Fanfic su artisti musicali > Arctic Monkeys
Segui la storia  |       
Autore: La Chiave di Do    06/05/2012    1 recensioni
1. Grave ma non troppo
2. Moderato serioso
3. Tranquillo con grazia
4. Adagio cantabile
5. Tranquillamente doloroso
6. Andante mosso
7. Grave con dolcezza
8. --
9. Freddo, morendo
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alex Turner, Nuovo personaggio
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Out of nowhere.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Adagio cantabile          



*



Cosi' come spesso le accadeva quando il suo umore era cosi' indefinibile si era addormentata sul letto sfatto: il disordine, in quella stanza al secondo piano, era sovrano assoluto dal momento stesso in cui vi si era ritrovata.

Come sempre accadeva in quel casi fu un sonno leggero e per nulla riposante, tormentato da continui risvegli e principi di sogni.

Quando finalmente si sveglio' scopri' che a farlo era stato un suono, ancora indistinto, proveniente dal piano di sotto, forse dal salotto.

Si alzo' muovendosi pesantemente attraverso la stanza la cui porta era rimasta aperta e si avvio' sulle scale tendendo le orecchie man mano che quella melodia soffusa di faceva piu' chiara e comprensibile: a comporla era un unico strumento, poco accordato ma toccato da dita abili.

Giunta in salotto scopri' il giovane seduto in terra su di un cuscino, con una chitarra fra le braccia, stretta come si stringe un'amante, ad accarezzarle dolcemente le corde.

Era d'un mogano lucido e risplendeva come la piu' bella delle dame.

Le dita del ragazzo si muovevano con delicata abilitą e sembrava si sforzasse di tenere basso il volume, come se, sapendo che dormiva, non volesse svegliarla: le sue mani erano grandi e affascinanti, i polsi stretti nella camicia chiara sembravano quasi troppo fini confrontate a queste.

Cantava sommessamente, e la sua voce era calda, baritonale, ma fresca, con una lieve intonazione nasale che la rendeva piu' umana e giovanile di quanto la ricordasse nelle sue gelide imposizioni che tanto l'avevano intimidita.

Lei resto' in fondo alle scale, appoggiata al muro, a lasciarsi incantare dalla canzone.

Quando con un'ultima pennata incrinata lui cesso' di suonare si rese conto di essersi messa a inseguire la melodia in un timido controcanto.

Non riusci' a decifrare il suo sguardo immediatamente, cupo e nero come sempre, nč il suo sorriso, enigmatico e quasi sarcastico.

“Che fai li' appolaiata?”

La ragazza arrossi' di colpo a quella domanda dura.

“Ti ascoltavo”.

Lui allungo' un braccio sul divano e lancio' un cuscino a terra di fronte a sč, poi riprese a suonare.



*



                    La Chiave di Do
          Eccomi di nuovo. Prima di tutto ci tengo a specificare che non ho una trama in mente nč una conclusione, ma tutto questo č
          unicamente frutto del cocktail "word processor aperto + dita sulla tastiera + pensieri liberi + musica"; in questo caso l'ultimo
          elemento era costituito dagli Oasis, che mi sono immaginati suonati da Alex. Forse ho solo bisogno di un po' di dolcezza, cosa
          che grazie a questo mio personalissimo Alex sto -si spera- imparando a ritrovare: tutto č partito da questi sogni, insomma, io
          mi sono limitata a lasciar viaggiare la mente anche oltre al muro dell'oneiron per ipotizzare un volo nella fantąsia. Spero sia un
          viaggio piacevole anche per voi. Alla prossima!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Arctic Monkeys / Vai alla pagina dell'autore: La Chiave di Do