Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: vitoboss32    09/05/2012    1 recensioni
La lotta come soluzione di tutti i problemi...
Genere: Azione, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sbarcarono sull’isola alle 9 del mattino e trovarono ad attenderli i tre già lì dal giorno prima.

<< Come mai ci avete messo così tanto ad arrivare? >>chiese Ukyo.

<< è una lunga storia…. Ryoga come mai sei qui? Partecipi anche tu? >>chiese Ranma.

<< Certo! Io e Mousse ci siamo allenati insieme in questi mesi e siamo diventati fortissimi. Ti daremo filo da torcere mio caro! >>

<< La vedremo! >>rispose il codinato.

<< Ricordi Ryugenzawa Ranma? >> continuò Ryoga.

Un momento spiacevole si materializzò per un secondo nella sua mente: <>

Mousse prese la parola:<< Ci siamo allenati lì…e pensa abbiamo sconfitto in due giorni diversi, uno per volta il mitico mostro “Yamato No Orochi”….siamo diversi Ranma ora, molto diversi... >>

<< Lo vedo Mousse... lo vedo…dove sono gli occhiali? >>

<< Non li porto più... l’acqua della vita mi ha guarito! >>.

<< Come con Shinnosuke….ricordi Ranma?! >> disse Akane intromettendosi nella discussione.

Fù colto da una fitta dolorosa al cuore.

Con una smorfia in viso rispose:<< Sì ricordo! >>

<< Bene Bene! Ci siete tutti a quanto vedo! >>, era la vecchia Obaba appena arrivata con un'altra nave insieme alla pro-nipote.

<< Ranma amoruccio mio! Quanto mi sei mancato! >> e così facendo saltò addosso al codinato, che a differenza del solito se la rideva di gusto per la presenza della cinese.

In fin dei conti erano comunque tre mesi che non la vedeva e Shampoo era pur sempre un’amica.

Ad Akane però quelle smancerie non andarono giù e prese una borraccia che aveva nello zaino da viaggio con la quale bagnò entrambi.

<< Un gatto!!!Vattene via!!Io odio i gatti! >>

<< Così impari stupido! >>aggiunse Akane.

<< Dolce Akane... anche oggi che ho trovato la felicità con la mia Hakari, mi chiedo per quale motivo tu ami una persona così stupida e inetta. Ad ogni modo io prego sempre per la tua felicità… >> pensò Ryoga fra sé.

Mousse interruppe quel teatrino bagnando i due con l’acqua calda.

<< Shampoo lasciati abbracciare, non mi hai degnato di uno sguardo… >>

<< Scusa ci conosciamo? >> chiese la cinese appena ritornata normale.

<< Shampoo sono io! >>

<< Mousse!...non ti riconoscevo con i capelli corti…e gli occhiali dove sono? >>

<< Poi ti spiegherò…ora lascia che ti stringa a me! >> e iniziò ad abbracciarla.

<< Lasciami…sei più appiccicoso della colla! >> tuonò la cinese.

<< Mousse ora smettila, non sei autorizzato ad avere questi atteggiamenti. Batti Ranma nel torneo come stabilito e poi vedremo… >> urlò la vecchia Obaba.

<< Ok..! >>rispose lasciando la cinese, che mentre si allontanava da lui pensava:<< non mi ha dato la possibilità di staccarmi... ma quanto sarà migliorato grazie all’allenamento con Ryoga?! >>.

Lo fissò ancora per qualche secondo: << devo dire che gli sta bene quel taglio di capelli… >> pensò fra se.

Soun prese la parola:<< Ehm Ukyo…che ne diresti di offrirci uno dei tuoi splendidi okonomyaki per colazione? >>.

<< Papà! >>sbottò Akane.

<< Ma certo sign.Tendo, avvicinatevi tutti al mio stand e vi preparerò al volo la colazione. Prima però vorrei parlare con Akane...scusateci! >>e così facendo prese in disparte la ragazza.

<< Cosa vuoi? >> chiese Akane in tono aggressivo.

<< Fare la pace! Ti chiedo scusa per come mi sono comportata al matrimonio! >>.

<< e tu credi che le scuse bastino? >>rispose lei in tono seccato girandole le spalle.

<< Akane ascoltami! Mettiti nei miei panni…come credi che io mi sia potuta sentire quando ho ricevuto l’invito al matrimonio? Tu come ti saresti comportata? Avresti agito come me o mantenuto la calma? Rispondimi! >>

Quelle domande spiazzarono Akane; d’un tratto realizzò tutto: Ukyo non ce l’aveva con lei.

Era solo innamorata proprio come lei dello stesso uomo e volevo fare di tutto conquistarlo.

<< Si forse anch’io avrei avuto una reazione simile alla tua... >>dovette ammettere.

<< Ascoltami… questo torneo è l’occasione per noi tutti di risolvere i conti. Kodachi ho già provveduto personalmente ad eliminarla dalla competizione e puoi stare certa che non avrò pietà sul ring con te; ma una volta finito tutto, qualunque sarà l’esito io voglio tornare ad essere tua amica…. te la senti anche tu di prendere questo impegno? >>

Akane riflette per qualche istante per poi decidersi a tendergli la mano.

Si sorrisero a vicenda:<< Bene ora andiamo a mangiare… >>.


Consumato il pasto, si diressero al palazzetto dove si sarebbero svolte le fasi finali.

Una volta trovatolo, incontrarono all’ingresso lo stesso Ninja che aveva consegnato loro l’invito tre mesi or sono.

<< Ben arrivati! Vi stavo aspettando; ci avevano avvisato che eravate partiti... >>.

