Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dreamyD    29/04/2012    2 recensioni
Ennesima storia sui Malandrini come ne ho lette tante ma, dato che non posso conoscerle tutte, mi scuso se dovessero esserci delle somiglianze con altre storie. giuro che questa è tutta farina del mio sacco ma che ne so se magari qualcuno non ha un sacco simile al mio? Vorrei riuscire a raccontare la storia dei miei Malandrini dal primo al settimo anno e magari anche dopo chissà... Recensite grazie *dD*
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lettere A Casa...

 

Cari mamma e papà,

lo so che non sarà una sorpresa, ma sono un Grifondoro! VI rendete conto? Come te papà. E sarò un coraggiosissimo Auror come te quando sarò grande, per potere aiutare come fai tu. Sapete ho già degli amici! C'è Remus Lupin, un bambino un po' timido e serio ma riuscirò a scuoterlo perchè so che in realtà è simpatico e secondo me anche un po' pestifero, come dici tu mamma.

C'è Sirius Black, dovremmo essere lontani parenti no? È simpatico, ma mi sa che non è tanto contento di essere finito a Grifondoro. Non ha fatto altro per tutta la cena di scambiarsi sguardi torvi con una bionda del quinto anno al tavolo dei Serpeverde! Dice che sua mamma non sarà tanto felice, ma perchè non dovrebbe esserlo? Questa è la Casa più bella, la migliore! C'è Peter Minus, che non ho capito bene. È timido e pauroso, ma sono sicuro che sarà simpatico anche lui!

E poi c'è Sunshine Moor. È davvero simpatica, anche se un po' timida, e poi è stra coraggiosa, o almeno mi sembra di vederlo nei suoi occhi. Ha degli occhi bellissimi, blu come il cielo. Ma non belli come quelli di Lily Evans. È una bambina un po' antipatica e scontrosa e poi ha un amico bruttissimo e unto ma è bellissima! Quando sarò grande la sposerò, ma lei dice che non lo farà “neanche morta!”. Chissà perchè poi? Non sono sempre gentile io? E carino e simpatico e intelligente e coraggioso e bellissimo? In compenso ho già litigato con Mocciosus, l'amico unto della Evans, perchè gli ho chiesto se era triste di non essere insieme alla sua amica e lui mi ha mandato al diavolo! Che ho fatto di male? Volevo solo informarmi! Spero che la scuola sia davvero divertente, altrimenti dovrò divertirmi per conto mio e so che tu, mamma, non ne sei molto felice quando mi diverto come piace a me! Prometto che cercherò di non farmi mettere in punizione per questa prima settimana. Un abbraccio, con affetto

James

 

**

Cara mamma, caro papà,

avevo promesso che avrei scritto questa sera stessa, così adesso sono nel mio dormitorio a scrivere, sentendo le penne dei miei compagni di stanza che scricchiolano. Ma hanno detto che anche loro avevano promesso di riferire i risultati dello smistamento. Riuscite a crederci? Sono un Grifondoro! Il Cappello ci ha messo un po' a decidersi, ma poi mi ha smistato qui. Aveva preso in considerazione anche Tassorosso e molto di più Corvonero ma alla fine mi ha mandato qui. Sono felicissimo! I miei compagni di stanza sembrano a posto. Peter Minus è timido e impacciato, James Potter è fin troppo curioso, chiacchierone ed esuberante ma sembra gentile e simpatico, Sirius Black non ha parlato molto ma credo che sia per il risultato dello smistamento. Credo di aver capito che i suoi lo volessero a Serpeverde, ma non so perchè? Voi conoscete i Black? Mi potete dire qualcosa su di loro? Frank Paciok se n'è stato per conto suo, solo durante la cena mi ha parlatò un po' e sembra a posto, ma dice di avere nostalgia di casa e non sembra gradire la confusione che ha già creato James qua dentro. Il banchetto è stato sontuoso, c'era di tutto, ogni cosa! Non avevo mai mangiato così tanto! Non vedo l'ora di iniziare le lezioni, spero di riuscire ad essere all'altezza! Ho conosciuto anche una bambina di nome Sunshine e una di nome Lily. Sono simpatiche, ma si sono subito ritirate nel loro dormitorio con le compagne quindi non c'ho parlato più di tanto. Spero che nessuno scopra il mio segreto, vi scriverò presto. Mi mancate.

Remus

 

**

Cari mamma e papà,

sono a Grifondoro! Il cappello ha detto che non era poi tanto sicuro della scelta, am che qui crescerò bene e felice, che avrò degli amici! Sono i stanza con i miei nuovi compagni, ora. Si chiamano Remus, James, Sirius e Frank. Remus sembra buono e tranquillo, ma più sveglio di Frank. James è una forza della natura! Lo ammiro tantissimo. Sirius per ora è sempre stato per conto suo, sembra triste, ma non so. La cena è stata un sogno: tantissimo cibo, potevo mangiare ciò che volevo in abbondanza, tutto buonissimo! Un sogno, davvero. Ho un po' paura per le lezioni di domani, spero che Remus mi aiuterà, sembra intelligente e scrive bene. Di solito chi scrive bene può passare gli appunti no? Spero di sentirvi presto, mi mancate

Peter

PS: stavo per cadere sui gradini che dovevo salire per arrivare al Cappello Parlante ma sono rimasto in piedi. Non mi sono ancora messo nei guai, visto?

