Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kia85    23/04/2012    3 recensioni
Un tiranno e il suo complotto nell'Inghilterra del Medioevo.
Una fanciulla e una spada legate da una leggenda e un'anima selvaggia sono l'unica speranza per riportare la pace.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Luna Lovegood, Ron Weasley | Coppie: Harry/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Al di là della foresta


Capitolo 8: “Predestinata”

 

Tu sei... una strega?” ripeté Hermione incredula.

In realtà non era la sola a essere sorpresa dall'ultima affermazione di Minerva. Tutti i presenti avevano espressioni sconcertate sui visi. Harry sentì Ron accanto a lui trattenere il fiato.

È così.” affermò Minerva, fissando Hermione.

La ragazza continuava a sembrare impassibile, ma il volto le era diventato rosso e gli occhi ambrati erano accesi da uno sgomento che trasmise a Harry un'angoscia che gli strinse il cuore.

E in tutti questi anni me l'hai tenuto nascoto. - esclamò Hermione, alzando di poco il tono della voce – Perché non mi hai mai detto niente?”

Perché tua madre non desiderava che tu conoscessi le nostre origini.” rispose Minerva.

Harry guardò la nutrice: affrontava Hermione con una serenità che lo lasciò sconcertato, mentre la ragazza faceva di tutto per apparire calma ma senza riuscirci.

La risposta di Minerva non era esattamente ciò che lei si aspettava di sentire.

Mia madre?”

Sì.”

Era una strega anche lei?”

Minerva annuì: “È solo grazie ai suoi poteri che ti ha salvata, anzi ci ha salvate. Subito dopo mi ha fatto promettere di non rivelarti mai la sua storia e di prendermi cura di te qualunque cosa fosse accaduta a lei o a tuo padre ed è ciò che ho fatto.”

Perché non voleva che io sapessi?” le domandò con un tremolio nella voce che non sfuggì a Harry.

Il giovane tornò subito a guardare Hermione: era sempre più sconvolta da tutte quelle rivelazioni che le si stavano riversando addosso e lui non potè fare a meno di desiderare di esserle accanto e stringerle la mano per rammentarle quale incredibile forza si celasse in lei.

Lei credeva che non parlarti dei suoi poteri e della magia in generale ti avrebbe allontanata dalla possibilità di sviluppare i tuoi poteri di strega. Ma non è andata così, tu li hai sempre avuti, vero?”

Minerva le sorrise dolcemente ed Hermione chinò il capo, fissando il terreno.

Sì.”

Allora anche lei è una strega?” domandò Ron sorpreso, indicando Hermione.

È la discendente della tribù degli antichi Celti, quindi sì, è una strega a tutti gli effetti.”

Perché allora mia madre non era al villaggio con tutti gli altri?” domandò la ragazza.

Perché tua madre odiava quel posto.” rispose Minerva con un tono malinconico che colpì l'attenzione di Hermione così come quella di tutti i presenti.

Ma c'era la sua famiglia!”

Minerva sospirò: “Non c'era solo la sua famiglia al villaggio, c'era anche la magia.”

Non capisco... Cosa ci può essere di sbagliato nella magia? ” domandò Hermione perplessa.

Non c'è nulla di sbagliato nella magia. Solo che Delen ha avuto una spiacevole esperienza con la magia. Devi sapere, Hermione, che tua madre era la figlia di mio fratello e di sua moglie Gwenn. Vivevamo tutti al villaggio nel Ceredigion. Un giorno una tribù del nord del Galles attaccò il nostro villaggio. Fummo colti impreparati e l'unica nostra speranza di scacciare gli invasori era Sheridan Enid. L'unica strega in grado di evocarla era proprio Gwenn, in quanto discendente di Kensa. Perciò raggiunse la grotta in cui viene custodita la spada e la recuperò. Gwenn riuscì a respingere i nostri nemici, ma la magia che scorreva nella spada era enorme, forse troppa per lei che era sempre stata cagionevole di salute. Così, dopo aver liberato il villaggio, Gwenn morì fra le braccia di Delen, che all'epoca aveva solo dodici anni. Da quel momento i rapporti fra mio fratello e sua figlia si incrinarono: lei lo accusava di non aver fatto nulla per impedire che Gwenn ricorresse a Sheridan Enid, nonostante sapesse quanto delicata fosse la sua salute, e lui non faceva nulla per difendersi contro sua figlia. Fu allora che Delen decise che, appena ne avesse avuto l'occasione, se ne sarebbe andata per non avere più a che fare con la magia perché nella sua opinione non aveva senso morire in quel modo.”

