Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: vitoboss32    08/05/2012    1 recensioni
La lotta come soluzione di tutti i problemi...
Genere: Azione, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Shampoo si avvicinò con il braccio teso in segno di saluto verso le famiglie, seguita dalla vecchia Obaba saltellante sul suo bastone.<< Quante volte ti ho detto di non sfondare il loro muro Shampoo?! >>

<< Scusa Bis-nonna! >>

<< Perché sei qui? >> ringhiò Akane verso la cinese.

<< Akane non è questo il modo di rivolgersi a degli ospiti. Prego accomodatevi, gradite una tazza di tè? >>, la interruppe Kasumi.

<< Si grazie! >> rispose la vecchia Amazzone.

La maggiore delle sorelle Tendo verso il tè agli ospiti e ad ognuno dei presenti.

<< Obaba come mai siete qui a quest’ora del mattino? >>chiese Nabiki.

<< è presto detto: abbiamo anche noi ricevuto ieri sera la visita del ninja che ho visto poc’anzi uscire da casa vostra. In quanto campionessa del IRON KOMBAT… >>

<< Anche tu lo hai vinto Obaba??ma tu non sei Giapponese… >>la interruppe Ranma.

<< Vedi Duecento anni or sono, ho vissuto per un periodo qui e mi sono ritrovata per caso a parteciparvi vincendolo... >>.

<< Incredibile abbiamo fra noi due vere leggende!Maestro è un onore per me e Genma avere lei e la vecchia Obaba al nostro umile desco! >> esclamava Soun accompagnando il tutto con i soliti inchini.

<< Eh eh…me ne compiaccio Soun! Cologne non sapevo che anche tu avessi vinto il titolo di Campionessa femminile nell’ Iron Combat. Questo ti fa onore! >>

<< Ti ringrazio Happi…ma fatemi continuare. In quanto vincitrice dell’ Iron Combat sono stata invitata come cerimoniere,premierò il campione Maschile ed Inoltre ho ricevuto due inviti per presentare due allievi.

Ero passata di qui per vedere se anche voi eravate stati invitati e a quanto pare ho fatto centro.

Ranma ti presenterai vero?! >>

<< Certo e sono sicuro che vincerò! >>rispose.

<< Bene futuro marito sarà un piacere per me in caso di vittoria premiarti…almeno così rimarrà tutto in famiglia…ah ah ah >>.

Akane a sentire quelle parole gli si accapponò la pelle:<< Parteciperò anch’io nella categoria femminile! >>

<< Davvero Akane?! >>s’intromise Shampoo.

<< Certo! Devo rappresentare la palestra! >> rispose con una ferrea decisione e con la voce ancora carica con un pizzico di nervosismo per la presenza della rivale nella sua casa.

<< In questo caso…ti sfido Akane! >>

<< Cosa?! >>esclamarono tutti i presenti tranne Obaba che ascoltava in silenzio; lei aveva già capito dove volesse andare a parare la nipote.

<< Ero indecisa se partecipare o meno una volta ricevuto l’invito. Ma ora che so che ci sarai tu non posso esimermi da lanciarti la mia sfida: Chi vince si prende Ranma….accetti?? >>

Ranma era estremamente perplesso; eravamo alle solite.

Si voltò verso Akane temendo una possibile reazione che potesse portarla a sfogarsi su di lui.

La vide con il capo chino, in silenzio e concentrata.<< Accetto la sfida Shampoo…giochiamocelo! >> rispose Akane tendendole la mano.

<< Ma ricorda Akane: sarà la nostra ultima sfida! Chi vince se lo prende per sempre! >> puntualizzò la cinese.

<< Mi togli le parole di bocca...è tempo di finirla…! >>

<< Ragazze ma cosa state… >> cercò di intromettersi Ranma.

<< Sta zitto tu! >> risposero in contemporanea le due pretendenti.

