Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: amy    24/11/2006    6 recensioni
non sono per niente brava con le introduzioni....tutto mi sembra riduttivo...comunque che dire? beh questa ff era partita come una ff natalizia....ma chi può governare gli sconvolgimenti del tempo? io certo no....dal cap 6 torniamo infatti a horgwarts....come al solito una r/hr....molto romantica...dedicata a tutti coloro che credono che l'amore vince sempre...e che se ci credi veramente, tutto può succedere(everything can happen if you just put your mind in it)....mi raccomando recensite....un bacione--->amy
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

Capitolo 2

 

Era a lezione…

Era li e li guardava…

Il Natale si stava avvicinando…

Amava quel periodo, la faceva sentire felice;

ma allo stesso tempo lo odiava; la demoralizzava in maniera incredibile…

tutti avevano qualcuno con cui stare…

o qualcuno per cui vivere e essere felice…

ma lei non aveva nessuno…..

intendiamoci bene, non è che era sola…

aveva i suoi amici e la sua famiglia…

persone che le volevano bene….

E a cui lei voleva bene….

Ma le mancava qualcosa….

C’era quel terribile senso di vuoto…

Quella terribile sensazione che le attanagliava il cuore e lo stomaco…

Quella stessa terribile sensazione che le faceva venire le lacrime agli occhi….

E così spesso si ritrovava imbambolata a guardare gli altri….

Quegli altri che avevano quel qualcuno di speciale con cui passare quel magico Natale…

Si ritrovava a fissare persa i suoi compagni scambiarsi sussurri,abbracci e teneri baci…

C’erano certe coppie poi…

A lezione di trasfigurazione c’era per esempio quella linsday, quella piccola tassorosso

Quella ragazzina minuta e molto graziosa, fidanzata con un ragazzo-armadio di serpeverde

A storia della magia c’era quel ragazzo di grifondoro, fred ,quello con cui studiava a volte,che ogni scompariva e si appiccicava a quella palla ambulante di angela, la sua enorme ragazza…

Diciamo che c’erano le coppie più disparate…

E poi c’erano quelli che proprio non sopportava

Una riccia corvonero e un alto tassorosso, la coppia perfetta, sempre a ridere, a scambiarsi dolcezze, a camminare abbracciati…

E poi c’era lei…

Lei sola…

Possibile mai che ci fossero tante coppie-mostro e lei era ancora sola?

Ogni tanto si ripeteva…”va beh almeno ho i miei amici…”…

Ma poi li rivedeva e beh la depressione aumentava….

Non mi fraintendete, li amava e loro amavano lei, ma…

C’era Ginny, la sua migliore amica, che non faceva altro che guardare Harry, sospirare per Harry, sognare Harry, parlare con Harry, litigare con Harry…

E poi raccontare tutto a lei…

Facendola deprimere ancora di più…

Poi c’era Harry perso nel suo mondo…

Preoccupato per qualcosa, che non voleva confidare neanche a se stesso…

E così come al solito se ne stava seduta in aula, dopo le lezioni o nelle pause a ricopiare gli appunti o a studiare….

Da sola…

Si sola…

Perché anche Ron, il suo migliore amico, non faceva che peggiorare la situazione…

Da quando era stato con la sua lav lav, era diventato un casanova, dongiovanni…

Un giorno era passato davanti all’aula di antiche rune e l’aveva notata;

dopo aver salutato l’ultima preda, era entrato a salutarla…

lei impagnata com’era a decifrare quelle indecifrabili rune, non se ne era accorta…

<> le aveva tirato uno scappellotto…

-ahi!- disse allora Hermione,fingendosi scioccata, già sapeva che non poteva che essere lui…

- Ron sei impazzito? – disse allora rivolgendosi all’amico che ora si era spostato e si era seduto el banco davanti a lei, e ora la fissava con un sorrisetto sulle labbra…

- ciao 'Mione che fai? – disse lui come se non avesse fatto niente di male…

- studio! Ron studio! Sai quella strana cosa che si fa a scuola? S-T-U-D-I-A-R-E – scandì bene lei…

- molto simpatica 'Mione. Molto. – disse allora lui fingendosi offeso….

