Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: sberio    27/04/2012    2 recensioni
Una Bella fisioterapista ed un Edward suo paziente alle prese con un problema di amnesia. Riuscira' lui a ricordare la loro breve ma intensa storia d'amore?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano circa due ore che Bella continuava a girare per casa senza darsi pace.

“Cosa mi metto, cosa mi metto?” ripeteva senza sosta.
Quella sera ci sarebbe stato il famoso barbeque a casa Masen e Bella non aveva idea di che tipo di abbigliamento indossare.
A rigor di logica, una festa a villa Masen avrebbe fatto subito venire in mente un ricevimento elegante con gente di una certa classe, ma Alice le aveva parlato di un barbeque in giardino con la squadra di rugby del fratello Emmett, il che lasciava pensare a qualcosa di piu’ informale.
La paura di Bella era di ritrovarsi con un abbigliamento del tutto fuori luogo, che l’avrebbe fatta sentire ancora piu’ un’estranea in  quell’ambiente piu’ di quanto gia’ lei non si sentisse.
Alla fine opto’ per un abbigliamento semplice, un vestitino corto e un paio di scarpe con tacco medio.
All’ora concordata, prese la macchina e si avvio’. Arrivo’ all’ingresso della tenuta e una volta entrata, vide che tutto il viale principale era stato disseminato lungo i lati di torce. Arrivo’ al parcheggio e come sempre  un addetto le si avvicino’ e le indico’ la piscina dove era stata organizzata la festa.
Tutti i vialetti che portavano alla piscina erano pieni di candele e fiori rendendo l’atmosfera molto suggestiva.
Bella si avvio’ verso la piscina. Noto’ che nei pressi di essa era stato allestito un piccolo palco per l’esibizione dal vivo di un qualche gruppo musicale.
Un po’piu’ in la invece, era stato organizzato il barbeque. Alcuni domestici si stavano preoccupando di sistemare le griglie e preparare tutto l’occorrente per gli arrosti.
Vicino alla piscina invece era stato allestito un tavolo per le bevande e i cocktail.
Si doveva proprio riconoscerlo, Alice era una perfetta organizzatrice di eventi.
Bella si guardo’ intorno alla ricerca di qualche volto noto, ma a parte Edward e Alice non conosceva nessuno.
Erano arrivati gia’ alcuni amici e si erano seduti sui tavolini lungo i bordi della piscina. Bella era indecisa sul dafarsi qunado senti’ qualcuno che la chiamava a gran voce. Si giro’ e vide Alice andarle in contro.
“Bella sei qui!” esclamo’ lei
“Si, ciao Alice. Come va?”
“Bene. Allora che ne dici? Ti piace come ho organizzato il tutto?”
“Devo farti i miei complimenti Alice, e’ tutto perfetto.”
“Grazie, ma...come siamo carine stasera. Devi fare colpo su qualcuno in particolare? “ e le strizzo’ l’occhio.
“Grazie, ma questo vestito non e’ nulla di che, una cosa molto semplice...e comunque no, non devo fare colpo su nessuno” rispose Bella
“A volte l’eleganza sta nella semplicita’ delle cose. Comunque dai, adesso vieni che ti presento qualcuno”
Alice prese bella sottobraccio e la porto’ a conoscere alcuni degli amici presenti.
“E infine ti presento il piu’ bel ragazzo della festa....nonche’ mio fidanzato: Jasper” .
Jasper era un bel ragazzo, alto dai capelli castano-chiari con un fisico tonico e asciutto.
“Piacere Bella” le disse Jasper tendendole la mano
“Ciao” rispose Bella stringendogli la mano
“Jasper” esordi’ Alice “per favore, fai un po’ di compagnia a Bella, io devo andare un attimo ad accertarmi che sia tutto a posto”
“Tranquilla” rispose Jasper  “va pure, resto io con lei”
Alice si allontano’ verso la casa lasciando Bella sola con Jasper
“Allora Bella, prima volta ai barbeque di casa Masen?”
“Si, prima volta”
“Sara’ una serata divertente vedrai, in questo Emmett e i suoi amici non li batte nessuno. Ma dimmi un po’ di te, Alice mi ha detto che lavori in ospedale”
“Si, sono una fisioterapista”
“Lavoro interessante”
“Si, a me piace molto”
“Ma altrettanto impegnativo immagino”
“Abbastanza ma e’ un lavoro che ti sa dare tante soddisfazioni e la stanchezza allora passa in secondo piano. Tu invece di cosa ti occupi?”
“Io? Sono tenente nell’esercito. Sto cercando di superare l’esame per diventare capitano”
“Sei un militare?”
“Si, perche’ ti sembra strano?”
