Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: primavera    29/11/2006    8 recensioni
*“’Mione, posso farti una domanda?” Lei fece un mormorìo d’assenso. Ron si schiarì la voce e mormorò: “Soffri il solletico, ‘Mione?” Lei sgranò gli occhi, stupita. Si girò lentamente verso di lui. “Perché me lo chiedi?”* Piccola one-shot nata da una specie di morte solleticata infertami dalle mie adorabili amiche l'altra sera... xD compatitemi! :*
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Soffri il solletico

Soffri il solletico, ‘Mione?


“Oggi è proprio una bella giornata” commentò un ragazzo alto con i capelli rossi.

I suoi occhi azzurri fissarono la ragazza minuta con i capelli ricci che gli stava davanti, china su uno scatolone.

Quest’ultima alzò lo sguardo, fissandolo con un po’ di rabbia. “Sì, è vero, signor Ronald Weasley” sillabò secca, riabbassando lo sguardo sullo scatolone e estraendo un soprammobile di cristallo, delicatissimo, impolverato. “Ma è altrettanto vero che siamo qui dentro mentre fuori il sole splende e il tempo è magnifico solamente per colpa tua!”

Ron abbassò di colpo lo sguardo, mentre le sue guance e le sue orecchie diventavano purpuree. “Ti ho spiegato, ‘Mione, il perché…”

“Non chiamarmi ‘Mione!” gridò lei improvvisamente, lasciando andare il soprammobile, che cadde a terra frantumandosi. Ron si alzò in piedi, e così fece lei.

Fissarono con occhi sgranati il mucchietto di frammenti sparsi per terra, e lei, soffocando un gemito di rabbia, si chinò a raccoglierli.

Ron estrasse la bacchetta. Lei, reggendo i frammenti di cristallo in una sola mano, indietreggiò di parecchi passi. “No, Ronald, non lo fare neanche per scherzo!”

“Ma Hermione” rise lui stupito “quanti modi conosci per ripararla?”

“Conosco la colla!” gridò lei.

“La… che?” chiese lui, stupito, abbassando la bacchetta e fissandola interrogativo.

Lei abbassò lo sguardo e mormorò, rossa in viso: “Lascia perdere, comunque” riprese, calcando l’ultima parola “dobbiamo mettere in ordine e aggiustare questo soprammobile, se non vuoi che tua madre ci faccia a fettine!”

“Bene” mormorò lui “Reparo.” E il cigno di cristallo tornò integro, come nuovo.

Hermione lo fissò come se lo vedesse per la prima volta. Una luce le brillò negli occhi mentre un largo sorriso le si allargava sul volto. “Ron, lo hai aggiustato! Bravo!” sorrise.

“Eh, lo so” rispose lui, stranito. Era la prima volta che Hermione si comportava così.

“Ma tua madre aveva detto di non usare la magia” mormorò lei, riponendolo sullo scaffale.

“Lo so” rispose lui, chinandosi sullo scatolone “però se usassimo la magia faremmo più in fretta, dopotutto… non lo verrà mai a sapere, no?”

Le loro mani si sfiorarono e Ron sorrise, mentre Hermione arrossì lievemente. Si raddrizzò, dandogli le spalle, e mormorò: “No, Ron, meglio di no. Forse è meglio pulire e sistemare tutto in fretta e bene… ok?”

Ron annuì, anche se non pareva molto convinto.

Però, si misero d’impegno e riuscirono a sbrigarsela in meno di un’ora.


**


Ron ed Hermione giacevano stravaccati e sudati sul divanetto nel piccolo salotto che era perfettamente pulito, con tutti i soprammobili al loro posto.

“Mhm, ottimo risultato, vero?” osservò lei, giocherellando con un ricciolo color cioccolato.

“Sì” ammise lui, osservandola.

Quel giorno era particolarmente carina, anche se sudata emanava un profumo particolare.

Giacevano così, con gli occhi chiusi, in un momento di rilassamento totale, quando Ron, strofinandosi gli occhi, domandò: “’Mione, posso farti una domanda?”

Lei fece un mormorìo d’assenso.

Ron si schiarì la voce e mormorò: “Soffri il solletico, ‘Mione?”

Lei sgranò gli occhi, stupita. Si girò lentamente verso di lui. “Perché me lo chiedi?”

“Mah, pura curiosità.” Rispose lui. “Allora?”

Lei arrossì violentemente. “Ecco…” rispose con voce flebile, guardandosi le ginocchia “ecco… mi piace molto, il solletico… però lo soffro, sì, da morire.” Alzò lo sguardo sorridendo, anche un po’ imbarazzata.

Ron scoppiò a ridere, intenerito. L’aveva in pugno.

“Quindi potrei usarlo per ricattarti…” non aveva nemmeno terminato la frase che lei era scattata in piedi, con le mani sui fianchi. “Tu dici?” mormorò con aria di sfida. “Avanti, grand’uomo, prova a ricattarmi prendendomi” gli fece una linguaccia e schizzò via.

Ron scosse la testa, incredulo e divertito. “Ah sì?” gridò, nella stanza ormai vuota “sai che corro molto velocemente? Quindi sta attenta a quello che fai…”

La voce di Hermione gli giunse, flebile, da fuori casa, in giardino: “Sono attentissima. Allora, vieni a farmi il solletico sì o no?”

Neanche in cinque secondi, Ron si ritrovò fuori, in giardino, a rincorrere Hermione, che rideva come una matta. Avevano il fiatone ed erano talmente stanchi che si afflosciarono nell’erba, trovando ancora la forza per ridere.

Hermione chiuse gli occhi, sorridendo lievemente.

Ron sorrise. Era il momento.

Strisciò piano verso di lei, cercando di fare il meno rumore possibile, poi, con delicatezza cominciò a farle il solletico. Hermione aprì gli occhi di scatto e gridò forte, poi cominciò a ridere, tentando di spostare le mani di Ron dai suoi fianchi.

“No, basta, basta” gemette con voce strozzata, a metà tra il ridere e lo strozzarsi.

Ron alzò subito le mani. “Tranquilla, ‘Mione, ho finito.”

Lei rise: “Oddio, Ronald Weasley, non farlo mai più, davvero. E acqua in bocca…”

Lui sorrise. “Contaci.”

La aiutò a rialzarsi e ad un tratto si ritrovarono molto vicini l’uno all’altra, con le labbra che si sfioravano. Poi, quasi tornando in sé stessi, si separarono e si diressero verso la Tana sorridendo, sfiorandosi le braccia.

Chissà perché, a tutti e due quel giorno pareva carico di promesse.





Bene, ho finito xD

Dio, che sonno che tengo, però in attesa dell’ispirazione per “I belong to you” è venuta fuori ‘sta schifezza…

Uno ‘scusa’ gigante va a flyingstar16 per averlo scambiato per una ragazza T.T la vodka fa male, e io non voglio capirlo! XD

Fatemi sapere :D

Un bacio :*

Primavera
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: primavera