Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kia85    25/04/2012    0 recensioni
Personaggi diversi, emozioni diverse e il fiore perfetto per ogni situazione!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Dillo con un fiore”

 

 

Capitolo 4: “Giglio”

 

Il giglio è emblema eccellente

di buone virtù incontrate raramente”

(Anonimo del XIX secolo)

 

L'aveva saputo per caso.

Due clienti della Testa di Porco stavano parlando di lei.

Hai saputo? Tra una settimana James Potter sposerà Lily.” aveva detto una di loro.

Così presto? Sono ancora giovani.”

Ma si amano. Non ho visto un ragazzo più innamorato di quel Potter.”

Anche Severus era nel pub.

Lo frequentava spesso per discutere con individui che si facevano chiamare Mangiamorte: erano al servizio di Lord Voldemort, uno dei più potenti maghi degli ultimi anni. Più volte gli avevano chiesto di unirsi a loro. Un mago come Severus, con le sue conoscenze di incantesimi di magia nera, sarebbe potuto tornare molto utile alla causa dell'Oscuro Signore. Lui aveva sempre declinato l'offerta, bloccato da qualcosa a cui non sapeva dare un nome.

Ma proprio quella notizia chiarì tutto.

Lily sposava quell'arrogante Potter.

Era sempre stata lei ciò che gli impediva di unirsi ai Mangiamorte, la sua bontà d'animo che Severus aveva sperimentato sulla propria pelle.

Non ho mai visto un ragazzo più innamorato di quel Potter...

Forse non aveva mai visto lui. Severus non andava in giro a pavoneggiarsi per attirare l'attenzione di Lily, Severus la osservava con la coda dell'occhio, seguiva ogni suo movimento di nascosto, vegliando su di lei come un perfetto Patrono, aspettando che lei lo notasse. Aveva aspettato per anni, ma aveva rovinato tutto per quella stupida gelosia. Quando quel dannato Potter ronzava intorno a Lily, Severus non capiva più nulla, perdeva la testa e arrivava a trattare male perfino lei.

Non capiva...

Non capiva ora come Lily potesse amare Potter. Cos'aveva di speciale? Cosa aveva Potter più di lui?

Severus aveva vegliato su di lei fin dal primo momento in cui Lily aveva appreso dei suoi poteri magici, Severus la considerava come l'incarnazione della perfezione, la prima ad avergli dimostrato affetto, ad averlo trattato gentilmente, la prima ad avergli sorriso.

Ma ora la stava perdendo e non poteva fare nulla per impedirlo, perché lei aveva scelto James.

C'era solo un'ultima cosa che voleva fare, senza aspettarsi nulla da lei. Ricordava dove abitasse la famiglia Evans. Quella stessa notte si recò in quel quartiere. Le luci della casa erano spente, forse erano tutti a letto. Si avvicinò alla porta in silenzio e appoggiò un piccolo giglio per terra. Lo guardò: era piccolo, ma i petali erano perfettamente bianchi e ben delineati. Sembrava lo stesse guardando con superiorità anche da terra. Quasi volesse dirgli: sei sempre stato un codardo...

...non hai avuto il coraggio di dichiararti...

...per questo non la meriti, per questo ha scelto lui...

Cos'hai tu di speciale?

Niente, non aveva niente di speciale. Forse era Lily a renderlo speciale. Persa lei non gli restava più nulla.

Perciò ora doveva andare avanti con la sua vita. Ora che non aveva più nulla da perdere Severus era pronto a servire Voldemort.

Ma per sempre l'avrebbe amata, da lontano, anche se non si sarebbero rivisti più.

Allora forse sì, qualcosa di speciale l'aveva, Severus.

La sua eterna devozione.

Era l'ultimo regalo per lei. 



Ho ritardato un po', ma ce l'ho fatta. Bene, un capitolo su Severus e Lily e il prossimo “Arancio” su James e Lily. Il giglio di questo capitolo sta a indicare le buone qualità, buone qualità che aveva Lily che però non hanno influito abbastanza su Severus.

Spero sia piaciuto.

Alla prossima

kia85 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kia85