Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    26/11/2006    4 recensioni
Cosa accadrebbe se l'Impero Galattico trovasse il modo di entrare in contatto con la Federazione Unita dei Pianeti?
Nota1: all'inizio si parte dall'universo di Star Trek, ma si arriverà subito all'Impero.
Nota2: aggiornata l'analisi tattica iniziale grazie ai dati trovati su numerosi siti internet.
Genere: Science-fiction, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Principessa Leia Organa
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Signore e signori, in questo capitolo faccio apparire una fazione di mia invenzione, l'Impero Stellare Romaniano. E questi sono ossi duri, state attenti!
by lord Martiya
P.S.: Poiché gli operativi dell'intelligence Romaniana sono perlopiù ninja, ho pensato di arruolare quelli di vari manga e anime, quindi non stupitevi per certe apparizioni.
Rispondo Capricciosamente ed Egoisticamente alle Vostre Domande
X DarthSteo: La Terra è ancora intera, e ti anticipo che non subirà altri danni (anche perché i casini ambientali provocati dalla distruzione di Los Angeles, Parigi e la Luna sono più che sufficienti). Quanto alle figure... Bè, anche Thrawn è un essere umano, per quanto di un tipo adattatosi a condizioni ben diverse da quelle della Terra. Ed i Romaniani citati dal sommo Kahless pure.
X KillKenny: I due Wookie non facevano in tempo: Mas Amedda la sa usare anche come giavellotto la sua asta, e ne tiene una di riserva. E con un'asta di quella misura nel sedere nemmeno i Wookie riuscirebbero a muoversi troppo agilmente.
X S_Nity: Si pregano gli dei, non l'ambasciatore dell'Impero Romaniano (traduzione: per ora non ne ho la minima intenzione).



CHAPTER 09: THE ROMANIAN INFO


L'umano misterioso aveva una pistola puntata alla tempia di Thrawn. No, non una pistola... Era un Blastech E-11, il fucile d'assalto che costituiva l'armamento standard degli Stormtroopers e dell'Esercito Imperiale(1). Nonostante quell'arma pesante alla tempia, e nonostante l'astronave misteriosa piazzata proprio davanti alla plancia, Thrawn rise.
_ Un ologramma davvero ben fatto. _ commentò il Chiss. _ Lei è un ufficiale dell'Impero Romaniano, giusto?
_ Capitano Panasko(2), Marina Imperiale Romaniana. _ confermò l'umano, agitando una mano dentro un soldato.
_ Come mai da queste parti?
_ Affari.
_ Non abbiamo bisogno nè di informazioni nè di rifornimenti, neanche di bombe gravitazionali(3).
Per dimostrarlo, Thrawn richiamò sullo schermo la battaglia in corso a Xindus II, il nuovo pianeta principale degli Xindi, con la netta vittoria che Piett stava riportando con le sole navi leggere (gli Star Destroyer di classe Imperator, la nave-comunicazioni e l'Executor erano impegnati a circondare il pianeta) e il bombardamento Base Delta Zero che distrusse completamente la crosta ed il mantello del pianeta con un'unica salva.
_ L'Impero non ha avuto il tempo di impiantare una rete spionistica, quindi vi dovete basare su informatori locali che danno per scontati dei particolari che potrebbero essere rilevanti. _ replicò Panasko.
_ Del tipo? _ chiese Thrawn.
_ Sulla perdita dei sei Star Destroyer di classe Victory che avete inviato nella Zona Neutrale Organiana.
_ Quegli Star Destroyer non sono perduti.
_ Ma lo saranno nel preciso istante in cui apriranno il fuoco contro una qualsiasi astronave o base lì presente, lo sanno tutti. Perché crede che la Federazione ed i Klingon stiano ammassando lì delle riserve?
In quell'istante Thrawn ricevette un rapporto video.
_ Come ha predetto, le nostre navi sono scomparse nel momento in cui iniziavano a bombardare una base Klingon. _ annunciò Thrawn. _ Ma come faccio a sapere che non le avete distrutte voi? Dopotutto, per quanto siate partner commerciali dei Chiss, fino a poco tempo fa nessuno nella nostra Galassia conosceva la posizione di Romany e degli altri vostri pianeti e neanche che proveniste da questa galassia. Inoltre durante la Guerra Civile Galattica avete venduto armi e costruito navi e caccia su licenza sia per la Repubblica che per i Separatisti prima e per l'Impero e per l'Alleanza, e pare che lei personalmente sia coinvolto nel fallimento del recupero dei piani della prima Death Star.
