Fanfic su artisti musicali > Arctic Monkeys
Segui la storia  |       
Autore: La Chiave di Do    02/05/2012    5 recensioni
Il cielo era un’esplosione boreale. Grigiazzurro come acquamarina di notte, ma ferito da larghi solchi brillanti, di un rosa intenso, quasi fluorescente, fiammate; e i due colori si fondevano talvolta in un amplesso violetto.
Genere: Angst, Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alex Turner, Nuovo personaggio
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Out of nowhere.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Custodi meu,
custa notti illuminami
guarda e difende a mie
ca deo incumando a tie.

 

A Smikrà         

Sempri ti sigu, e no conosciu s’ arti          
Mancu de lompi a ti stringi sa manu         

 

*

Ecco che fra le sue braccia ancora insanguinate venne la morte.

Non sarebbe stata in grado di descriverla, ma era piu' calda di lui, piu' morbida, piu' accogliente e materna.

Chiuse gli occhi perdendosi nell'abisso nero dei suoi per un'ultima volta, come un saluto e si preparo' a svanire ma si senti' scuotere, forte.

“Non osare” senti' sibilare.

La ragazza strinse gli occhi, ostinata, ma si senti' quei suoi denti dritti lacerarle il collo, nel tentativo di tenerla con sè.

Si soffoco' l'urlo fra le labbra, come per rendere il dolore meno reale.

Era come se volesse tenerla sveglia e vigile, ma le prime luci dell'alba, dietro la cortina delle palpebre, si facevano sempre piu'intense.

Provo' a dimenarsi, ma ad ogni movimento la sottile linea di luce all'orizzonte sembrava affievolirsi.

Gli permise di tenerla ferma per i polsi, immobilizzandola col suo peso sul bacino, a gambe aperte, vedendo la luce farsi piu' intensa del silenzio e nell'obbedienza.

Tutto di lui era nero, gli occhi, i boccoli morbidi, la morte pero' era candida e luminosa come la sua pelle.

Voci, voci che somigliavano piu' a quelle della vita che a quelle della morte le penetrarono le orecchie, e sensazioni umane la pelle.

Improvvisamente si sveglio'; le voci articolarono parole e frasi, una radio suonava e qualcosa nella sua mano vibrava un messaggio.

Eppure non era ancora li'.

La sua mente percepiva il mondo dei vivi, ma da qualche parte, nel sogno, lui la teneva ancora imprigionata, immobile sotto di sè.

Era sveglia, cosciente, lontana da lui nello spazio, ma lui era ancora li' a immobilizzarla, impedendole di alzare la testa reclinata sulla spalla prima di addormentarsi.

Avrebbe voluto alzare una mano per sollevarsi il collo, impedito nel movimento, ma anch'essa era come paralizzata nella morsa di quella di lui.

La sua mente non poteva piu' vederlo o sentire le sue parole, ma il suo tacito lascito era una frase:

“Non ho ancora finito con te”.

Dopo pcohi minuti che erano sembrati eterni lui lascio' la presa; finalmente si sveglio' anche il suo corpo e si potè muovere.
 

*



La Chiave di Do
In primis vorrei parlare della citazione che apre quest'ultimo capitolo, il sesto: si tratta di una preghiera sarda usata per scacciare
il demone del sonno S'Ammutadori che secondo la credenza popolare, molto simile a quella che circonda l'Incubo della mitologia
romana, turbava il sonno con mostruose apparizioni, strangolamenti notturni o impedendo allo svegliato di muoversi.
Perchè? Perchè questo capitolo non tratta di una mia visione onirica, ma di una mia reale esperienza, meglio classificabile come
una semplice paralisi ipnagogica... ma perchè non unire le cose e non coglierlo come una sorta di presagio, di messaggio del
mio dolce assassino? Nelle mie recenti esperienze col coro, che ci ha visti portatori di un brano di Micheal Jackson al festival di
primavera
di Montecatini Terme, ho trovato calzante la definizione di Smooth Criminal: I'm I okay? Sinceramente non lo so.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Arctic Monkeys / Vai alla pagina dell'autore: La Chiave di Do