Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Chihiro    26/11/2006    11 recensioni
Il mio nome è Discordia... che nome strano per una ragazza... bhè, forse per una ragazza normale, ma io, purtoppo, non lo sono affatto...
Genere: Romantico, Drammatico, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Envy, Greed, Lust, Nuovo personaggio, Wrath
Note: Cross-over, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7

7

Le sere era sopravvenuta solo dopo poche ore, lasciando un oscurato cielo senza luna.

Non si era mossa di un millimetro dal davanzale, dove seduta comodamente con un libro di maledizioni sulle ginocchia, ascoltava attentamente le voci dal pian terreno che conferivano sulla situazione.

- Se sapessero – disse mentalmente – Se sapessero chi hanno in casa, non starebbero così tranquille quelle sprovvedute –

Rise piano, assottigliando le labbra rosee e guardò fuori della finestra il giardino dietro casa.

Una figura alta, dalla carnagione bianca come un cadavere, vestiti scuri e lunghi cappelli verdi, faceva lo stesso: L’osservava.

Nel momento in cui se n’accorse, lasciò la vista a qualcos’altro e tornò in casa.

Era bello come nell’anime ma troppo perfido e pericoloso.

All’improvviso due botte sorde alla porta ebbero l’effetto di farle prendere uno spavento. Saltò giù dal davanzale per non farsi scoprire in quella posizione e andò a sedere alla sua scrivania di ciliegio, dopo aver nascosto sotto il letto a futon il libro.

- Avanti –

Il fiato teso e il cuore a mille. Era Pheobe Hallywell.

Discordia rimase a fissarla finché la madre non parlò – Dis… - ma la interruppe – Posso stare con i capelli sciolti? –

Domanda improvvisa.

Anche se sapeva già la risposta, la giovane Hallywell non abbassò il capo sconfitta.

- Perché questa domanda ? – la madre sembrò non capire. Com’era stupida! Era stata lei stessa qualche tempo prima a dirle che quando c’erano persone estranee in casa, doveva legarsi i capelli e nasconderli dentro una fascia – Ah già… sì, puoi – vide il volto della figlia tornare felice. Sorrise. Chiuse la porta dietro di se e s’inginocchiò di fronte alla figlia arrivando alla sua altezza da seduta.

- Discordia le persone che sono giù, le hai fatte venire tu? – prontamente Didia rispose – No, mamma. Puoi anche incolparmi, ma io non sono stata – continuò – … non sono umane, vero? –

- No, non lo sono. Ma come hai fatto a capirlo?

- Non è che ce ne voglia tanto. Me ne sono accorta appena sono entrata. Non so da cosa, però l’ho capito subito – disse.

- Allora era per quello che hai fatto quella faccia – sua madre era tornata più dolce. Quando c’erano le sue sorelle però, dimostrava nei suoi confronti un distaccamento orribile. Come se lei fosse stata un nemico e non la sua figlia più piccola – Ci hanno spiegato cosa sono. Sono Homunculus. In pratica provengono da un mondo dove l’arte più importante è l’alchimia – spiegò.

- L’alchimia? - tanto valeva tener gioco.

- Gli Homunculus sono in risultato delle trasmutazioni umane fallite – finì la madre tutto d'un fiato.

- Quindi… sono esseri riportati in vita. Ma che non sono più ciò che erano prima – capì.

- Esatto, Dis. Devi stare attenta perché non ci hanno voluto dire altro –

- Certo mamma – rincuorò la ragazzina sorridente – Posso andare da zia Piper e zio Leo? –

- Ok. Non li ho avvertiti di ciò che è successo, così potranno finalmente godersi una cenetta in santa pace – sussurrò mentre si alzava e stirava con le mani le pieghe del vestito rosa che indossava da due giorni. Glielo aveva regalo Cup per il loro anniversario e da quel giorno era diventato il suo abito preferito per l’estate.

- Mi preparo e vado –

Pheobe la guardò ed aprì la porta – Ah già. Essendo molti gli ospiti, abbiamo deciso che Wrath dormirà con te, tanto è soltanto un bambino… ed anche molto vivace – pronunciò le ultima parole un po’ atterrita da quello strano essere.

- Allora preparerò un futon prima di andare – disse mentre squadrava la madre uscire dalla sua stanza e chiudersi la porta alle spalle con un po’ di rumore.

