Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: _camus_    29/04/2012    3 recensioni
Una raccolta di drabble su tutti – o quasi – i fratelli del mondo di Saint Seiya, secondo l'ordine della Big Damn Table.
Momenti di vita, stralci di quotidianità, sensazioni, dissapori.
Perché avere un fratello è una benedizione e, insieme, una maledizione.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Gemini Kanon, Gemini Saga, Leo Aiolia, Sagittarius Aiolos
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
041 Forme


Personaggi: Syd - Bud
Parole: 108
Note: Post Asgard, What If.
I sopravvissuti ricordano quelli che non ce l'hanno fatta.
 
Non esiste nulla di più luminoso del cielo di Asgard.
Nelle notti serene, quando la città dorme e solo le fiaccole accese lungo le vie rischiarano il buio, le stelle splendono come diamanti incastonati in un'enorme distesa di zaffiro vellutato.
Se ne possono contare a milioni, eppure i miei occhi cercano sempre quelle che, unendosi in costellazioni, prendono forme a me dolorosamente ben note: Sleipnr, Jörmungandr, Fenrir, l’Arpa, l’Ametista, Fafner*.
Gli eroici compagni che ho perduto sembrano salutarmi dall’alto, brillando più forte.
«Syd».
Bud mi si avvicina incerto, lo sguardo già perso nel blu: lo abbraccio.
«Fratello. Siamo rimasti solo noi. Solo e soltanto noi».


 
*Sleipnr è il cavallo a otto zampe di Odino, costellazione di Hagen; Jörmungandr è un serpente marino, costellazione di Thor; Fenrir è un lupo, costellazione di Fenrir; l'Arpa è la costellazione di Mime, l'Ametista quella di Alberich; infine, Fafner è il drago a due teste che rappresenta la costellazione di Siegfried.
Preciso che tutta 'sta "roba" appartiene alla mitologia nordica – la quale non è assolutamente di mia competenza.
 





 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: _camus_