<< Ti dirò di più Akane: sono così sicura di vincere che estenderò la sfida anche a Ukyo e Kodachi, così mi libererò anche della loro concorrenza! >>

<< Oh tesoro mio quante spasimanti che hai! >>esclamò una trionfante Nodoka.

<< Ma come potrebbero mai partecipare Ukyo e Kodachi,loro non possono aver ricevuto inviti ufficiali,non hanno palestre o bis-nonne campionesse… >> le interruppe Ranma.

Ricominciò a parlare Happosai:<< Questo non è un problema; nell’IRON COMBAT in totale partecipano Trentadue lottatori per categoria.

Trenta su invito del clan del Dragone Nero, ma c’è la possibilità per altri due di conquistare con le proprie forze il diritto a partecipare.

Io stesso mi qualificai così. Basterà che quelle due combattano nelle gare preliminari che si svolgeranno il giorno prima e magari potrebbero qualificarsi entrambe… >>.

<< Bene anche questa è sistemata allora! Andrò io stesso ad avvisare la ragazza-spatola e quella matta della Rosa Nera >>concluse Shampoo :<< Ci vediamo presto mio amato! >> e gli indirizzò un bacino con la mano mentre si alzava.

<< Preparati per bene futuro marito! Vincere il torneo non sarà facile come tu creda! >>

<< Ranmaaaaaaaaaaaaaa ti sfido! >>

Si girarono di scatto.

Mousse era alla porta d’ingresso, aveva ascoltato tutta la discussione.

<< Ti sfiderò nell’ Iron Kombat e la posta in palio sarà Shampoo!Chi trionferà fra noi avrà accesso al suo cuore!Te la senti? >>lo affrontò il cinese.

<< Certo che sì Mousse!Mai rifiutare una sfida…ma come pensi di partecipare? >>

<< Usando l’altro invito della vecchia Obaba! Non mi ha ancora pagato lo stipendio questo mese, per cui quello sarà il mio pagamento! >>

<< ok Mousse ci stò! >> si strinsero la mano e dopo un secondo Ranma si ritrovo con il tavolo spezzato in due sulla sua schiena: << ohi ohi.. >>

<< Ma bravo adesso lotti anche per il suo amore… >>sbotto Akane mentre risaliva nella sua stanza.

<< Ma no Akane aspet… >>

Obaba lo interruppe: << Allora ci vediamo presto futuro marito. Akane e Shampoo si sfideranno per avere la tua mano ed io darò il mio invito avanzante a Mousse il quale in caso ti battesse avrà il diritto di sposare mia nipote, secondo quanto stabilito dal codice di onore del nostro villaggio! >>

<< OK..! >> rispose la “codinata” ancora dolorante.

Se ne andarono.



Mentre ritornavano al ristorante, Obaba si accordava con la nipote sul da farsi:<< Shampoo chiuderemo il locale per questi tre mesi e torneremo ad allenarci in Cina; non possiamo permetterci di perdere. Devi sposare il futuro marito! Un occasione per regolare i conti con Akane come questa non capiterà più! >>

Mousse s’intromise:<< Obaba vorrei chiederti di allenarmi ... >>

<< Scordatelo Mousse! Non ho nessuna intenzione di farlo…anche se so che Ranma ti sconfiggerà facilmente non voglio assolutamente aiutarti nei tuoi intenti. Ti darò l’invito (glielo lanciò), ma mai e poi mai ti aiuterò a conquistare mia nipote! >>

Mousse sconsolato sospirò: << Ho capito!…..Shampoo.. >>disse stringendo le mani alla sua amata: << Sparirò dalla circolazione per un po’ per allenarmi e tornerò quando sarò degno di te.. >>.

Dal canto suo Shampoo infastidita da quelle smancerie, lo rispose con un sorriso beffardo, prima di bagnarlo con un getto di acqua fredda grazie ad un tubo collegato a una fontanella.

<< Bene paperotto…fa come credi! >>

Il povero Mousse ritrovatosi trasformato inizio a ciarlare con la sua voce da papero.



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: vitoboss32