<< e chi lo avrebbe fatto? >> chiese Ranma.

<< Il Dragone Nero ha occhi ovunque! Venite… voglio mostrarvi l’interno! >>

Entrarono nel palazzetto, dove molte persone stavano già entrando a loro volta per occupare i posti sugli spalti.

Tecnici della televisione stavano lavorando alacremente per finire di montare tutta la sceneggiatura per l’evento.

Le telecamere erano già piazzate; la diretta televisiva sarebbe iniziata fra poche ore.

<< Signora Obaba, Maestro Happosai voi siederete nella tribuna d’onore in mezzo ai membri del consiglio del Dragone Nero.

Oggi si svolgeranno gli incontri fino alle semifinali; domani invece avremo le semifinali e il giorno successivo le finali.

Queste sono le chiavi dei vostri alloggi; c’è un residence qui vicino con una camera riservata ad ogni partecipante al torneo e accompagnatore >>.

<< Meno male…temevo dovessimo dormire ancora in spiaggia… >>sibilò Mousse a Ukyo in un orecchio.

<< Mi sembra di avervi detto tutto!

Quelli sono gli spogliatoi; andate pure a cambiarvi.

Fra un’ora si comincia! >>e sparì dopo aver lanciato una palla ninja fumogena.

<< Strano Tipo… >> si dissero fra loro.

Si divisero tra gli spogliatoi femminili e quelli maschili.


Happosai partì subito in quarta:<< Bene mentre aspettiamo che il torneo inizi io vado a caccia di zuccherini… >>.

<< Fermo Maestro dove va?! >>chiese Genma mentre iniziava a rincorrerlo con Soun al seguito; << seguiamolo prima che combini guai Saotome! >>.

La vecchia Obaba rimase da sola:<< Happi è sempre il solito! >> sbuffò.


Entrambi indossarono nei reciproci spogliatoi le rispettive divise.

Se Mousse e Ryoga non batterono ciglio nel vedere la divisa riportante la scritta “SCUOLA DI ARTI MARZIALI INDISCRIMINATE SAOTOME/TENDO”, lo stesso non fu per Shampoo e Ukyo.

Mentre però la prima cerco di mantenere un comportamento fermo e composto, la seconda si innervosì molto.

<< Akane cosa significa quella scritta? Cos’è un affronto? >>

<< Smettila! È stata un’idea dei nostri genitori… >>e rispondendola si avviò verso l’uscita.

<< Grrr…la frantumerò! La frantumerò! >> ripeteva Shampoo mentre si mangiava le nocche per la rabbia.

Ranma stava per finire di allacciarsi la cintura, Ryoga faceva stretching accanto a lui, Mousse meditava in silenzio.

Una voce alle sue spalle richiamò la sua attenzione e quella dei suoi compagni:<< Ciao Mezzo uomo! >>.

Si girarono per la sorpresa ed esclamarono all’unisono:<< Collantaro! >> e pronunciato quel nome, si tapparono subito la bocca con la mano.

<< Tranquilli…da oggi potrete gridare il mio nome quanto vorrete! >>.

<< e come mai? >>

<< Perché avete davanti a voi il vincitore di questo torneo. Trionferò in ogni scontro e la vittoria sarà mia e così il mio buffo nome diverrà leggenda! >>.

<< Sembri sicuro di te Collantaro! ...ma dimmi: credi davvero di riuscire a sconfiggermi? >>

<< Certamente mezzo uomo! Appena saputo del torneo, mi sono sottoposto ai più estremi allenamenti e poi ho guadagnato lottando, uno dei due posti riservati ai “combattenti senza invito”.

Sono così sicuro di vincere che vi garantisco che non mi trasformerò nemmeno! >>

<< Arrogante! >> disse Ryoga rivolgendosi verso di lui:<< Spero di incontrarti in modo da toglierti quel ghigno dalla faccia! >>.

<< La vedremo Maialino... ah ah ah ah! >>e così facendo si allontanò.

Uscirono dagli spogliatoi e Ranma notò subito un'altra faccia a lui ben nota:<< Ryu Kumon! >>.

Il lottatore si girò di scatto:<< Ranma Saotome! >>

Si avvicinarono per stringersi la mano.

<< Che cosa fai qui? >>chiese Ryu.

<< quello che fai tu, immagino… >>

<< Immagini bene! Sono cambiate molte cose dall’ultima volta che ci siamo visti, ho ricostruito la palestra dei Kumon e ne sono diventato il gestore e come tale ho ricevuto l’invito a partecipare al torneo…e quindi eccomi qui a farmi pubblicità. Non mi aspettavo certo di trovarti qui... >>.

<< Nemmeno io! Questo torneo si sta rivelando più interessante di quello che immaginassi... >>.

<< Fa attenzione Ranma! Ho perfezionato il mio “Yamasenken” e da tecnica da scassinatori ora è una tecnica di lotta a tutti gli effetti! >>

<< Spero proprio di poterlo testare Ryu e darti la rivincita! >>.

Si guardarono sorridendo in tono di sfida.

<< Dimmi ti sei presentato poi a Nodoka? >>

<< Viviamo insieme ora… >>.

<< E con la tua fidanzata carina come va?! >>

<< Al solito Ryu…come stai? >>, chiese Akane andandogli incontro.

<< Molto bene!...è un piacere rivederti! >> e le strinse la mano.

<< Ora devo andare... ci vediamo sul ring Ranma! >>.

<< Hai visto com’era sereno? >> chiese Akane.

<< Sembra che le cose gli vadano davvero bene… >>, aggiunse Ranma.



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: vitoboss32