“No, no...e’ solo che ...be’ visto che sei il fidanzato di Alice credevo che fossi....”
“...che fossi qualche famoso manager o qualche rampollo di buona famiglia?”
“No..solo che fossi di un ambiente piu’ vicino al suo...ma sia chiaro, non ho nulla contro i militari, anzi vi ammiro molto, voi si che fate un lavoro impegnativo e pericoloso”
“Ti ringrazio Bella e capisco il tuo stupore, ma avrai modo di vedere con i tuoi occhi che nonostante la famiglia da cui provengano, sia Alice che Emmett si comportano come persone del tutto comuni e frequentano persone di  diciamo ‘estrazione sociale’ comune. Io ne sono un esempio, come Rosalie, la fidanzata di Emmett, studia all’Universita’ e attualmente si mantiene lavorando nella caffetteria del campus.”
“Oh “ esclamo’ Bella per lo stupore
“Gia’, stasera la conoscerai e potrai vedere anche gli amici di Emmett, persone del tutto comuni. Ovviamente questo discorso non riguarda Edward”
“Non riguarda Edward?”
“Certo che no. Lui e’ proprio quel genere di persona che ti puoi immaginare come facente parte di una famiglia potente come questa. Impeccabile nei modi, sempre raffinato e cortese, laureato presso una delle Universita’ piu’ prestigiose, frequenta solo compagnie di un certo livello....vedi la sua ragazza, sembra sempre pronta per il red carpet di Hollivood.”
“E’ strano” disse Bella
“Cosa e’ strano?”
“Stai parlando di un Edward completamente diverso da quello che ho conosciuto io, faccio fatica a riconoscere che sia la stessa persona”
“Be’ questo e’ perche’ tu lo hai conosciuto dopo l’incidente. Ti assicuro che adesso e’ una persona totalmente diversa da prima....e sinceramente mi piace molto di piu’ cosi’. Ovviamente mi auguro che la memoria gli ritorni al piu’ presto anche se ho paura che quando avverra’ tornera’ ad essere quello di prima”
“Be’ non e’ detto sai? Questa sua nuova personalita’ non si potra’ cancellare e credo che questo contribuira’ a fare di lui una persona totalmente nuova dal vecchio Edward”
“Me lo auguro tanto” rispose Jasper.
Alice intanto stava ritornando da loro “allora” disse “ come va?”
“Bene” rispose Bella “io e Jasper stavamo facendo una piacevole chiacchierata”
“Bene, ma adesso vieni Bella, e’ arrivato Emmett con Rosalie, andiamo che te li presento” rispose Alice prendendo Bella sotto braccio.
Bella conobbe cosi’ il famoso Emmett e la sua Rosalie, una ragazza gentile, molto carina e si vedeva lontano un miglio, innamoratissima di Emmett, come del resto lui di lei.
Arrivarono ben presto i giocatori della squadra con le rispettive compagne/fidanzate/mogli e la festa ebbe inizio.
La band che era stata ingaggiata per l’occasione inizio’ a suonare il primo pezzo e l’atmosfera divenne subito allegra. Molti si lanciarono sulla pista da ballo mentre il profumo della carne sulla griglia comincio’ a invadere tutto l’ambiente circostante stimolando in molti l’appetito.
Bella si guardava intorno, tutti si divertivano e lei stessa era stata invitata piu’ di una volta a  ballare dagli amici di Emmett che l’avevano subito presa in simpatia. Si ma Edward dov’era?
Alice neanche potesse leggerle nella mente, le si avvicino’ e le disse “Non preoccuparti, arrivera’. Scommetto che sta ancora litigando con l’armadio per decidere cosa mettere”
Bella le rivolse uno sguardo stupito ed Alice continuo’ “la tua attesa e’ finita principessa...finalmente il bel principe e’ arrivato” e le indico’ con la mano dove guardare.
Bella segui’ il dito di Alice e finalmente lo vide. Edward stava attraversando l’erba del prato diretto verso di loro. Indossava un semplice paio di Jeans sbiaditi con una camicia bianca, sul viso aveva uno splendido sorriso, tanto che Bella si senti’ percorrere la schiena da un brivido al solo vederlo.
Quando arrivo’ vicino a loro disse “Ciao Bella, scusami tanto per averti fatto aspettare”
“Ciao Edward, nessun problema, ne ho approfittato per conoscere un po’ di gente”
“Posso offrirti da bere?”
“Si certo”
“Vieni allora” e le porse la mano. Bella dopo qualche attimo di esitazione allungo’ la sua e si ritovo’ stretta nella sua presa, dolce ma allo stesso tempo sicura, mentre Edward comincio’ a farle strada.
Adesso si che la festa era davvero cominciata.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: sberio