 

**

 

Cari Genitori,

so che probabilmente Narcissa vi avrà già informati del fatto che sono un traditore, un ribelle, un reietto, quindi non sto qui a dirvi che sono finito a Grifondoro. Esatto, a Grifondoro e sapete una cosa? Ne sono anche felice, in parte. Arrabbiatevi pure quando tornerò, ma non fate venire strane idee a Regulus. Salutatemelo tanto, anzi, ditegli di non annoiarsi troppo. Padre, volevo chiederti se puoi dirmi qualcosa di un certo Jared McCroy, ma se non lo farai non mi sorprenderò. Saluti.

Sirius

 

**

Cari mamma e papà,

sono felicissima! Sono qui, a Hogwarts, ho conosciuto delle compagne simpatiche, sono una Grifondoro! Voi non potete capire, ma sento dire che Grifondoro è la casa migliore di tutte! Qui sono tutti così amichevoli, simpatici, gentili...è tutto così magico! Ho così tante cose da raccontarvi e non è ancora passato un giorno! Sul treno ho litigato con alcuni ragazzino davvero antipatici e prepotenti, ma niente di che. Io e Severus li abbiamo dimenticati subito, parlando per ore di Hogwarts e della magia. Sapete come si viene smistati qui? Ti mettono un cappello in testa, il Cappello Parlante, e lui ti “guarda” nella testa per sapere come sei veramente e sceglie in che Csa mandarti! È strabiliante! Peccato solo che abbia mandato Severus a Serpeverde, ma resteremo amici lo stesso! Ho conosciuto anche una bambina davvero simpatica e gentile, si chiama Sunshine. Adesso simo in due letti vicini, nel dormitorio, con Mary, Emmeline e Alice. Spero di riuscire a farmele amiche presto, sapete che sono timida.

A cena c'era ogni cosa che si potesse immaginare! C'era davvero di tutto, non ho mai mangiato così tanto e tutto era buonissimo! E il soffitto della Sala Grande..! Sembra un cielo vero! Le scale si spostano, i gradini scompaiono, le armature brontolano, i quadri parlano e i soggetti dipinti si spostano, le porte sono nascoste, ci sono fantasmi e chissà cos'altro! Oh, tutto così speciale! E non sono ancora iniziate le lezioni!! Ho un po' paura, ma mi hanno detto che saranno davvero interessanti e non vedo l'ora di iniziare! Sarà bellissimo! Mi mancate, vi scriverò presto.

Lily

PS: vi prego, salutatemi Petunia e ditele che non sono arrabbiata con lei, ma non sono un mostro.

 

**

 

Cara mamma,

spero che lui non ti abbia ancora fatto niente e mi dispiace di non essere li con te, ma qui è tutto davvero bello. Sono un Serpeverde, ma Lily è una Grifondoro. Alcuni ragazzi mi hanno preso in giro sul treno, ma li metterò a posto presto. Domani iniziano le lezioni, ti racconterò presto. Ciao

Severus

 

**

 

Cara Angie,

come stai amore? Mi manchi moltissimo, io ti manco? Spero tu non stia già facendo impazzire la zia altrimenti.. . . Fai la brava ok? Vorrei che tu fossi qui, per riuscire a vedere tutto ciò che vedo io! È tutto così magico che è quasi difficile crederlo! Sono una Grifondoro. Ti ricordi di quando abbiamo letto quel libro sulle Case di Hogwarts? Ti ricordi che mi avevi detto che questa è la migliore? E io infatti sono qui! Il cibo è buonissimo e anche le mie compagne di stanza sono simpatiche. Ho dei nuovi amici sai? Uno pazzerello che si chiama James, uno un po' strano che si chiama Sirius, uno serio ma simpatico che si chiama Remus e una dolce e gentile che si chiama Lily. Spero di farteli conoscere un giorno. Vorrei scriverti di più, ma so che la zia si sarà già stufata di leggerti tutto questo e poi ho sonno e domani iniziano le lezioni quindi ti racconterò il resto un'altra volta. Fai la brava angioletto e dormi bene. Salutatemi papà, mi raccomando. Vi scriverò presto. Amore, mi manchi. Un bacione, anzi mille bacioni, e un abbraccio stretto stretto

Sun

 

-Fine Capitolo-

 






Spazio ell'Autrice

ve lo devo dire: amo questo capitolo! Non perchè lo ritenga speciale, o bellissimo o chissachè, ma perchè scrivendo le lettere mi sono immedesimata nei personaggi e mi sono divertita tantissimo! Soprattutto con James! E poi mi è piaciuto scrivere con font diversi per ognuno, immaginando la loro scrittura: Infantile quella di James e Peter, ordinata quella i Remus, elegante quella di Sir, spigolosa quella di Sev, lineare quella di Lily e tondeggiante e dolce quella di Sun. Spero che sembrino adatte anche a voi! Un grazie a quelli che hanno messo questa storia nelle seguite o preferite!
Un grazie speciale a Just a Little Wizard che recensisce sempre.
Come al solito se avete domande o osservazioni, basta dirlo e recensite!
Per ultima cosa, vorrei farmi un po' di pubblicità, si può? Dato che nessuno l'ha ancora recensita, potreste fare un passaggio dalla mia storia Incubi e dirmi cosa ne pensate? Grazie.
Al prossimo capitolo, un bacio

*dD* 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dreamyD