_ Ed ho fatto una fatica incredibile a rallentare Dante e la Isard abbastanza da permettere a Kyle Katarn di spedire quei piani(4). _ ammise candidamente Panasko. _ Ma l'ho fatto per lavoro. E comunque, vi siete mai chiesti perché nel secolo scorso Federazione e Klingon, dopo tutto il lavoraccio che avevamo fatto per spingerli alla guerra, un attimo prima di cominciare a spararsi si sono fermati e di punto in bianco hanno tirato fuori la Zona Neutrale Organiana?
Era un argomento incontrovertibile, e, dopo due ore di trattative, Thrawn versò al rappresentante dell'Impero Romaniano una considerevole quantità d'oro (portata proprio per quest'evenienza) in cambio di varie informazioni.
_ Mi tolga una curiosità. _ chiese Thrawn. _ Da quanto sappiamo i Romaniani hanno attaccato i Terrestri attraverso gli Tzenkethi(5) prima ed i Romulani poi, a cui avevate fornito dei dispositivi d'occultamento, salvo poi cessare le vendite quando i Romulani hanno cercato di usare le armi thalaron contro la Terra(6), ed in seguito alla nascita della Federazione avete fatto di tutto per metterla in guerra contro i Klingon, ma poi durante la Guerra del Dominio l'avete rifornita di siluri e navi costruite su licenza. Perché tutto questo?
_ Perché i fondatori della civiltà da cui è nata la Federazione hanno perseguitato i nostri avi e la Federazione continua a negarlo. _ rispose Panasko. _ Immediatamente dopo i due Trattati di Khitomer c'è stato un periodo in cui stavamo per abbandonare tale politica ed unirci sia a loro che ai Klingon, ma la pseudo-utopia che hanno inscenato sulla Terra e la Prima Guerra Civile Klingon sono stati ottimi motivi per cambiare idea. Quanto al rifornimento al Dominio... Bè, che fosse comandato da tizi che ti dicevano 'O ti unisci a noi con le buone o ti mandiamo i Jem'Hadar a convincere i sopravvissuti' era un motivo più che sufficiente per aiutare chi lo combatteva, e francamente ho fatto di tutto perché i Jem'Hadar mi attaccassero la nave, così avremmo avuto un pretesto per massacrarli. Ma a parte il demente dei servizi segreti che ha trovato il modo di evocare Q e gli ha denunciato gli umani della Federazione per i crimini contro di noi, non abbiamo mai voluto sterminare nè i Terrestri nè i Klingon crestati che ci hanno spedito quelli decrestati... Quelli sopravvissuti, ovviamente(7). Ah, un'ultima cosa: sbrigatevi a diffondere le informazioni, specie quella sul vizietto Klingon e quella sull'abrogazione del Secondo Trattato(8), o per i vostri nemici ci sarà da ridere.

Corazzata Romaniana Galgala, in rotta per l'Impero Romaniano, ufficio del capitano.
_ Allora? _ chiese il capitano Panasko ad un terzetto in rigorosissima divisa dell'Impero Galattico.
Il terzetto fu avvolto da una nube di fumo, dopodichè si rivelarono per quello che erano realmente: uno scapestrato biondino, un ghiacciolo umano e una ragazza dall'aria e dall'aspetto (ma solo quelli) dolci e tranquilli.
_ E' stato fin troppo facile! _ esclamò il biondino. _ Forse dovevamo provocarli un po'...
_ Naruto, capisco avere sete, ma potevi evitare di berti il cervello. _ gli disse il ghiacciolo umano.
_ Che cos'hai detto?!
_ Mi ero stufato di darti dell'idiota ogni volta, quindi ho provato a variare.
_ SASUKE, TI AMMAZZO!!!!
Non essendo in vena di assistere all'ennesima rissa fra i due e di farsi sfasciare l'ufficio per la ventesima volta da quando li aveva a bordo, Panasko li centrò in rapida successione con l'E-11 in modalità stordimento, mettendoli KO.
