Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Karima    22/04/2012    2 recensioni
Sono passati molti anni, le vicende di “Alla ricerca del passato” sono lontane nella memoria per i protagonisti che le hanno vissute.
Nuove presenze si aggirano per i boschi che circondano La Push.
P.S. Per capire a pieno gli avvenimenti narrati in questa FF vi consiglio di leggere prima “alla ricerca del passato”.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio, Quileute
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alla Ricerca Del Passato'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Capitolo dieci

POV: Vivien
“Claudia! Ti ho detto di non uscire quando sei da sola”
La piccola peste mi guarda, sbuffa e poi corre dentro la galleria d’accesso alla miniera. Sbuffando a mia volta la seguo.
La ritrovo nella camera, rannicchiata nel suo angolo. Il primo giorno, quando si è svegliata, è corsa subito a rintanarsi lì tremando per il terrore.
Io non sapevo che fare, mi fissava con i suoi grandi occhi neri, pieni di lacrime.
“A- adesso mi mangerai, vero?” ha bisbigliato con una vocina tremolante.
Era così simile alla bambina spaventata che ero stata, che mi venne voglia di consolarla.
“No, piccola… come ti chiami?”
“C-Claudia” rispose esitante.
“Bene. Claudia, perché pensi che ti voglia mangiare?”
“Me lo ha detto la mia mamma!!!” rispose con foga.
La guardai senza capire, cosa centrava la sua mamma?
“ Si!! È vero. lei e il mio papà mi hanno sempre detto di non andare nel bosco, perché dentro ci possono essere , i vamp … gli uomini cattivi che mangiano le bambine”
Si era corretta all’ultimo ma avevo capito bene la parola “vampiro”. Come faceva una bambina umana a conoscerne l’esistenza? Dovevo saperne di più.
Con il passare dei giorni, sono riuscita a convincere Claudia che nessuno l’avrebbe mangiata e adesso nonostante sia con noi da poco, la piccola peste si è calmata, rivelandosi a noi per quello che è: una bambina allegra e vivace.
Almeno con me. Claudia si comporta in modo totalmente diverso con Aiden. Non si avvicina mai a lui né si lascia toccare.
Ho cercato di spiegargli che può fidarsi, ma lei dice che non le piace perché è troppo silenzioso.
 

                                         §§§§§§§§§§§

La prima notte in cui Claudia è stata con noi, io e Aiden abbiamo avuto una lunga chiacchierata: nel mio cuore avevo già deciso che avrei fatto il possibile per far si che la bambina tornasse sana e salva dalla sua famiglia. Se ne aveva ancora una.
Credevo di dover faticare per convincere Aiden ad andare contro Garrett, ma con mio grande stupore lui si è mostrato subito d’accordo.
Così sono iniziate le ricerche.
 Il mio tesoro e stato bravissimo e ha individuato subito la zona da cui proviene Claudia. Svelando anche il mistero sul perché, una bambina di otto anni sia stata messa in guardia contro possibili incontri con i vampiri.
A quanto pare la sua famiglia appartiene al nostro mondo.
Un vantaggio e uno svantaggio insieme, infatti, sarà più facile spiegare loro la situazione. Ma allo stesso tempo, il loro stile diverso dal nostro potrebbe metterci in pericolo.
Ritorno a concentrare la mia attenzione sulla piccola, ancora seduta nell’angolo.
“Claudia, dai alzati da lì. Non volevo sgridarti, ma lo sai che il bosco è pericoloso. Anche la tua mamma ti ha detto di non andarci!”
La piccola si alza, e lentamente si avvicina a me, i suoi occhi scuri sono lucidi.
“Vivien, quando mi riportate a casa” chiede con una vocina supplicante.
Non posso fare a meno di prenderla in braccio e consolarla.
“Presto piccola” sospiro tra i suoi capelli, mentre inizio a cullarla “Aiden è andato a parlare con i tuoi, presto sarai a casa”
In tutte queste notti, il mio tesoro ha tentato di aggirare le difese di quei mutaforma per arrivare alla casa dei genitori di Claudia. Purtroppo senza successo.
Anche stanotte si trova lì.
Guardo l’orologio, preoccupata, sono quasi le quattro del mattino. Presto sarà di nuovo giorno.
Mentre adagio delicatamente la piccola sul letto, non posso fare a meno di pensare che è in ritardo. Può essere un bene, oppure un disastro.
Nervosa, mi avvio verso l’uscita della miniera, una falce di luna brilla nel cielo. Silenziosamente, mi rivolgo a lei. Prego la dolce luna, madre di tutte le creature della notte, affinché il mio Aiden ritorni presto da me.

 
Pov: Seth
 
“Ricordate: domani. Qui. Alla stessa ora. Se Cecilia non ci sarà Claudia assisterà al suo ultimo giorno”. Sparisce nella notte. Lasciandoci soli ad attendere dei rinforzi, ormai inutili.

