Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GiulyHermy99    02/05/2012    1 recensioni
Ho deciso di pubblicare due ff contemporaneamente: La mia vita e Rincominciare a vivere. non so veramente cosa mi spinge a farlo o meglio lo so: l'amore per la scrittura. non sono esattamente "eccezzionale", ma adoro tutto ciò che può essere messo su carta. Vi prego di lasciarmi almeno un commentino per farmi sapere che cosa ne pensate. Dal prologo: Se qualcuno mi dovesse chiedere che cosa voglio dalla vita, risponderei: grazie tante, ho già tutto. _Ginny_ La vita di questa fantastica ragazza, così poco descritta da zia Row, vista dal mio punto di vista Un bacio a tutti.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Estate 1992
Durante questa notte non so fare altro che rigirarmi nel letto, rivolgendo il mio sguardo alle luminose stelle che brillano in questo cielo di inoltrato luglio. E' passato ormai un anno da quando ho accompagnato i miei fratelli alla stazione per andare ad Hogwarts e adesso manca quasi un mese per la mia partenza. L'eccitazione mi coinvolge ogni notte, facendomi perdere il sonno che tarda ad arrivare.
Ho paura di non essere altezza di tutto quello che accadrà dopo questa estate, ora capisco che cosa ha provato Ron l'anno scorso: la paura di non riuscire, o di non avvicinarsi lontanamente, a tutto quello che hanno combinato i miei fratelli durante i loro sette anni di scuola.
Ron nonostante tutto è riuscito a farsi conoscere già dal suo primo giorno, diventando il migliore amico di Harry Potter. Durante questo anno è riuscito a farsi mettere in punizione non so quante volte, facendo perdere al Grifondoro un sacco di punti. Nell'ultimo mese ha fatto preoccupare moltissimo mamma e papà, seguendo Harry nella ricerca della Pietra Filosofale, facendosi quasi ammazzare insieme al suo caro amico, che ha avuto la sfortuna di rincontrasi con Tu-Sai-Chi, dal quale è riuscito a salvarsi nuovamente.
Adesso è anche lui a non farmi trovare il sonno, tutti in famiglia, compresi i miei genitori, ormai si sono accorti della mia cotta pazzesca per il miglior amico di mio fratello, al quale ho chiesto più notizie possibili su questo fantastico ragazzo, che ormai è presente in ogni mio pensiero. I miei fratelli non fanno altro che prendermi in giro per questa mia "ossessione", come ormai l'hanno definita.
Ma voglio precisare, non è solo la mia ossessione: quasto ragazzo sta facendo preoccupare tutta la mia numerosa famiglia, compresa ovviamente la sottoscritta. Da quando è finita la scuola ed è iniziata questa calda e lunga estate non ha risposto a neppure una delle tante lettere che gli ha spedito mio fratello. I miei genitori sono così preoccupati che li ho sentiti discutere sul fatto che se entro questo venerdì non arriva una risposta andranno loro stessi a controllare. Ron ci ha spiegato piuttosto bene come viene trattato dalla sua in un certo senso "famiglia": la sorella di sua madre lo ha accolto in casa ma è contraria a tutte le persone possedenti poteri magici, considera queste "anormali", delle persone che non dovrebbero esistere a questo mondo. Dai racconti di Ron si capisce che non vive una vita molto facile, ma forse è proprio questo che lo rende così interessante ai miei occhi.
Il cielo fuori sembra solo una tavola nera, illuminata dalla tiepida luce proveniente dalla luna e le sue stelle. Mi sono sempre domandata se al di là di questo mondo esistono altre forme di vita, che vivono lontane miglia e miglia da noi. D'altronde se esistoni i maghi perchè non può esistere qualcun'altro oltre a noi umani? E' impossibile che questa meraviglioso cielo sia soltanto occupato da noi umani.
Forse proprio questa è la magia più grande: la vita.
Improvvisamente mi tocca chiudere gli occhi, perchè vengono accecati da una forte luce che è comparsa nel buio del cielo, facendolo risplendere. Una volta che mi riabituo al fulgore accecante riesco a scorgere due puntini luminosi che si allontanano verso le case distanti dalla nostra abitazione. Quando lo scopriranno mamma e papà i miei fratelli saranno davvero nei guai...
E con questo pensiero che mi vortica nella mente, riesco finalmente a prendere sonno, che, nonostante abbia tardato ad arrivare, si fa sentire con insistenza.

