Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: ellemalfoy    01/05/2012    2 recensioni
una storia che si svolge a Lucca, una città secondo me piena di magia, piena di misteri mai scoperti e di leggende mai raccontate ai futili turisti.
In questa storia si intrecciano sentimenti e problemi, problemi di ogni semplice adolesciente con quelli di un custode...leggete per scoprire altro, e se volete recensite(speroc he lo facciate in tanti)
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il pomeriggio dopo sarei dovuta andare a casa loro, mi avevano detto che sarebbero riusciti a provarmi che avevano detto la verità.

Io in verità avevo già praticamente deciso che non ci credevo, queste cose succedevano solo nei libri e nei film, al massimo nelle barzellette.

No, dico sul serio, quante persone avete mai visto che, dopo aver vissuto per sedici anni una vita normalissima, vengono catapultati in una specie di libro fantasy, dove la storia assomiglia tanto a quella di un manga di basso costo.

Quando arrivai al cancello respirai a fondo e cercai il campanello...appresi che era inesistente, non avevano un campanello.

-Purtroppo non abbiamo avuto il tempo di installarlo. Vieni, ti apro da qui.-

Ed ecco quell'insopportabile Daniel che mi leggeva nel pensiero...ma non era leggere nel pensiero, si basava su semplici deduzioni dall'osservazione del comportamento e della direzione dello sguardo...non mi credevo nemmeno io.

-Ti piace la casa?-

Silenzio assoluto.

-Hai sete? Fame? Se vuoi ti possiamo offrire qualche cosa.-

Silenzio di nuovo.

Mentre camminavo riuscivo solo a guardarmi intorno ammirata, osservando attentamente ogni cosa e sperando di ricordarmi tutto...non avevo parole.

Mi fece strada fino a dentro la casa, dove ammirai la magnifica architettura...cavolo, era tutto stupendo.

Senza nemmeno che me ne accorgessi ero entrata in una stanza, me ne resi conto solo quando andai a sbattere contro qualcuno.

-Sta attenta a dove vai, tu!-

Mi voltai contrariata verso chi mi stava parlando ma non ebbi il coraggio di dire nulla.

Era una ragazza dalla bellezza folgorante, con i capelli lunghi e liscissimi biondi, gli occhi azzurri e la pelle leggermente abbronzata...aveva persino qualche lentiggine.

Ovviamente era meglio non parlare del suo fisico perfetto e mozzafiato, in confronto io ero un goblin.

-Lei è la ragazza di cui vi ho parlato...è di sicuro uno dei Cinque.-

La bionda alzò scettica un sopracciglio.

-Io sono Linda...sono la più grande qua, sono io a decidere tutto...ovviamente escluso il professore, ma lui se ne sta sempre nel suo ufficio o in giro per il mondo, quindi tutti loro sono mia responsabilità...e ora anche a tu a quanto pare...benissimo.-

Se ne andò borbottando fra se e se.

-Lasciala stare quando fa così, è solo molto tesa, non vuole fallire un'altra volta...contiamo di trovarvi tutti quanti, così potremo risvegliare i draghi, trovare le Chiavi e riportare il mondo all'antico Splendore!-

Rimasi a fissare il punto in cui era scomparsa Linda e in cui era arrivata una ragazza bassa, magra, i lineamenti da folletto e i capelli corti e spettinati neri con delle sfumature blu, gli occhi blu come il cielo stellato e ancor più luccicante.

-Io sono Marthia, si dice Marzia...ma tutti mi chiamano Zuzi...quindi puoi chiamarmi così anche tu!-

Indietreggiai con un'espressione schifata.

In quella casa si passava da un estremo all'altro...impressionante.

-Tutto bene cara? Mi sembri un tantino scossa.-

La voce roca di un uomo mi arrivò alle spalle spaventandomi...mi volevano far morire, altro che Chiavi, Custodi e quant'altro, desideravano il mio decesso, magari pure per infarto.

-La tua aura mi sembra un tantino isterica...comprensibile, comprensibile...di sicuro avrai da poco appreso il perché dei tuoi strani sogni...comprensibile.-

Mi voltai verso l'uomo....ritrovandomi davanti una mummia più che altro.

-Ohohohoh...vedo che siamo abbastanza autoritarie.-

Sembrava la versione vecchia di Babbo Natale, e dire che il vecchio che porta regali lo avevo sempre visto sul centinaio d'anni con il mal di schiena perenne.