Poi il sorriso tornò sulle sue labbra… - 'Miooooneeeeee ??- disse allora lui come lo stregato di alice nel paese delle meraviglie (so che è strano, ma è l’unico paragone che mi è venuto in mente per farvi capire il tono che avevo in mente…e magari non ci azzecca neanche…sorry)

- si Ron?- chiese allora lei leggermente preoccupata…quel tono non le piaceva proprio…

- sai 'Mione stavo pensando…come sono le ragazze che frequentano antiche rune? Tutte come te? – chiese allora speranzoso…

- no!no! no! No! – disse allora lei, poi tornando a scrivere ignorandolo….

- no cosa? Non sono tutte come te? – ribattè allora lui…

- no! Ronald! Non te le presenterò… - disse allora lei buttando la piuma sulla pergamena…

-come no? Guarda che io farei un favore a entrambi…sappiamo entrambi che sei troppo timida per stringere amicizie nuove…se io venissi, non so, lunedì, si presenterebbero loro e io poi le presenterei a te…dai ci divertiremmo… - disse lui tra il sorriso e la supplica….

- no Ron non te lo farò fare…- disse solo lei, anche se stava già cedendo…. Non solo lui aveva messo su i suoi occhioni da cane bastonato, ma le stava anche facendo il solletico…

E lei non resisteva al solletico…

Effettivamente, dopo la sua capatina a lezione, aveva fatto un sacco di nuove conoscenze…

Ma non aveva fatto che aumentare il numero di “amici” che la salutavano e la chiamavano ogni tanto per studiare assieme o che la chiamavano per risolvere qualche problema…

Ron al contrario aveva aumentato il numero di tacche sulla sua cinta…

Che strano detto…lo diceva sempre suo padre quando si parlava di qualche ragazzo…

“attenta che non sia un altro casanova che vuole aumentare il numero di tacche sulla sua cinta…”

beh quel detto si adattava perfettamente al Ron attuale….

E lei rimaneva sempre l’amica single a  cui confidarsi…

Proprio come ora…

Ora stavano camminando per la stazione in direzione della mitica macchina dei Weasley….

Stavano sì camminando abbracciati,ma lui le stava raccontando le sue ultime conquiste…

La stava aggiornando come diceva lui…

- è troppo che non ci vediamo, ti devo aggiornare – sue testuali parole….

Poi ogni tanto incontravano qualche passata o futura conquista e lui automaticamente sfoderava uno di quei sorrisi che riservava alle sue prede….

Lei come al solito, oltrepassata la vittima, gli scoccava uno dei suoi sguardi di disapprovazione…

- che c’è? Che ho fatto di male? – domandava automaticamente lui incrociando il suo sguardo…

Lei lo fissava con uno sguardo interrogativo che voleva dire “ come cosa hai fatto? Ron non fare finta di niente, il sorriso…” ma loro non avevano parole…

Soprattutto quando litigavano o battibeccavano

- o 'Mione non ricominciare..che ci posso fare io se ho il sorriso magnetico? Non è mica colpa mia se tutte le donne di questo pianeta interpretano il mio sorriso come…in maniera così…così… magnetica? – rispose allora lui guardandola da sopra il tettuccio della macchina, prima di infilarsi al volante e chiudere lo sportello….

 

CONTINUA….

 

Note dell’autrice…

Ciao a tutti! Questo chap mi è venuto in mente oggi a lezione di chimica…come farò io a fare sto esame se invece di seguire scrivo? È anche vero che metà aula se ne è andata…ma il prof continua a spiegare…spiegare…spiegare… cmq devo dire che questo chap è leggermente ispirato alla real-life… il carattere di Ron forse è “leggermente” ispirato a 2 dei miei 3 migliori amici… ma ne ho preso i pezzi migliori e peggiori…quindi ora è venuto un Ron-frankestein… e poi il fisico non è proprio quello…no noL decisamente no…L e forse Hermione è leggermente ispirata ai miei attuali pensieri?? Mah…cmq poco ma sicuro d’ora in poi non saranno più ispirati alla real life…amo i miei amici, ma non in quel senso…e questa è una love-story…poco ma sicuro…J

Vabbè che ne pensate? Mi raccomando fatemelo sapere che ci tengo…

Ora magari seguo un po’….

Un bacione

Amy

 

p.s. volevo dare un’enorme bacione virtuale a quelle stupende persone che mi hanno lasciato un commentuccio nel cap precedente…vi ringrazio davvero tanto!!!

Maddy91,karmy,valerie, simona,Edvige, killer,sijay e rupertmania!!!!

I love you all!!!

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: amy