La luce fa risplendere la stanza, illuminando i miei occhi appena svegli. Ma sfortunatamente non è stata lei a svegliarmi, bensì le urla incessanti e isteriche di mia madre, provenienti dai piani inferiori, che vagano per tutta casa incuriosandomi.
I miei fratelli sono stati evidentemente beccati, per poi cosa non lo so davvero. Ieri notte ero troppo stanca per mettermi a ragionare sui possibili motivi per cui hanno preso la macchina volante di papà senza il suo consenso. Meglio andare a controllare...

Non è possibile, lui è qui. LUI E' QUI. Oh mamma mia...
Ok, Ginny, riordina il tuo cervello. Sono scesa e me lo sono ritrovata davanti. A quanto pare stanotte Fred, Gerge e Ron hanno pensato bene di prendere la macchina per volare verso Little Whinging fino a casa di Harry, liberandolo dai suoi zii che lo avevano rinchiuso con le sbarre alla finestra per non farlo tornare più a Hogwarts. Oddio, poverino...
Harry Potter in casa mia... Oddio, ma è mai possibile? Sono una Weasley, non mi faccio mettere i piedi in testa da niente e nessuno e adesso basta un ragazzo per sconvolgere tutta la mia vita?
Comunque appena ho incrociato i suoi occhi ho fatto uno grido e sono scappata in camera mia.
Adesso sono rifugiata qui: ma è mai possibile che io sia stata così tonta? No, vi prego, qualcuno mi venga ad ammazzare, non uscirò mai più da questa stanza, mi rintanerò qui per tutta l'Estate. Lo giuro. Ma perchè mi sono presa una cotta proprio per questo ragazzo? Ma soprattutto perchè devo averlo in giro per casa, quasi sicuramente mettendomi in ridicolo davanti a lui?
Sento Ron trascinarlo in camera su e sbircio fuori dalla mia porta mentre ci passano davanti, sentendo la loro conversazione e percependo i suoi occhi fissi su di me.
-È Ginny… È strano che sia così timida. Di solito non sta mai zitta….
Giuro che questa a mio fratello gliela faccio pagare... Mamma mia che figura...
Decisione presa: non rimarrò chiusa qui per tutta l'estate, ma per tutta la vita.

Ok, i giorni sono passati e io ho ripreso a compartarmi da persona normale. Oddio, da persona normale non proprio, dubito che quest'ultime riescano a fare la cavolata di infilare un gomito nel piattino del burro davanti alla persona del quale è innamorata, come ha fatto la sottoscritta. Ma direi che è già un buon punto il fatto che io non stia tutto il giorno rintanata in camera mia per la vergogna. Il problema infatti è che mi comporto da bambina infantile soltanto davanti a lui, infatti sapere che i suoi occhi mi stanno addosso mi manda in suggestione.
Fortunatamente solo lui si accorge delle cavolate che combino proprio in sua presenza, sennò i  miei fratelli mi avrebbero preso in giro a vita, ricoprendomi di battutte idiote e ridolini insulsi. Harry fa di tutto per non mettermi in difficolà, al contrario, è sempre così dolce...
Ma mai possibile che lui sia perfetto? Ho sempre sentito parlare di come avesse fatto fuggire Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, ma non di come il suo cuore fosse esageratamente grande, come sono riuscita a capire in questi giorni passati ad osservarlo.