-Io sono il Professore, sono uno degli Aiutanti...imparerai a conoscerci tutti quanti e apprenderai che ogni Custode ha un Protettore e un Aiutante. In questo caso i tuoi sono L'Aiutante Daniel e il Protettore è Alec...sono entrambi molto abili, magari te li ricordi.-

Scossi desolata la testa, proprio non sapevo chi fossero, e poi di che sogni strani parlava.

-Per sogni strani intendiamo sogni che hanno a che fare con il mondo Antico...che ne so, vedere magari alcuni scenari inusuali che potresti scambiare per greci o romani, o meglio ancora egizi.-

Scossi la testa sconsolata e mi lasciai cadere sul divano che avevo affianco.

-Sentite, penso che vi siate sbagliati, io...sono la ragazza più normale che ci sia mai stata, perché dovrei essere proprio io?-

Il Professore si sedette accanto a me.

-Perchè so che sei tu, la tua aura è così splendente come solo quella di una Custode nel pieno dei suoi poteri potrebbe esserlo, sono sicuro al cento per cento che sei tu...guarda dentro il tuo cuore.-

-Bè, io ho il cuore di pietra, me lo dicono tutti, quindi smettetela e andate da qualche altra parte a cercare la vostra principessina dei Custodi.-

Il professore si alzò in piedi più attivamente di quanto pensavo potesse fare e iniziò a sorridere.

-Allora vedi che ti ricordi! Tu eri la principessa del regno, la più piccola. Non avresti mai ereditato il trono ma i poteri sono tutti tuoi, hai visto che ti ricordi?-

Poco a poco iniziai a vedermi con abiti molto simili a quelli vittoriani e rinascimentali, con quelli greci ed egizi...

-Ti ricordi tutte quelle cose, tutti quegli abiti nei minimi particolari poiché li avevi...ogni Custode mantiene nella propria memoria ogni singolo istante delle vite passate, e quei ricordi si sbloccano a poco a poco.-

Non ci volevo credere ma era vero...che vita piena di problemi che avevo, e di sicuro ora non sarebbe che peggiorata la cosa.

-Quindi...-

-Quindi adesso che abbiamo te basta trovare gli altri, Linda è già all'opera, sta cercando di rintracciare il Custode della terra, quello che ha sempre protetto.-

Mi passai una mano sul viso esasperata, non riuscivo a capire perché proprio io...io non avevo nulla di speciale.

-Se quella voglia non è qualche cosa di speciale allora vuol dire che nessuno è speciale.-

-La voglia?-

Daniel annuì e indicò la mia anca.

-Guardala ora, qui dentro le mura della protezione, dentro i confini dell'incantesimo.-

Mi sollevai la maglietta di poco, giusto per vedere l'anca...di solito avevo una voglia informe, ora però non era più uguale.

Era un cerchio leggermente in rilievo con delle scritte in una lingua a me sconosciuta e al suo interno era divisa in quattro spicchi uguali, al centro di ognuno c'era una pietra diversa.

In quelli in alto ce n'era a destra un piccolo rubino, a sinistra un minuscolo opale verde, in basso a destra un cristallo bianco, mentre a sinistra c'era una piccola sodalite. Al centro, dove si incontravano le due linee c'era un cristallo piccolo e nero.

-Oh mamma...-

-Non ti devi spaventare, ogni Custode ne ha uno. Ognuna di quelle piccole pietre rappresenta uno di voi, e ognuno al centro ha quella che lo rappresenta...-

Dopo un po' di silenzio mi prese per mano.

-Sei con noi?-

La mia bocca era spalancata, non riuscivo a credere veramente a quello che stava succedendo, eppure sapevo che era vero.

Annuii piano e Daniel mi abbracciò.

Fu un contatto veloce, ma sentire le sue mani sulla mia schiena, il suo respiro felice sul collo...arrossii completamente e iniziai ad andare in iper ventilazione.

-Tutto bene Lia? Mi sembri un po' paonazza.-

Lanciai un'occhiataccia a Alec...di sicuro aveva già capito tutto, ma meglio che non dicesse nulla, altrimenti lo avrei riempito di botte.


Eccomi, molto in ritardo, con un nuovo capitolo. il fatto è che mi sono bloccata. mi sono accorta che se la storia te la inventi di sana pianta è molto più difficile tutto quanto...
bè, buona lettura(ok, se siete qua vuol dire che avete già letto...non importa, lasciatemi affogare nella mia pazzia)
bacioni
Elle Malfoy

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: ellemalfoy