AU, e non succede nulla :p
Più lunga del solito, anche.

A dire la verità, c'erano due possibilità per questa drabble: infatti avevo pensato a un finale alternativo, dove Naruto non arrivava, e la storia si evolveva in Hinata/QualcunAltro. Solo che questo avrebbe fatto risultare Naruto un *&%"x, e la cosa non mi piaceva molto. è____é

/me adora Naruto^^ E' così tenero!

Lasciamo stare le divagazioni: rullo di tamburi, perché il prossimo capitolo è...

Next=> Crimson Beautiful [Itachi e Sakura] "Sin dalla prima volta in cui li aveva incrociati, in quegli occhi aveva letto una sorta di inquietante e tacita premonizione..."

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: suzako