Fantastico, stiamo girando per Diagon Alley a cercare Harry, che prendendo per la prima volta la Polvere Volante deve aver sbagliato camino, ritrovandosi chissà dove. E' già da un po' che giriamo per tutte queste bancarelle festose, i colori circondano ogni cosa facendo sembrare tutto più allegro e invitando un sacco di gente ad entrare nei vari tipi di negozi.
Improvvisamente mamma lancia un grido e mi trascina fino al punto in cui si trova Harry insieme al resto della famiglia e una ragazza con corporatura minuta, molto acqua e sapone e con una folta capigliatura bruna. Se ho capito bene dovrebbe essere Hermione Granger, la più brava dell'anno di Harry e Ron e la loro migliore amica, che ovviamente è stata coinvolta nella ricerca della Pietra Filosofale. Si presenta subito e direi che al primo impatto non è tanto male. Veniamo subito divise e io mi ritrovata trascinata da mia madre fino al negozio di vestiti, riempito con grandi quantità di abiti, stoffe e metri.
Dopo poco usciamo dal negozio che inizia a riempirsi di gente per dirigerci all'appuntamento con il resto della famiglia al Ghirigoro, per comprare tutti libri che serviranno a ognuno di noi quest'anno.
Bene, dopo la fantastica vista di mia madre che è incantata da Gilderoy Allock, mi ritrovo a sentire un biondino con i capelli ossigenati offendere Harry e io ovviamente lo difendo, ricevendo una risposta che non avrei mai immaginato:
- Potter, ti sei fatto una ragazza.
Oddio, sto diventando dello stesso colore dei miei capelli, ma è possibile che io arrossisca solo davanti a lui? Oh mamma mia, che figura...
Dopo poco vedo mio padre e quello che penso sia il genitore di questo ragazzino insopportabile discutere vivacemente, e sento offese molto significative sulla situazione economica della nostra famiglia. Quando il Signor Malfoy prende il libro di seconda mano dal mio calderone, mostrandolo come se fosse spazzatura, mio padre non lo sopporta più e gli si azzuffa contro, mandando a soqquadro tutti gli scaffali e facendo cadere i numerosi libri che poco prima ci erano appoggiati.

In poche parole un giornata memorabile. In un certo senso il solito giro annuo che facciamo a Diagon Alley, ma diverso perchè era per me, per comprare oggetti magici e la mia bacchetta. Il mio primo anno, il mio primo giorno... oddio, ma è domani!
Chissà come sarà, chissà se le cose andranno davvero bene, senza alcun problema ma soprattutto chissà se riuscirò a non fare altre brutte figure davanti a Harry...
Chissà se riuscirò a mostrare a tutti la vera Ginevra Molly Weasley.

Allora eccomi di ritorno. So che questo capitolo non è niente di che e per questo mi incavolerei di nuovo. Infatti ho passato tutto il trenta d'aprile a scrivere e arrivo alla sera, proprio nel momento in cui sto per salvare e cosa accade? Il mio computer va in surriscaldazione e si spenge facendomi perdere tutti i dati. Ormai sono così terrorizzata che riaccada si nuovo che salvo a ogni frase che faccio XD.
Comunque ho deciso di dedicare più tempo a questa FF tralasciando un po' la tristezza della ripresa del dopo guerra. In questa settimana mio padre ha già preso parte a due funerali e io non ce la faccio più a vedere il dolore in ogni cosa che faccio e visto che scrivo proprio per rilassarmi, ho deciso di prendere una pausa da "Rincominciare a vivere"
Bene, spero che questo capitolo, sebbene orribile confrontato a quello iniziale, vi piaccia. Vi kiedo solo una cosa, RECENSITE...
ok, troppo esigente??
Vabbè vi lascio alle vostre cose e saluto tutti. Un bacio,
Giulia
Ps.: mi scuso per eventuali errori di battitura, ma sono di fretta...
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GiulyHermy99