Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: remvsg    04/05/2012    3 recensioni
poche parole, piccole storie.
Sempre John. Sempre Sherlock.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: John Watson , Sherlock Holmes
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

tutto per amore del #TeamCanon

An Alternative Universe




E' un mondo Alternativo, quasi un nuovo universo e John lo sente, lo percepisce. Sa di star sognando e quasi riesce a vedere il suo corpo che giace su un letto.
Anche la luce, la luce non è quella di sempre, quella di Londra. E' bianca e tanta, quasi troppa, ma bella. Tutto quanto dice a John che le sensazioni che sta provando non sono vere, e come potrebbero?
Si sente più libero, si sente bene, si sente quasi bello.
Va al lavoro e le vecchiette ridono e anche Sarah ride. Nessuno sta veramente male, le visite mediche sembrano visite di cortesia e c'è profumo di biscotti fatti in casa e di sorrisi.
E a fine turno torna a casa ad amare Sherlock, perché qua lo può fare. Questa versione di sé lo vuole e lo desidera, e anche stavolta lui non è gay, ma continua a non interessare a nessuno e allora non interessa nemmeno a lui.
Continuano ad inseguire il crimine, ma la certezza, bassa e lieve che calma la pancia, che nessuno morirà, che Sherlock non sta veramente rischiando l'osso del collo, lo fa correre più forte e la gamba non fa male.
Anche i senzatetto di Sherlock, i suoi occhi sulla città, adesso li sente tutti puntati su di lui e lasciano favori sul suo cammino. E' come se la mano di Sherlock che la mattina gli prepara il caffè senza dire niente, si estendesse a tutta la giornata, e allora c'è già qualcuno a fare la fila alle poste per lui, un altro che va a ritirare la biancheria e a comprare il latte. Tutto quello che Sherlock mai farà continua a non farlo, ma viene comunque portato a termine dalla sua rete.
Questo è un universo dove le porte si spingono soltanto e mai si tirano.
E' tutto più felice e non ha voglia di svegliarsi. Perché dovrebbe adesso che anche l'anca di Mrs. Hudson non si lameta più?
Non è meglio se le cose rimangono così? No? No?
 



"I segni vitali sono stabili, ma il sistema nervoso centrale è stato compromesso. Se anche si risvegliasse, non è certo che riprenderebbe completamente le sue funzioni"
"Cosa avete intenzione di fare?"
"Noi medici non possiamo fare niente se non monitorarlo"
"Intendevo con mio fratello al capezzale"
"Signor Holmes, se roprio ci tiene, provi lei a convincerlo. Abbiamo chiamato la sicurezza, ma nessuno ha avuto il cuore di mandarlo via"
"E perché mai?"
"Vede Signor Holmes, non è suo fratello a tenere la mano al paziente, ma il contrario"




Io penso in angst anche quando parto dal fluff. Ci posso fare poco.
Fantasticando sul promt  Gli Irregolari di Baker Street ho pensato che sarebbe stato carino che Sherlock gli mettesse a disposizione di John per tutte quelle faccende noiose che attendono noi persone da morte e tasse. Ovviamente il pensiero successivo è stato realizzare che Sherlock non avrebbe mai fatto una cosa simile, solo nei sogni John forse, o in un universo parallelo. Ed eccoci qua, ta ra ta tà.
In realtà ho in mente un seguito per questa fic, dove John si accorge che questa vita di zucchero che sogna non li garba manco un po', ma dubito di riprendere in mano questa cosa che sinceramente pubblico solo per amor di punteggio.
#
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: remvsg