Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: doc901    25/04/2012    0 recensioni
Salve a tutti. Questa è la prima storia che pubblico su EFP. Mentre Conan riflette su possibili attacchi da parte dell'Organizzazione, si trova coinvolto in un nuovo caso nella villa di un'amica d'infanzia di Goro. Suo marito viene trovato sopra di lei, morto accoltellato. Ruiscirà Conan a risolvere questo caso?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Shinichi Kudo/Conan Edogawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Mezz'ora dopo il ritrovamento dei signori Tendo, giunge la polizia.

“Dunque, il signor Tomoaki è stato trovato morto sopra la moglie che teneva un coltello tutto pieno di sangue”. Come sempre, era l'ispettore Megure, accompagnato dall'agente Takagi, ad occuparsi del caso. “Dalla scentifica risulta che il coltello abbia solo le impronte della moglie, inoltre la signora Yoko non presenta alcun segno di aggressione. Sembra proprio che sia stato un omicidio colposo”.

Megure era un po' pensieroso. “Però è strano. Se la moglie non l'ha ucciso per legittima difesa, per quale motivo il marito è stato trovato sopra la moglie? Scusami, Goro, sapresti dirmi cosa ci facevi qui e cosa stavate facendo nel momento dell'omicidio?”

“Certamente, ispettore”, risponde prontamente Goro. “La signora Yoko era una mia amica di infanzia e ci ha invitati oggi a casa sua per conoscere la mia famiglia. Alla tavola eravamo io, Ran e Conan oltre ai signori Tendo, ai loro figli Gankishi e Jinya, al signor Michel Tofu e al giornalista Keiji Mitsubushi. Verso le 10,30 la signora Yoko sale in camera sua, dicendo che voleva riposarsi un po', poi verso le 11,00 anche il signor Tomoaki sale in camera, per controllare se sua moglie sta bene. Poi verso le 11,20 si sentono le grida della moglie e abbiamo visto questa scena.”

“Capisco, e invece voi siete rimasti tutti a tavola ad aspettarli?”

“Beh, in realtà no”, risponde Goro “a turno tutti gli altri si sono alzati a turno. Comunque al momento dell'urlo con noi c'erano il signor Jinya e il giornalista Kejishi”.

“Quindi gli unici che non erano con voi in quel momento erano il signor Gankishi e il signor Tofu”

L'ispettore si gira verso di loro: “Posso chiedervi cosa stavate facendo?”

“Io ero salito in camera mia a parlare con la mia fidanzata. Lei può testimoniarlo”, risponde Gankishi.

“In quanto a me”, risponde Tofu, “io ero vicino al bagno a fare una telefonata molto importante. Ma non c'era nessuno che possa testimoniarlo”.

Goro si gira verso Conan. “Tu sei andato in bagno in quel momento. Non lo hai visto?”

Il signor Tofu guarda il bambino, non immaginava che lui fosse lì. Che lo stesse spiando?

“Ah, ehm, no..... Eh, eh”, risponde Conan, “mi sono messo a girare per la villa e non sono arrivato ad andarci.”

“Quindi signor Tofu, lei non ha alibi”, osserva Megure.

“Sta per caso insinuando che io centri qualcosa con l'omicidio ispettore? Ha per caso dimenticato che il signor Tendo era sopra sua moglie e che lei teneva l'arma del delitto in mano dove sono state rilevate solo le sue impronte digitali?”.

“Certo, certo, signore”, risponde Megure, “era solo per avere un'idea della situazione generale”.

“In realtà, può darsi che non sia stata la moglie ad ucciderlo”, dice Conan.

“Cosa?”, rispondono tutti.

“Ma che cosa stai dicendo?”, gli dice Goro.

“Non ti sembra strano?”

“Cosa?”, gli chiede Goro.

Conan spiega:“La signora Yoko ti invita a cena sapendo che sei un famoso detective e poi si fa trovare sotto il marito con un coltello in mano, in un certo senso accusandosi da sola, e senza alibi. Non ti sembra strano?”

“Beh, effettivamente....”

“Posso spiegare io come sono andati i fatti”, risponde il giornalista. “Sua moglie ha un carattere frettoloso e aggressivo. Quindi può darsi che lo abbia fatto d'impulso a causa di qualche diverbio. Non è la prima volta che litiga con lui, non è vero, signora Yoko?”

La donna era sconvolta, non riusciva a parlare. Era da quando l'avevano trovata che tremava, respirava affannosamente e non diceva una parola. “Qui c'è qualcosa che non va”, pensa Conan, “Ehi che cos'è quello?” Conan si avvicina alla vittima. “Nella sua mano destra c'è un po' di fango. Come ci è finito lì?”

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: doc901