_ Sakura, almeno tu fammi un rapporto senza troppi casini. _ ordinò Panasko. _ E piantala di stare lì su Sasuke, lo sai benissimo che si sveglierà semplicemente con un bel mal di testa. Magari stavolta lui e quell'altro cretino imparano la lezione...
_ Subito... _ rispose la ragazza. _ Gli abbiamo copiato l'intero database senza intoppi, è qui.
Sakura depose quello che sembrava un chip isolineare sulla scrivania del capitano, poi prese in spalla Sasuke e fece per uscire.
_ Ti spiacerebbe portare in infermeria anche l'altro cretino? Grazie... _ disse Panasko.

Vicino alla Zona Neutrale Organiana, ISD Tormentor. _ Ma cosa sperano di fare? _ commentò il suo comandante, capitano Herbert, mentre la nave era sotto attacco di uno stormo di caccia Klingon di classe K'Pak(9) e di incursori e caccia Peregrine(10). _ Andiamo avanti, in quella cavolo di Zona Neutrale.
_ Signore, un ordine del grand'ammiraglio: proibisce di entrare nella Zona Neutrale Organiana fino a nuovo ordine.
_ Cosa?! Perché?!
_ Il messaggio non lo dice.
In quel momento un altro caccia Klingon e una corazzata federale di classe Sovereign si unirono alla battaglia, sparando con disgregatori alari e PHASER contro la plancia. Il caccia si lanciò immediatamente in un'azione kamikaze contro la plancia.
_ Non abbattetelo, mi raccomando. _ ordinò Herbert per farsi quattro risate.
_ Signore, c'è un problema: si sono guastati i sensori.
_ Guastati?
_ Dà valori sballati: dicono che è lungo 654 metri.
_ Ah... Un momento...
Herbert guardò bene il caccia, che ad occhio avrebbe già dovuto schiantarsi sugli scudi. Poi gli scudi davanti alla plancia furono colpiti da una salva di disgregatori da nave da guerra proveniente dal caccia, mentre Herbert vide che i colpi dei disgregatori alari erano addirittura più grossi. E comprese.
_ I sensori non sono guasti: è un caccia di dimensioni enormi! _ esclamò Herbert, mentre il suddetto virava per non schiantarsi e due siluri della Sovereign passavano sulla traiettoria del 'caccia'.

Plancia della USS Showa Tenho.
_ Fesso... _ commentò il capitano Rimmell mentre i due siluri al tricobalto impattavano sugli scudi dello Star Destroyer. _ Bel colpo, tenente Ro(11).
Gli scudi antiparticelle li bloccarono entrambi, ma l'esplosione del primo portò al limite quelli antienergia e permise a quella del secondo di distruggere la torre della plancia (assieme ai generatori degli scudi) e parte della sovrastruttura superiore. Con i generatori degli scudi distrutti, i caccia poterono silurare la nave nemica nell'enorme falla, distruggendola dall'interno.
_ Molto bene. Numero 1(12), a lei il comando. _ ordinò Rimmell alzandosi dalla poltrona.
Quando era accanto al turboascensore però il comandante Thomas Riker(11) lo chiamò a dare un'occhiata a dei dati sui sensori.
_ Queste sono le radiazioni che emettono le navi uscendo dall'iperspazio, e sono accanto ad Organia. _ spiegò Riker.
_ Spero che siano davvero così scemi da attaccare Organia. _ commentò Rimmell.
Il suo desiderio fu esaudito. Peccato solo che l'attacco fosse stato condotto tramite il Cannone Galattico, e che gli Organiani non avessero realizzato in tempo che quel missile era in grado di annientarli.
_ Gott in himmel... Filiamocela, presto! _ esclamò Rimmell, appena in tempo per sfuggire agli incrociatori d'assalto Huntsman e Matchman, inviati a distruggere le basi Federali e Klingon nell'ormai indifesa Zona Neutrale Organiana.



