Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: hiccup    29/04/2012    7 recensioni
Chi non è mai stato colto da un incubo nel bel mezzo della notte?
Quei piccoli, infidi mostri che turbano il vostro sonno sono sempre in attesa: un passo falso e vi ghermiranno.
Ma esiste qualcosa contro? Oh, sì. Ci sono i sogni.
Ma i sogni si possono comprare?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo della storia:
La venditrice di sogni
nickname sul forum: mizucup
nickname scelto per il banner: hiccup
Girone numero: 1
Prompt: Yume (nome personaggio)
Rating: Verde
Genere: Generale
Avvertimenti: Drabble
Introduzione: Chi non è mai stato colto da un incubo nel bel mezzo della notte? Quei piccoli, infidi mostri che turbano il vostro sonno sono sempre in attesa: un passo falso e vi ghermiranno. Ma esiste qualcosa contro? Oh, sì. Ci sono i sogni.
Ma i sogni si possono comprare?
Eventuali note dell'autore: Okay, spero di non aver combinato danni con il prompt –che tra l’altro mi piace assai^^’’ E’ la prima volta che sono così in ansia per una drabble.
Oh, nel caso non si sapesse, -sama è un suffisso giapponese utilizzato dopo i nomi propri di persone anziane o insegnanti. Credo di aver detto tutto perciò...

Buona lettura!



La venditrice di sogni




La vecchia Yume era un’anziana dal volto grinzoso, semi nascosto da ciocche di capelli argentei.
La piccola Maho si tormentò le manine intimorita dall’aspetto di quella strana bottega: così antica, quasi magica.
“Cosa desideri, bambina?” gracchiò la vecchia.
La bambina sussultò e avanzò fino al bancone.
“Lei v-vende sogni, Yume-sama?”
La donna per tutta risposta si voltò, prese una boccetta contenente un liquido cristallino da uno degli scaffali polverosi e glielo porse.
“Ecco a te, piccola. Una goccia prima di coricarti e i mostri non busseranno alla tua mente.”
“Quanto c-costa?” domandò Maho, con un filo di voce, prendendo l’ampollina.
La vecchia sbuffò divertita.
“I sogni non hanno prezzo, sciocchina”.





***








Questa drabble partecipa al primo girone del contest a turni "Drabble Challenge"
Grazie mille a tutti coloro che leggeranno :'3

hiccup
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: hiccup