È terribile.” commentò Luna angosciata.

Sì, lo è davvero.” convenne Minerva, annuendo tristemente.

Quale fu allora l'occasione che ha permesso a mia madre di abbandonare il villaggio?”

Vedi, un giorno fu ritrovato un giovane cavaliere ferito a poche miglia dal villaggio. Mio fratello si prese subito cura di lui, in quanto grande conoscitore di erbe curative, e lo guarì. Durante la convalescenza tua madre lo assistette e, passando così tanto tempo insieme, finirono inevitabilmente per innamorarsi l'uno dell'altra. E quando lui le chiese di sposarlo lei accettò all'istante. Mio fratello era contrario, si oppose con tutte le sue forze, ma Delen scappò con il cavaliere, abbandonando per sempre il villaggio.”

Hermione annuì comprensiva: “Quell'uomo era mio padre, vero?”

Sì, certo, cara.”

E tu come hai fatto a ritrovarli?”

Grazie a te, Hermione. La magia che si sprigionò la sera in cui nascesti era così immensa che chiunque al villaggio aveva potuto percepirla. Mio fratello mi chiese di raggiungervi per potermi prendere cura di te e di tua madre e così feci.”

Perché non è venuto lui?”

Tua madre gli ha sempre rinfacciato la morte di Gwenn, così lui ha sempre creduto che Delen non volesse più vederlo. In verità il giorno del tuo decimo compleanno tua madre mi confidò che avrebbe tanto voluto farti conoscere tuo nonno. Se non altro per fargli vedere quanto incredibile fosse la somiglianza con Gwenn. Avete gli stessi occhi ambrati.”

Quindi se Gwenn era la discendente di Kensa e mia madre non c'è più... significa che tocca a me, giusto? Devo recuperare la spada per poter riportare la pace ne regno.”

Sì, è così. Sei l'unica in grado di evocare Sheridan Enid. Il ciondolo che porti al collo è l'anello magico di Kensa, ciò che ti identifica come sua diretta discendente. Tua madre te lo consegnò la sera in cui morì insieme a tuo padre.”

Hermione prese il ciondolo che portava al collo e lo esaminò con nuovo interesse. Harry la fissò, mentre un'insolita preoccupazione si stava insinuando in lui, scuotendo ogni fibra del suo essere e rendendolo ansioso.

Aspettate un attimo, Minerva. - intervenne Harry - Avete detto che Gwenn è morta per aver utilizzato la spada. Non possiamo permettere che una simile tragedia si ripeta.”

Harry fu il primo a sorprendersi per il suo intervento, non si era neanche accorto di aver cominciato a parlare, era stato quasi istinitivo.

Anche Hermione gli rivolse uno sguardo turbato, ma poi aggiunse: “Dobbiamo ritrovare i tuoi genitori e riportare l'ordine in questo paese. Sono le priorità assolute in questo momento e qualunque sacrificio è necessario.”

No, non possiamo permetterlo. - ribadì Harry con convinzione- Riusciremo a sconfiggere il re anche senza la magia.”

Minerva sospirò, scuotendo il capo: “Se al re è stato predetto che sarebbe stato sconfitto da una fanciulla capace di evocare Sheridan Enid allora potremo sconfiggerlo solo in questo modo.”

Ma... la madre di Hermione si è sacrificata per salvarle la vita e lei non può rendere vano il suo sacrificio in questo modo.” esclamò Harry, fissando Hermione.

Era arrivato quasi a implorarla e non si sarebbe arreso facilmente.

Hermione corrugò la fronte: “Perciò credi che non sia abbastanza forte per sopravvivere?”

Harry preso in contropiede arrossì sotto lo sguardo critico di Hermione. E con il viso in fiamme distolse lo sguardo, rivolgendolo verso terra.

No, non voglio dire questo. - cercò di spiegarsi con voce tremante – Solo non credo sia giusto che tu debba rischiare la vita per tutti noi.”

L'espressione di Hermione parve addolcirsi lievemente e la ragazza sospirò: “Non è detto che debba morire per forza sopraffatta dalla magia. Non tutte le donne sono uguali, giusto, Minerva?”

La nutrice sorrise e annuì: “Ma certo, molte altre donne che hanno evocato la spada sono sopravvissute. E sicuramente anche per Hermione sarà così. Lei è sempre stata forte e non avrai alcun problema a gestire Sheridan Enid.”

