Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Hero98    24/04/2012    3 recensioni
Questa è una storia ambientata nel Medioevo, tempo di monarchie, banchetti e cavalieri, ma anche di guerre, gogne e divari religiosi.
La storia di Yao il mercante, Ivan il medico, Ludwig e Gilbert i cavalieri, il monarca Matthew, Alfred la spia, Elizaveta la locandaia, Francis il bardo, Antonio il fabbro, Feliciano e Lovino i preti e Arthur il mago.
Dal 1 capitolo: "-Mercante Yao Wang sei convocato con urgenza da Lord Matthew! –Esclamò con una voce profonda e forte un cavaliere in piedi davanti lo sgabello dove era seduto il giovane orientale. Quest’ultimo si risvegliò dai suoi tristi pensieri per guardarlo negli occhi azzurro ghiaccio. 
-Cosa desidera questa volta il re? –domandò all’altro alzandosi dallo sgabello. Ma era più una domanda retorica perché intuiva già la risposta. Sicuramente lo attendeva un’altra spedizione."
Potrebbero esserci scene YAOI più avanti quindi il RATING potrebbe mutare.
Genere: Avventura, Fantasy, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Cina/Yao Wang, Russia/Ivan Braginski, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cercava di tenere il passo del cavaliere, ma era davvero difficile dato che la strada era piena di pietre e fossi e a quanto pare quello non aveva nessuna intenzione di rallentare e aspettarlo.
Yao prestava molta attenzione alla stradina irregolare che stavano percorrendo muovendosi a zig zag tra i vari ostacoli naturali. Quando si accorgeva di essere rimasto troppo indietro rispetto al cavaliere accelerava il passo anche rischiando di inciampare.
Attraversarono un lungo ponte naturale di roccia che univa la città alla rocca dove era situato il castello. Il re aveva fatto montare delle corde per impedire alle persone che si recavano al castello con carovane o semplicemente in gruppo di precipitare dal ponte. Infatti esso si trovava molto in alto e Yao riusciva a intravedere appena il fiume che scorreva in fondo al dirupo roccioso, sporgendosi appena con il capo oltre le corde alte quasi quanto lui.
Quel fiume era una vera benedizione per Castlefort. Grazie ad esso gli abitanti potevano procurarsi acqua dolce prelevandola dal pozzo costruito in piazza o anche dalle sue rive. Nasceva da un piccolo laghetto vicino alla foresta di Owl e sfociava in un piccolo delta nel mare.
Castlefort vantava anche di un importante porto che permetteva di raggiungere i regni vicini molto più velocemente che via terra.
Il mercante stringeva le corde ai lati del ponte per aiutarsi a superare quel tratto molto ventoso che faceva volare i capelli corvini davanti al viso costringendolo più volte a portarseli con una mano dietro le orecchie o a chiudere gli occhi.
Finalmente superarono il ponte e dopo pochi minuti stavano già salendo i gradini di pietra che portavano al grande portone del castello. Prima di questo c’era un ampio piazzale lastricato con delle panche in pietra e una postazione con piccioni viaggiatori per inviare e ricevere la posta. Anche se Yao sapeva che le notizie più importanti le portava il messaggero reale mentre per il villaggio esisteva la figura del banditore cittadino.
Il cavaliere con un gesto della mano fece aprire il grande portone da due guardie in armatura che lo sorvegliavano. Il legno e il metallo pesante che componevano l’unica entrata del castello provocavano un rumore assordante a contatto con la pietra del terreno.
Il giovane orientale spostava lo sguardo dalle statue maestose collocate all’entrata ai ritratti che dipingevano gli autorevoli antenati del monarca, dalle colonne ornate da capitelli eleganti ai tendaggi sfarzosi che coprivano leggermente le grandi vetrate colorate di rosso e bianco, colori che prevalevano in tutto il castello. In fondo alla sala, seguendo un lungo tappeto rosso, si trovava il trono che, a differenza dell’arredamento, era molto piccolo, quasi modesto. Su di esso era seduto il re, Lord Matthew.
