Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: oh_darling    03/05/2012    0 recensioni
11 persone descrivono, a turno, la stessa ragazza conosciuta molti anni fa.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Prof. Suede




Divenni il responsabile del club di canto perché mi piaceva l’idea di coordinare un luogo in cui i ragazzi potessero rivelare i loro pensieri, le loro preoccupazioni…  ma attenzione: sono piuttosto intonato ma non ho mai partecipato a concorsi di sorta. Ho sempre desiderato essere un insegnante, poter aiutare dei ragazzi a maturare, a diventare delle persone migliori.

Corinne fu una delle prime ad iscriversi al corso, insieme al suo fratellastro Dean e ad un’altra ragazza di origini afroamericane di nome Agatha. Erano tutti e tre particolarmente dotati in campo canoro, avevano voci molto diverse tra loro ma che amalgamate insieme funzionavano alla perfezione. Dean aveva una voce soprano; Agatha una bella voce soul che si prestava bene alle canzoni di Diana Ross; mentre invece Corinne aveva un particolare timbro vocale…  una voce calda, corposa ma anche potente.

Devo dire che al contrario degli altri ragazzi (inclusi quelli che si unirono in seguito al club), lei non riuscii mai ad inquadrarla. Era allegra e gentile, ma sapeva perfettamente quello che voleva dalla vita, e avrebbe combattuto con le unghie e con i denti pur di ottenerlo: sotto gli occhiali, i vestiti sformati e il solito sorriso che sfoggiava, si nascondeva una ragazza molto competitiva che non ammetteva rifiuti.

In pochi si rendevano conto del suo lato un po’ calcolatore, specialmente per quanto riguardava gli individui di sesso maschile… senza i pesanti occhiali e vestita come tutte le altre ragazze devo ammettere che per la sua età era un tipo molto grazioso. I numerosi anni di esperienza nell’insegnamento mi hanno permesso di riuscire a carpire abbastanza spesso il carattere di ogni studente, ma Corinne… si percepiva un lato oscuro provenire da lei, ma in pochi erano pronti a vederlo: era una studentessa sempre pronta a lavorare, aveva voti ineccepibili, offriva ripetizioni gratuite a tutti e da quello che so era anche il leader del club di matematica.

Probabilmente gli unici a capire davvero la sua reale personalità furono il fratellastro e il fidanzato. Lei e Marshall erano come il giorno e la notte, il bianco e il nero… lui silenzioso e sulle sue, lei aperta e sempre disponibile. Ricordo che Corinne cominciò a frequentare il corso di canto solo per riuscire a “sbloccarsi”, era molto imbarazzata all’idea di cantare in pubblico e ci riusciva solamente se Marshall era lì presente. Voleva che io le dessi il coraggio per lanciarsi verso una platea di sconosciuti senza alcuna remora, per donare la sua voce a chiunque avesse voglia di ascoltarla…
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: oh_darling