Note
(1)Nonostante l'equivoco sia piuttosto diffuso, gli Stormtroopers ed i Clonetroopers in armatura bianca ed i loro colleghi specializzati in particolari ambienti (Snowtroopers, Sandtroopers, Seatroopers, Spacetroopers e Regie Guardie Imperiali/Guardie Rosse) NON sono la fanteria dell'Esercito Imperiale ma un corpo di fanteria d'elite A PARTE, con nessun ufficiale sopra il grado di capitano e schierato a complemento di altri corpi. Dell'esercito vero e proprio nei film si sono visti solo gli ufficiali (i generali Tagge e Veers in particolare) e gli Autieri (il personale di pilotaggio dei camminatori e degli altri mezzi di terra: gli unici mezzi propri che i corpi speciali hanno sono le speeder bike degli esploratori), mentre la Fanteria Imperiale funge da corpo di polizia, grosso modo come dei carabinieri piuttosto frustrati dal confronto con gli Stormtroopers e quindi (specie i coscritti) piuttosto soggetti ad ammutinamenti e corruzione (anche se normalmente si fanno corrompere in pochi).
(2)Mio personaggio originale, che normalmente fa coppia con Dante, suo socio in vari affari non del tutto legali (e Panasko, in tutte le sue versioni, è SEMPRE un militare).
(3)Terrificante bomba montabile sui caccia. Essendo grossa, lenta e poco manovrabile (come sa chi ha avuto modo di sperimentarla sui videogiochi di Star Wars) è poco utilizzata, ma dispone di una potenza terrificante, tale che, anche nell'epoca neorepubblicana, una nave non schermata ne viene distrutta in pochi colpi (vedesi combattimento a ILC-905 in Tyrant's Test). Poiché per i suoi effetti collaterali che potete bene immaginare (è un'arma gravitazionale) viene utilizzata solo a debita distanza dai pianeti (anche perché se usata troppo vicino provocherebbe problemi anche alle astronavi), è nota anche come bomba spaziale.
(4)Nell'Expanded Universe è stato proprio il famigerato quasi-Jedi Kyle Katarn a trafugare i piani della Death Star e a trasmetterli alla principessa Leia, giusto sotto il naso di Isanne Isard (che nell'occasione scaricò tutta la colpa al padre, Armand Isard, e gli fregò il posto di capo dell'Intelligence Imperiale). Ovviamente il coinvolgimento di Dante e Panasko è una mia idea per esigenze di copione.
(5)Gli Tzenkethi sono una razza citata in Deep Space Nine come antica nemica della Federazione, ed ho immaginato che potessero essere stati loro i misteriosi alieni che attaccarono l'USS Enterprise NX-01 nell'episodio Silent Enemy.
(6)Notare che i Romulani del secolo XXII utilizzavano un dispositivo d'occultamento, visto sulle mine e sui Bird of Prey nell'episodio Minefield di Star Trek Enterprise, mentre in Balance of Terror, un episodio della Serie Classica, Kirk e Spock sono rimasti sorpresi dall'uso di questa tecnologia sul Bird of Prey. Una spiegazione possibile potrebbe essere che qualcuno (che non erano i Sulibani, visto che il loro dispositivo d'occultamento era leggermente meno avanzato di quello Romulano. Infatti qui sono i Romaniani) lo vendesse ai Romulani ma per qualche ragione abbia poi cessato le vendite, e prima che i Romulani fossero in grado di replicarlo tutti i dispositivi fossero andati distrutti durante la guerra contro la Terra, costringendo i Romulani a studiare ancora per un secolo prima di svilupparlo autonomamente.