Era un monarca molto giovane, di appena vent’anni. Quando i precedenti sovrani del regno furono deceduti, il popolo era contrario alla salita al trono del giovane ritenendolo ancora inesperto, ma essendo il primogenito di due figli preferirono lui al fratello minore ancora di carattere infantile nonostante la sua maggiore età. Con lo stupore del popolo e della servitù del castello, il giovane Matthew risultò essere molto maturo e preparato, tanto da portare al regno ricchezza e prosperità. Inoltre per la sua natura benevola e gentile si guadagnò subito l’affetto del popolo che lo soprannominò Lord Matthew il Buono.
Il ragazzo era biondo con i capelli che ricadevano mossi sulle esili spalle e gli incorniciavano il viso caratterizzato da un timido sorriso. Gli occhi azzurri esprimevano una dolcezza e una bontà che mai si erano visti prima.
La fortuna volle che fra i due principi non nascessero lotte a causa della successione al trono, al contrario il secondogenito Alfred Jones rimase al servizio della corona in vesti di spia. Il suo compito era quello di sventare possibili insurrezioni popolari e scovare i nascondigli dei banditi che spesso invadevano il villaggio.
I due avevano cognomi diversi a causa di un tradimento della regina, infatti ebbe una relazione poco duratura con un altro uomo e da questa nacque Alfred che, però, mantenne il cognome del padre anche se non era il coniuge legittimo della regina.
Nonostante questo i due fratelli sembravano gemelli avendo stranamente ereditato tutti i caratteri somatici dalla madre che avevano in comune. Il carattere, invece, era totalmente differente: il secondogenito era incredibilmente energico, con un forte senso della giustizia e un modo di fare molto infantile che lo portava ad essere sempre diretto sia in fatti che in parole causando molti problemi a sé stesso e al fratello maggiore. Era accaduto, infatti, che tempo prima, durante un banchetto con la principessa del regno confinante per stringere un’alleanza che avrebbe giovato molto al regno, Alfred si era lasciato sfuggire, a causa della sua sincerità, un’espressione poco gentile nei confronti della ragazza definendola “non molto bella ma accettabile”. Questo scatenò l’ira del padre della fanciulla che, indignato e con la figlia in lacrime, si rifiutò categoricamente di concludere il trattato. Per fortuna Lord Matthew riuscì a convincerlo almeno a non dichiarare guerra a Castlefort.
Da allora la sottospia Alfred non partecipò più agli eventi politici che vedevano impegnata la corte reale per evitare altri disastri che avrebbero potuto intaccare la pace del regno.
Il cavaliere e il suo accompagnatore si inchinarono al cospetto del monarca che li pregò di rialzarsi per poi dire con voce pacata:- Cavaliere Ludwig Beilschimidt puoi andare, ti ringrazio.
Quello si inchinò ancora per poi girarsi e dirigersi verso l’entrata. Poi il re volse lo sguardo al suo ospite e assunse un’espressione di lieve imbarazzo:- Benvenuto mercante Yao Wang, chiedo perdono per l’udienza improvvisa ma avrei un favore da chiederti…
L’orientale si sforzò di sorridere, non aveva mai avuto un carattere espansivo e raramente esternava le sue emozioni.
-Dica pure, Vostra Maestà, sono qui per servirla. –lo rassicurò accennando un piccolo inchino.
Il biondo tornò a rilassarsi rincuorato da quelle parole gentili poi continuò il discorso:- Vorrei che tu ti recassi dal medico Ivan Braginski e mi portassi dei medicinali contro infezione tossica, purtroppo una serva si è ammalata e ha bisogno di cure qui al castello, ma tutti i miei sudditi sono impegnati…
Il mercante si inchinò ancora una volta con un ginocchio sul pavimento per salutare il re:- Non si preoccupi, tornerò il prima possibile.
E detto questo uscì dal castello per recarsi alla clinica del villaggio.
 
 
Angolino di Hero~
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti coloro che hanno letto il mio racconto, come si sarà capito leggendo questo capitolo Matthew non è un tiranno. xD Mi dispiace, pensavo di essere stata abbastanza chiara nel primo capitolo. Però adesso che ho spiegato bene mi sento meglio(?)
Sono ancora nella fase delle presentazioni ma spero che vi sia sembrato interessante lo stesso.
Alla prossima! :D
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Hero98