Sentì la madre dal corridoio che diceva – Fortuna che abbiamo quegli strani cosi giapponesi! – e ridacchiò.

8

Tutto era pronto. La stanza pulita, i suoi fumetti rinchiusi nell’armadio per sicurezza, le tendine del letto che giungevano dal soffitto, rimesse al loro posto intorno al letto e i suoi abiti perfettamente abbinati fra di loro e una fascia per capelli che le ricopriva ogni centimetro della testa.

Guardò la sua immagine nello specchio e tirò un risolino di disapprovazione per il suo aspetto. I capelli non era riuscita a nasconderli del tutto sotto la fascia.

- Accidenti, se mi vedono così le mie sorelle, mi prenderanno per i fondelli – mormorò esasperata.

Sospirò persa ed uscì dalla camera da letto, andando giù al pian terreno.

Non c’era nessuno od era soltanto una sua impressione? Bhò… tanto doveva andare dagli zii.

- Io vado!! – urlò davanti alla porta principale.

Pensierosa rimase ad aspettare la risposta che non arrivò.

- Mamma? Ragazze? – continuò cercandole con lo sguardo.

Entrò in salotto, quando vide il ragazzo dai capelli verdi seduto sul divano che l’osservava di nuovo.

Discordia arretrò di un passo per la sprovvista ed arrossì. Fortuna che la stanza era poco illuminata, altrimenti quel ragazzo se ne sarebbe accorto.

- D…dove sono tutti? – chiese titubante.

Il ragazzo non le rispose, ma continuò il suo lavoro, finché non si alzò e non le andò in contro, spingendola alla luce del lampadario nel soggiorno.

- Nascondi il tuo aspetto, non è così? – chiese. La sua espressione indecifrabile fece tremare impercettibilmente Didia che arretrò ancora. Il suo respiro accelerò.

- Cosa vorresti dire? –

- Non sono mica stupido, capisco quando una persona è diversa dalle altre – mormorò all’orecchio di lei.

Con scatto fulmineo le strappò la fascia, rivelando lunghi capelli lisci di un colore innaturale quale il bianco. La prese per la maglietta verde e la strattonò a sé.

- Capelli bianchi, occhi chiari e pelle esangue. Sei la prima albina che vedo – sussurrò lasciandola.

- E con questo? –

- E con questo… ci sono rimasto. Anche per i tuoi occhi. Li hai di due colori diversi e… inumani – quei lemmi detti così provocatoriamente portarono la ragazza a definirsi debole.

Rimase paralizzata. Mai nessuno aveva capito il suo essere in quindici anni, mentre in sole poche ore, un ragazzo che non aveva mai visto, era riuscito a dedurre la verità come se niente fosse.

Trattene basita la bocca per fissare gli occhi del suo interlocutore: Due pozzi viola, carichi d'adrenalina e superbia.

- Non conosco il tuo nome –

- Envy – sussurrò – il tuo? – chiese allora di rimando.

- Abbiamo tutti e due dei nomi strani – osservò – Tu Invidia ed io Discordia – bisbigliò.

- Come scusa? – Envy non aveva capito a causa del tono basso che aveva usato la ragazza ma, gli era parso di sentire una parola non naturale come nome. Discordia… Discordia non era certo un nome adatto a quella creatura che dimostrava tanta innocenza, proprio come quella di un angelo.

Si dette forza e dichiarò – Il mio nome è Discordia… -

Il suo timore era fondato. Come non detto. Quella famiglia dimostrava davvero di non essere umana al cento per cento.

- Discordia, bel nome, anche se è sulla persona meno adatta in questa casa – protestò.

La lasciò andare ed osservò i suoi gesti stregato. Discordia rimase ferma davanti a lui – Non credere Envy. Purtroppo mi è stato dato un nome che è diventato una maledizione, impressa sulla mia carne – sorrise triste – Ci vediamo. Ciao – lo salutò con il cuore a mille.

Uscì dalla sua visuale nel momento in cui, una lacrima solitaria, le solcava il viso latteo perdendosi poi fra le labbra.

------------------------------------------------------------------------------

Ringrazio Miky, StoriaNera, Simmichan e Shichan per le loro recensioni e spero vivamente che mi seguano ancora!!!

Ciao!ciao!!^^

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Chihiro