Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Carla Volturi    22/04/2012    3 recensioni
L’aria che respiriamo può portarci alla mente un ricordo di un evento particolare della nostra vita, un amicizia, un amore. E’l’aria, il sole, il mare a far incontrare Cecilia, giovane giornalista venticinquenne con Damiano, militare trentacinquenne.
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Nuovo pubblicazione. Vi lascio una nota autrice dopo il capitolo.
Baci da Carla.

CAPITOLO 17- MAGARI CON ME…


Nonostante la profonda sonnolenza, percepisco delle mani sul mio corpo. Qualcuno mi strattona, afferra il mio braccio sinistro, scuotendolo senza delicatezza. Questo brusco movimento mi provoca un deciso mal di testa. Stendo un arto superiore con vigore. Un piccolo urlo.
Sbuffo: “Ti ho fatto male Damiano?”.
Silenzio assoluto. Non si ode alcuna parola. Stropiccio gli occhi e mi sollevo sui gomiti. Sbadiglio e mi volto. Carlo e Brando con tanto di bocca spalancata mi fissano, senza emettere suono.
Li guardo perplessa: “Vi siete rincoglioniti?”.
Nessuna risposta, restano immobili.
Vi siete rincoglioniti?”, gli ripeto.
Il mio gemello inizia a gesticolare, facendo oscillare le dita delle sue mani freneticamente: “Se io ti sveglio e tu mi chiami Damiano, significa che…”. Tocca a Carlo continuare la frase: “Significa che tu e Damiano…”. Le parole gli si strozzano in gola. Arrossisce.
Si, significa che abbiamo fatto l’amore ieri sera, io e lui a casa sua, nel suo letto. Faceva caldo, sapete? Oddio Damiano…”, Brando interrompe il mio discorso, “non voglio sapere nulla di questo”.
La tua incessante curiosità mi ispira ben altro”, affermo sicura di me.
Brontola. Carlo sostiene la sua tesi: “Non voglio sapere i dettagli, scema”. Brando tace per un istante e ritorna alla carica: “Però! e brava Cecilia…”, punta l’indice ed esclama, “non lo fare piu’, hai capito?”.
Detto ciò batte i tacchi delle scarpe classiche l’uno contro l’altro ed esce velocemente dalla mia stanza. Sbigottita domando al mio fratello maggiore: “Ma è impazzito?”.
Carlo scuote il viso: “No, è solo geloso”. Si siede accanto a me: “Gli hai parlato?”.
Annuisco.
Bene, allora non devo chiederti piu’ nulla, tu sai cosa fai”, sentenzia, dedicandomi un profondo sorriso.
Gli lascio un bacio sulla guancia, sfioro la sua pelle. Io e lui non abbiamo bisogno di tante parole, ci capiamo con un solo sguardo. E nonostante si fidi cecamente di me, mi terrà sotto controllo…è nella sua indole di fratello protettivo. Brando invece…eh Brando mio ma quando la finirai di essere così possessivo? Qui urge una bella donna decisa anche per il mio bel gemello.
 
                                                                           ***
 
Ormai sono stata eletta “Miss Spesa” dagli uomini di casa. Se non ci fossi io a sbrigare le commissioni al supermercato credo che moriremo dalla fame. Ho pensato che potrei vendicarmi dei miei fratelli in modo abbastanza subdolo: “ho fame?” mangio le pizzette da Carlo, “Brando vuole la sua parmigiana di melanzane?” che se la cucini da solo, con i miei piu’ sentiti omaggi.
Malgrado ciò non ci tengo a fare del mio visino una pizza margherita o quattro stagioni, dunque, con borsa alla mano e soldi nel taschino del pantaloncino, scendo velocemente le scale di casa. Mi fermo per un attimo fuori la porta di Damiano. Magari potrebbe venire con me, mi farebbe molto piacere la sua compagnia. Busso, ma nulla, non mi risponde. Attendo per qualche istante: che mi abbia visto dalla finestra aperta? Non credo, avrebbe dovuto già aprire. Ultimo tentativo: chiamo il suo nome. Abbasso lo sguardo, scuoto i capelli. Cavolo fa proprio caldo stamane, proprio tanto. Scrollo i muscoli delle spalle e decido di andar via. Nel voltarmi urto contro il corpo di un individuo. Recupero la borsa cadutami a terra e mi sollevo, rendendomi conto che la persona appena indicata altri non è che Mirella, moglie di Damiano, dell’uomo con cui ho fatto l’amore la sera scorsa. Diversamente da quanto si possa pensare, non mi faccio prendere dall’imbarazzo, piuttosto mi preparo ad affrontare la donna. Sa tutto di noi e se ho ben capito il soggetto dovrei aspettarmi battutine decisamente pungenti.
Porta le braccia sotto il seno: “Mio marito ha dimenticato della sua mezzoretta con te?”.
Abbasso le palpebre. Sorriso nervoso sulle mie labbra. Non comprendo la sua reazione stupida e ridicola, ha tradito quello che definisce “suo marito” tempo addietro, quando io nelle loro vite ancora non ero entrata ed ora da me che vuole? Chi le da il diritto di voltarsi in questo modo?
Una semplice presentazione non ti permette di avvalerti di tutta questa confidenza, cara la mia Mirella.
Calmi i toni e soprattutto non si permetta piu’ di fare certe allusioni”, non le do modo di dire altro, semplicemente tento di andare via, senza dare troppa importanza alla gentile signora, impegnata ad auto umiliarsi.
Mi blocca per una mano: “Lui non ti ama, lasciaci in pace”.
I suoi occhi iniettati di sangue, tristi e rossi. Trema, riesco chiaramente a percepirlo. Ho quasi l’impressione che stia per piangere. E dunque mi chiedo a cosa devo tale reazione. Se io fossi solo una scappatella per Damiano che motivo ci sarebbe di stare tanto male? Se ci fosse tuttora la possibilità di recuperare il loro matrimonio perché Mirella mi intima di lasciare in pace lei e il marito? Le risposte convergono in una: non c’è piu’ alcun matrimonio, non c’è piu’ amore tra loro. Eppure mi domando che ruolo ho io nella vita di Damiano, cosa pensa lui di ciò che ci sta accadendo. Mirella non volendo mi ha messo un tarlo nella mente: io per Damiano?.
Scendo gli ultimi gradini rimastimi. Lascio che Mirella se ne stia fuori quella porta, piangendo ed asciugando le sue lacrime. Mi fa compassione, forse si è resa conto del suo sbaglio ed ora vuole riconquistare il suo uomo. E questo uomo che farà? Si passerà una mano per la coscienza e ritornerà da lei o rischierà con me?. Magari con me… 


NOTA AUTRICE:

Finalmente sono riuscita a postare un nuovo capitolo. Chiedo scusa per l'attesa. 
Nel frattempo vi segnalo il nuovo contest da me indetto con l'utente Mathius92...ecco il link:http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10201439
Inoltre vi lascio i nomi di bravissimi autori qui su Efp...un pò di pubblicità non fa mai male (li troverete tra i miei autori preferiti!):
Leitmotiv - Mathius92 - MissNanna - Eliessa - Dilpa93 - MissWrite - Hermione851 - Cordelia89
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Carla Volturi