Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: KoreW    28/04/2012    1 recensioni
questa storia ha partecipatto al contest Pigna, Pizzicotto, Manicotto, Tigre... Contest! indeto da Gra Gra 96 e Ter99 sul forum di EFP classificandosi quinta.
questa fic potrebbe beissimo essere come le altre, parlare di un tema scontato e abusato, ma sognavo da una vita di scrivere una storia con tema la notte prima degli esami e finalmente così è stato.
del resto, chi può dirlo, può anche darsi che non risulti banale; ma questa notte è ancora loro e adesso uno speaker ce la vuole raccontare...
Dal prologo:
[...] E tra ultime possibilità e tristi saluti, ripassoni finali e baci fugaci, questa notte è ancora loro e la vivranno come solo la notte prima degli esami può essere vissuta.
recensite, se vi va.
Baci ♥
Alyssia98
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, Lorcan Scamandro, Molly Weasley Jr, Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick: Alyssia98
Titolo: Questa notte è ancora nostra
Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, Lorcan Scamander, Molly Weasley, Nuovi Personaggi, Speaker
Genere: romantico, sentimentale, triste, introspettivo
Rating: giallo
Elementi scelti: tazza di caffè, notte prima degli esami
Pacchetto scelto: Tienimi con te
NdA: Allora, la storia è un po’ particolare anche perché il mio non è un narratore, ma uno speaker radiofonico. Non ci sono descrizioni, perché essendo un programma radio non sono richieste, ma sono presenti molte introspezioni e metafore. La storia non mi convince e poi è la prima volta che scrivo una cosa tanto pazza. Ci sono tre miei OC che mi servivano per la storia, ma li conoscete tutti tranne uno. Beh, non ho nulla da dire, ma possiamo fare un gioco? Bene, provate a indovinare chi è lo speaker che ho scelto e poi comunicatemelo ; D. Ah, molte citazioni le ho prese dai film 3 Metri Sopra il Cielo e Notte Prima degli Esami, quindi a loro tutti i crediti e anche alla canzone di Manuel Cardella.
Baci,
Alyssia98


                                                                                                        Questa notte è ancora nostra

Perché la fine arriva ovunque si va.

Anni e anni spesi a vivere in un posto incantato, pieno di magia e stregoneria; ore e ore passate tra temi da consegnare e pozioni da rifare; giorni e giorni spesi ad andare avanti, sempre a testa alta e con l’ansia per le imminenti interrogazioni.

Sono passati sette anni, i sette anni più belli per tutti e adesso questa magia finisce, proprio perché tutto ha un fine.

C’è chi questa notte piangerà, ripasserà, oppure si darà alla pazza gioia, ma io questa notte la voglio raccontare. Questa notte è ancora loro, nessuno può impedirgli di vivere questo momento.

La fine di tutto è arrivata, ma per loro non è solo la conclusione di un percorso, ma l’inizio di uno nuovo, forse migliore o forse no, forse bello o forse no, magari allegro oppure no.

Non lo sanno, ma ci sperano.

Hanno una vita davanti, la vogliono vivere. Quel luogo li ha accolti bambini e adesso li lascia grandi, con idee concrete in testa e la speranza per un futuro.
Tra i banchi di scuola sono successe tante cose: nuovi amori, discussioni, amicizie nuove e infrante, dichiarazioni, risse, duelli e combattimenti, separazioni, addii…

Tra loro sono successe così tante cose che faticano a restare nella mente e forse non le ricordano per dimenticare, magari, le delusioni di un rapporto sbagliato.

A undici anni quella casa li ha accolti e adesso a diciassette li lascia, ma loro, cosa faranno?

Sogni e speranze, il castello le ha coltivate.

E tra ultime possibilità e tristi saluti, ripassoni finali e baci fugaci, questa notte è ancora loro e la vivranno come solo la notte prima degli esami può essere vissuta.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KoreW