Molto bene, allora è deciso. - affermò Hermione soddisfatta - Dove posso trovare questa spada?”

Sheridan Enid è custodita nella grotta della dea Morrigan, appena al di fuori del nostro villaggio nella contea del Ceredigion.” spiegò Minerva.

Se a tutti sta bene, organizzeremo una spedizione di pochi elementi per recarci nel Ceredigion.”

Tutti i presenti annuirono, d'accordo con la proposta di Hermione, ma Harry guardò attentamente la ragazza. C'era qualcosa sul suo viso che non lo convinceva pienamente: era come se Hermione affermasse una cosa e pensasse tutt'altro.

Per questa notte possiamo anche ritirarci, è stata una lunga giornata. - affermò Hermione - Minerva, vuoi mostrare a Lord Black e Lord Lupin dove poter dormire?”

Sì, con piacere.”

Ci rivedremo qui domattina all'alba per decidere chi deve partire e quando.”

E questo confermò l'ipotesi di Harry: di sicuro Hermione aveva qualcosa in mente.

 

*****

 

La notte aveva portato con sé un'aria frizzantina, che non rendeva facile prender sonno. Harry era uscito dalla sua capanna, lasciando Ron dormire profondamente. L'amico gli aveva chiesto se fosse riuscito a leggere la lettera della sorella e Harry aveva dovuto mentire, senza sapere neanche perché. Non gli era mai capitato di mentire al suo migliore amico. Ma davvero non aveva avuto il tempo di leggerla: prima la questione di Sirius e Remus che lo stavano cercando, poi la scoperta che Hermione era l'unica in grado di riportare la pace nel regno... Aveva avuto la mente occupata da troppi pensieri per potersi dedicare ad altro. Così ora la lettera giaceva tranquillamente nel farsetto che Harry indossava.

Improvvisamente un rumore lo destò dai suoi pensieri e il giovane sollevò lo sguardo verso la capanna di Hermione. Era immersa nel buio, ma qualcosa attirò la sua attenzione. Un movimento che lo fece preoccupare.

Una figura incappucciata si stava calando con una corda. Harry tornò dentro la capanna e recuperò la propria spada, ma quando fu nuovamente all'aperto si accorse che quella figura non era altri che Hermione. Si tranquillizzò all' istante, ma quando vide che la ragazza stava sellando il proprio cavallo e lo caricava con altro materiale capì che i timori che aveva avuto poco tempo prima, durante la riunione, erano più che fondati.

Hermione stava partendo da sola.

Senza perdere un solo istante, Harry recuperò il proprio cavallo e la raggiunse. Hermione fu piuttosto sorpresa di ritrovarselo davanti, ma non vi badò più di tanto.

Passeggiata notturna, Hermione?” domandò lui, posizionandosi proprio di fronte al cavallo di Hermione.

La ragazza strinse le cinghie della sella e si voltò a guardarlo. Anche nell'oscurità della notte Harry potè intravedere i suoi occhi brillare di quella determinazione che l'aveva sempre contraddistinta.

Non credere di potermi fermare.” affermò lei.

Non voglio fermarti. Voglio venire con te.” le rispose Harry.

Hermione lo guardò per un istante incredula: “È fuori discussione. Non è affatto possibile.”

Oh sì, invece. Neanche tu puoi fermarmi. Ero certo che avessi in mente qualcosa.”

Ma davvero?” esclamò Hermione, montando in sella.

Certo. Ci rivedremo qui domattina all'alba per decidere chi deve partire e quando. C'era troppa precisione per i miei gusti. - spiegò Harry - In realtà avevi già deciso che saresti partita da sola questa notte.”

Se Hermione fosse rimasta colpita dall'intuizione di Harry, non lo diede a vedere. Anzi incitò il cavallo al trotto, superando il giovane che la seguì con lo sguardo.

Allora vieni o no?” domandò infine lei, voltandosi verso Harry.

Harry sorrise soddisfatto e un secondo dopo cavalcava accanto a lei. 

 


Capitolo un po' più corto del solito, ma sono state dette tante cose ed era meglio fermarsi qui. Il prossimo si intitola “Il vecchio mago” e chi sarà mai 'sto vecchio mago? ^^

Grazie mille a tutti quelli che hanno messo la storia tra le seguite!

 

Alla prossima

kia85


 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kia85