I rinforzi arrivano uno dopo l’altro: Rose ed Emmett, Edward e Bella, Alice e Jasper, e per ultimi Carlisle ed Esme.
Scoraggiato, fisso ognuno di loro mentre Jake li aggiorna sulla situazione. Solo alla fine aggiungo: “Bene. Credo che a questo punto e meglio discutere della cosa tutti insieme. Venite da me.”
Il viaggio di ritorno si svolge nel silenzio più completo. Ci siamo tutti, tranne Collin, David e Brady, rimasti di ronda.
Quando finalmente riesco a vedere la luce di casa mia in lontananza, il mio passo accelera in automatico. Cecilia …
“Seth!!” urla Edward appena aumento l’andatura, ma ho troppa voglia di essere a casa per ascoltarlo.
Arrivato al limitare del bosco, mi fermo giusto il tempo per indossare un paio di pantaloncini, e in un attimo sono alla porta.
Edward mi si materializza accanto quando ho già la mano sulla maniglia.
“Non è come sembra” mormora.
Troppo ansioso per interrogarmi sul significato della sua frase, apro la porta. E ne capisco il senso.
Mia moglie, la mia Cecilia è seduta sul divano, praticamente arrampicata su un tizio che non conosco. Intorno a loro il caos: il grande tappeto del salotto è arrotolato da una parte. Il piccolo tavolino davanti al divano è appoggiato su un lato. La ciotola di porcellana che era su di esso è in frantumi, e le caramelle che conteneva sono sparse un po’ ovunque.
In tutto questo, Cecilia mi sorride come se niente fosse, e con le lacrime agli occhi corre ad abbracciarmi.
Rimango rigido nel suo abbraccio, ma poi penso alle parole di Edward “Non è come sembra”.
Che cosa potrebbe sembrare? Che mia moglie, fregandosene della sua bambina scomparsa, e del potenziale pericolo mortale corso dal marito. Approfitta della casa libera, per lasciarsi andare al sesso sfrenato con un tizio non ben identificato?
No. Impossibile. Ridicolo.  Sembra la trama di un film comico di serie b.
Istantaneamente ricambio l’abbraccio di Cecilia.
“Ti ringrazio amico, ma potevo arrivarci da solo” penso un po’ seccato a beneficio di Edward.  Mi crede così idiota?
Intanto, il misterioso sconosciuto è rimasto sul divano, il suo sguardo passa lentamente a rassegna i nuovi arrivati per poi tornare a concentrarsi su di noi.
“Cecilia, cara, vorresti presentarci il tuo nuovo amico?” chiede Carlisle, formale ed educato come sempre.
Il mio amore sembra riscuotersi, scioglie il nostro abbraccio, e stringendo la mia mano dice con voce chiara “O si scusatemi: lui è Aiden un mio vecchio amico” poi al mio orecchio mormora: “Sa dove si trova Claudia” la sua voce è piena di gioia trattenuta.
Poi come se niente fosse continua “Aiden, permettimi di presentarti la mia famiglia …”.
La voce di Cecilia si perde in sottofondo, mentre la mia mente registra la notizia che mi ha dato. Certo potrebbe anche evitare di perdere tempo nelle presentazioni. Ma credo che l’educazione vecchio stile sia troppo radicata in lei. Fa parte del suo fascino, anche se in questo momento mi fa impazzire.
Prima che possa dire qualcosa al riguardo Emmett sbotta “Ok, gente, credo che adesso non abbiamo tempo per queste stronzate. Dov’è la piccola?” chiede rivolto al tipo, Aiden.
                                  §§§§§§§§§§§§§§§
 Passiamo la mezz’ora successiva ad aggiornarci sulle rispettive scoperte. Per fortuna i Vampiri non hanno bisogno di sedersi altrimenti il nostro salotto farebbe fatica a contenerci tutti.
Cecilia sbianca e si appoggia a me, quando la informo dell’ultimatum di Garrett.
“Amore” le dico, cercando di rassicurarla. “E tutto ok, sappiamo dov’ è, Claudia sarà a casa molto prima che quel bastardo tenti qualcosa”
Ma le mie parole non sembrano toccarla nemmeno, il suo sguardo corre prima ad Aiden e poi , all’orologio sul muro. Sono le quattro e trenta.
“Troppo tardi” sussurra tra se e se il nuovo arrivato.
Troppo tardi per cosa? Gli altri sembrano capirne meno di me, tranne Carlisle che annuisce.
“Possiamo andare noi” propone Edward, guadagnandosi un’altra serie di occhiate perplesse. “Indicaci il percorso”.
Ok, adesso sono davvero al limite, ho avuto una settimana d’inferno e l’ultima cosa che voglio in questo momento è ascoltare una conversazione a metà.
Cerco di frenare le ondate di fuoco che tentano di risalire lungo la mia schiena. Avere Cecilia tra le braccia, mi aiuta parecchio: l’ultima cosa che voglio è farle del male. Ma non riesco quasi più a …
Fortunatamente lei capisce, svicola dalle mie braccia e con calma afferra la mia mano.
“Vieni, andiamo a controllare Sue” mi dice dolcemente.
So benissimo che è una scusa, ma lei capisce i miei bisogni come io capisco i suoi. Sentire questa comunione tra di noi mi da forza. Mi ricorda ancora una volta, che qualunque sia il problema, lo affronteremo insieme.

 
 
Ciao, bella gente. Questo capito e stato scritto in fretta e furia tra ieri e oggi, non ho avuto il tempo di rivederlo. Lo pubblico così com’è.
Fatemi sapere se c’è qualcosa che non va.

 
 Come sempre un ringraziamento particolare va a:
1 - 
Claire66 
2 - 
helly96 
3 - 
nessieejake
Che hanno aggiunto questa storia alle preferite.
1 - 
Beth90 
2 - 
BRIGIDA 
3 - 
Claire66 
4 - 
eia
5 - lenny87 
6 - 
lilyblake 
7 - 
nessieejake 
8 - 
princess peack 
9 - 
Scarlett FJD 
10 - 
vampiryuk12 
Che hanno aggiunto questa storia alle seguite.
1 - 
Claire66 
2 - 
nessieejake
Che hanno aggiunto questa storia nelle ricordate.
Naturalmente un grazie immenso va a tutti quelli che mi hanno aggiunta tra gli autori preferiti.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Karima