(7)Qui riprendo una teoria di Michael Wong sul perché nel secolo XXIV non si veda un solo Klingon senza le creste ossee (a parte nell'episodio Trials and Tribble-Actions di Deep Space Nine, che però coinvolge un viaggio nel tempo), cioè con gli effetti collaterali apparentemente ereditari della superinfluenza che degli scienziati Klingon avevano creato involontariamente nel secolo XXII alla ricerca di supersoldati (vedesi episodi Affliction e Divergence di Enterprise), cioè:
a) durante la guerra fredda fra Federazione e Impero Klingon la Federazione aveva supportato movimenti religiosi fondamentalisti nel tentativo di destabilizzare l'Impero (che nel secolo XXIII era decisamente più 'laico' e a pari opportunità: nella Serie Classica e nei primi sei film nemmeno il Cancelliere Gorkon, che la cresta l'aveva, ha mai nominato la religione di Kahless, e la Cancelliera ad Interim Azetbur dimostra che le donne non avevano certo bisogno di una dispensa dell'Alto Consiglio per essere a capo di una casata. Nel secolo XXIV, invece, persino Worf, che è cresciuto nella Federazione, è un fanatico religioso, e per poter dirigere il proprio Casato Grilka ha dovuto passare un vero inferno, compreso il matrimonio con un mercante Ferengi disonesto, prima di ottenere quella dispensa);
b)con gli Accordi di Khitomer l'Impero uscì sostanzialmente sconfitto ed umiliato dalla Guerra Fredda (la Federazione avrebbe potuto annientarli ma ha deliberatamente scelto di proporre la pace), e in questa situazione i fondamentalisti, nonostante la Federazione li avesse (ovviamente) abbandonati, ottennero un maggior credito verso la popolazione ed indicarono come capri espiatori i Klingon privi delle creste ossee craniali (che erano praticamente uguali agli esseri Umani ed 'infetti' dal DNA Umano dei Potenziati) e l'abbandono degli antichi valori, molto più maschilisti;
c)il Cancelliere eletto dopo gli Accordi di Khitomer non ha voluto o non è riuscito ad impedire che le idee fondamentaliste si diffondessero all'intera popolazione Klingon, costringendo i non-crestati a scappare o alterarsi chirurgicamente e geneticamente per non essere uccisi (un esempio su tutti: l'eroe di guerra Kor, che nella Serie Classica non aveva la cresta che poi ebbe in Deep Space Nine), mentre la Federazione, in ossequio alla Prima Direttiva, non intervenne minimamente.
Qui l'Impero Romaniano ha accolto i superstiti dei Klingon non crestati e di coloro che li avevano supportati, in conseguenza della sua tradizionale politica di accoglienza ai rifugiati.
(8)Come si evince ascoltando i dialoghi originali di Star Trek: Insurrection, a Khitomer furono firmati almeno due trattati, cioè il trattato di pace fra Federazione ed Impero Klingon ed un trattato sugli armamenti, firmato da Federazione, Klingon ed altre parti (presumibilmente almeno Romulani e Cardassiani). Quest'ultimo, a parte casi particolari, bandisce l'uso delle armi subspaziali e le alleanze militari con chi le usa. E visto che il famigerato siluro al tricobalto, capace di distruggere la resistentissima stazione spaziale del Custode con due colpi (vedesi secondo episodio di Star Trek Voyager) o di tirar giù gli scudi di Deep Space Nine (vedi episodio A Call to Arms di Deep Space Nine: il Dominio utilizza un siluro al tricobalto, nella poco manovrabile versione Cardassiana, per abbattere gli scudi della stazione) rientra di poco nella categoria...
(9)Visti in Deep Space Nine, non sono altro che Bird of Prey in scala ridotta (lunghi 35 metri), ad esempio dell'abitudine Klingon di riutilizzare lo stesso design fino a raggiungere livelli assurdi (questo particolare design è stato visto come il Bird of Prey di 109 metri ribattezzato HMS Bounty da Kirk in Star Trek III: The Search of Spock e vari altri vascelli dello stesso tipo in varie occasioni, come gli incrociatori di 327 metri della classe B'Rel in varie occasioni, come il caccia di 35 metri che qui, riprendendo la definizione del sito www.ditl.org, chiamo K'Pak, apparso in The Way of the Warrior e come le tre corazzate che visivamente sembrano lunghe 654 metri apparse in The Defector).
(10)La classe federale Peregrine è stata vista in almeno due versioni diverse, cioè il caccia biposto comparso per la prima volta in The Maquis nelle mani, appunto, dei Maquis, e l'astronave di 60 metri utilizzata da Chakotay e dalla sua banda di Maquis in Caretaker.
(11)Parecchi membri dell'equipaggio della Showa Tenho sono ex-Maquis, specie nella Sicurezza. Fra costoro, Ro Laren, già guardiamarina sull'Enterprise-D, è una Bajoriana che durante una missione a danno dei Maquis disertò per unirsi a questi ultimi, Thomas Riker, oltre che copia di William Riker, è un altro disertore (stavolta dalla USS Ghandi) e, fingendosi William Riker, è stato capace di soffiarsi la Defiant sotto il naso di Sisko e di O'Brien (e dire che quest'ultimo aveva servito per anni accanto a William Riker).
(12)L'abitudine di Picard di chiamare 'Numero 1' il primo ufficiale deriva da un usanza della Royal Navy britannica, non è un'idea del capitano.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya