Serie TV > E.R.
Ricorda la storia  |      
Autore: LubyLover    23/04/2012    1 recensioni
2007 - Curtis Ames ha preso in ostaggio Luka: è la resa dei conti.
Questa drabble ha partecipato al contest "Drabble di stile" indetto da Marghe86. L'obiettivo era di scrivere una drabble utilizzando tecniche narrative diverse.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luka Kovač
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nella morsa

 

 

Titolo: Nella morsa

Fandom: ER Medici in prima linea


Note: La seguente drabble ha partecipato al contest “Drabble di stile” indetto da Marghe86: scrivere una drabble utilizzando un determinato strumento narrativo scelto tra una serie di prompt. La mia fiction si è classificata dodicesima. Il giudizio di Marghe:

12° posto: LubyLover “Nella morsa”
Questo episodio è sicuramente uno dei più belli, nell’intera storia di Luka Kovach, che ha comunque una vita alquanto avventurosa. Hai scelto di narrare un momento molto intenso e pieno di emozioni forti, tramite la tecnica dello stream of consciousness, trovando quindi una maniera ottimale per rispettare le indicazioni date dal prompt (che, come ho detto, ritengo uno dei più difficili di tutto il contest). Hai alternato descrizioni della situazione ai pensieri di Luka, forse abusando un po’ del trattino come segno d’interpunzione alternativo per non mettere il punto fermo; per questo, nonostante il contenuto risulti estremamente intenso ed espressivo, ci si perde un po’ a leggere.
L’ultima frase, che chiude la drabble, non mi piace, perché mi sembra che si perda un po’ in una bolla di sapone la tensione che sale in tutta la parte precedente. Ci vorrebbe, a mio parere, qualcosa di più incisivo di quel semplice “salvezza, forse”.”


Prompt: 01. La drabble deve essere costituita da un unico periodo; l’unico punto fermo, cioè, dev’essere quello finale, mentre è possibile utilizzare tutti gli altri segni d’interpunzione.

Rating: Giallo

Genere : Angst, drammatico, introspettivo

Introduzione/riassunto: episodio 13x14: Nella morsa – Curtis Ames prende in ostaggio Luka per il faccia a faccia finale.

Disclaimer: Personaggi, nomi, luoghi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia non mi appartengono, ma sono di proprietà di Michael Crichton che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti in ER, appartengono solo a me.



Quando la morsa si chiude il tempo si dilata: un minuto come un'eternità di dolore indescrivibile - morirò, sicuro – con la sua mano – ossa, nervi, muscoli, unghie persino – ad affondare sotto l'onda nauseante della sofferenza; mentre Ames fa domande come se fosse normale essere lì, in ginocchio - le gambe non reggono - a sentire le proprie grida da animale braccato – come in Croazia ed adesso ancora, perché sono colpevole, sempre – pregando che qualcosa succeda, qualunque cosa, anche la morte, senza pensare a Joe – bambino mio! - e poi ecco, la polizia: salvezza, forse.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > E.R. / Vai alla pagina dell'autore: LubyLover