Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Princess Jade    07/05/2012    2 recensioni
I protagonisti saranno i figli dei personaggi del Glee Club, ovviamente non mancheranno situazioni in cui compariranno anche i genitori.
Come avrete capito non sono molto brava nelle descrizioni, quindi vi dò un piccolo assaggio, se vi piace, cliccate e leggete!
Dal Capitolo 1:
Cornelia sbuffò e chiuse il libro di geometria. Quel giorno proprio non riusciva a studiare, ci aveva provato, ma i suoi pensieri erano rivolti altrove.
A James Hudson.
Il ragazzo l’aveva accompagnata a casa e prima di baciarla dolcemente le aveva detto che il giorno dopo le avrebbe fatto una sorpresa.
E ora si domandava di cosa potesse trattarsi.
...
“Allora chi è?” domandò in tono dolce
“C… Chi è chi?” domandò Cornelia attuando la strategia non so di cosa parli.
“Il ragazzo che ti ha preso il cuore” disse Quinn sorridendole
“Chi ti dice che io sia innamorata?” domandò la figlia cambiando strategia e mettendosi sulla difensiva
...
“Quindi non mi devo preoccupare e non devo spaccare la faccia a nessuno?”
Quinn guardò il marito e scoppiò a ridere “Per il momento non ti devi preoccupare e sì, non devi spaccare la faccia a nessuno” disse per poi baciarlo dolcemente
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Movieverse, OOC, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cornelia Puckerman camminava per i corridoi del Liceo McKinley sfoggiando un bel sorriso, che non passava per niente inosservato.
Solitamente l’espressione che appariva sul volto della ragazza era neutrale, quasi glaciale, sia che indossasse la divisa dei Cheerios, cosa che richiedeva l’acquisizione di un certo atteggiamento freddo e distaccato nei confronti degli altri, sia che andasse a divertirsi con gli amici.
Cornelia era una di quelle persone che odiavano mostrare i loro stati d’animo alle persone e per questo quando era entrata nei Cheerios aveva colto al volo l’occasione per assumere l’aria che l’aveva resa celebre al liceo e che le aveva portato un nuovo sopranome: Principessa di Ghiaccio.
Il sopranome a detta di molti, e di alcuni suoi amici, era più che meritato, spesso la ragazza si comportava come una principessa, ma proprio come essa aiutava le persone deboli e il sostantivo ghiaccio le donava per l’espressione fredda che mostrava e per i suoi occhi chiari, verdi come quelli della madre che a suo tempo faceva parte dei Cheerios.
Il professor Schuester e la coach Sylvester rimasero scioccati la prima volta che la videro e non appena seppero chi era si lasciarono scappare un sorriso capendo finalmente il perché di tutta quella somiglianza comportamentale con Quinn Fabray, ma questa è un’altra storia.
Ritornando a noi, il sorriso di Cornelia si ingrandì non appena vide spuntare James Hudson da dietro l’angolo e alla maggior parte dei ragazzi che stavano fissando la ragazza, fu chiaro il motivo dell’aura positiva che la circondava.
Finalmente dopo due anni, quei due si erano decisi a parlare chiaramente dei loro sentimenti e si erano messi insieme, cosa che venne confermata dallo sguardo tenero che i due si rivolsero prima di avviarsi insieme verso l’aula di spagnolo, dove il professor Schue sorrise vedendo la nuova coppia.
Le lezioni terminarono velocemente, tra le chiacchiere sulla nuova coppia e l’imbarazzo dei diretti interessati, che pensavano non si sarebbe notato.
Durante il pomeriggio dodici ragazzi si ritrovarono nell’aula di spagnolo per parlare dello spettacolo teatrale o del musical che avrebbero messo in scena quell’anno.
“Come voi sapete tra qualche mese dovremo mettere in scena un musical” cominciò Schue venendo interrotto da una ragazza mora, dalla pelle leggermente abbronzata
“Ma non doveva essere uno spettacolo teatrale?”
“Il preside ha cambiato idea, dice che il Musical attrae più gente e noi lo prenderemo come un’esercitazione per le Nazionali”
“Pensa che quest’anno ce la faremo?” domandò un ragazzo dai capelli rossi e le lentiggini sul volto
“Senza il minimo dubbio” rispose Schue sorridendo “Purtroppo quest’anno non potremo decidere il tema da portare, perché il preside Figgins vuole che mettiamo in scena Romeo e Giulietta”
Le reazioni dei ragazzi furono diverse, alcuni si guardarono schifati, altri rimasero stupiti e qualche ragazza sorrise.
“Ma professor Schue è una cosa da ragazze!” disse il ragazzo dai capelli rossi
“Cosa vorresti dire con ciò?” domandò la ragazza dalla pelle leggermente scura alzandosi e guardando male il ragazzo, sostenuta dalle altre sei ragazze che annuivano
“N-Niente ... Solo che … ecco … Senti Courtney, questa roba può piacere solo alle ragazze piagnucolose” disse il ragazzo pentendosene subito dopo
“Con questo vorresti dire che sono piagnucolosa?” domandò Cornelia alzandosi a sua volta e affiancando Courtney, nonché sua migliore amica e compagna di squadra
“Non era questo quello che volevo dire”
“Spiegati” disse Karen guardandolo con un sopracciglio alzato
A quel punto intervenne James “Joe non voleva offendere nessuno, voleva solo dire che noi ragazzi non siamo particolarmente entusiasti del tema”
“Ragazzi si può sempre trovare una via di mezzo” disse Schue cercando di riportare la calma “Che ne dite di arrangiarlo nel nostro tempo?” domandò sorridendo
Tutti i ragazzi annuirono e la mano di Courtney scattò in aria e Schue le diede la parola
“Mi è venuta un’idea, Romeo e Giulietta sono due normali ragazzi che vanno a scuola, ma un giorno scoprono un quadro che li rappresenta e tramite questo quadro in qualche modo tornano nel passato e vivono nel corpo dei loro alterego, solo che alla fine la storia finisce bene” disse la ragazza tutto d’un fiato
“Ne possiamo parlare” e dicendo questo iniziò una discussione sull’opera di Shakespeare.
 
 
Jade’s Corner:
Ciao,
sono Giada, ma tutti mi chiamano Jade e questa è la prima storia che pubblico, anzi che scrivo in generale.
Per quanto riguarda i personaggi ho cercato di renderli abbastanza simili ai genitori, alcuni rimanderanno ai genitori per il loro carattere, comportamento o per l’aspetto fisico.
Proverò a rendere tutti un po’ protagonisti della long, ma vi dico da subito che il personaggio di rilievo sarà Cornelia per motivi che si scopriranno andando avanti con la storia.
Non ho molto da dire, solo ringrazio tutti coloro che leggeranno o commenteranno (sono graditi anche consigli per migliorare lo stile, la grammatica, la sintassi…).
Jade
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Princess Jade