Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: claws    09/05/2012    3 recensioni
«... Noi ci dobbiamo ribellare.»
[Flashfic in ricordo di Peppino Impastato] [Lovino's POV]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Storie della Storia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un'onda del mare la spazzerà via?











«... Noi ci dobbiamo ribellare.»
Il vento sferza sul suo viso come le onde si frangono sugli scogli a picco su mare.
Scrolla le spalle con energia. Il ciuffo si scuote alla rabbia dell'aria fresca.
«... Io voglio urlare!»
E sta gridando. Con tutto il cuore, con tutta l'anima, spiriti che nella notte del 9 Maggio si stringono fino a strozzargli la gola.
Ha la voce spezzata da piccoli sospiri, trattenuti come un fazzoletto trattiene l'acqua corrente di un rubinetto.
«Si sa come si nasce, ma non come si muore, e non se un ideale ti porterà dolore.»
E una morte tanto assurda quanto crudele, che stride nelle orecchie di Lovino, uno stridio come verso di una cornacchia mentre questa si ciba di un uomo morente.
Sud Italia si domanda se ha mai ripreso davvero a camminare, dopo tutti i colpi che ha ricevuto nel correre degli anni. Tanti i proiettili conficcati nell'anima, altrettante le piume candide che sono state sciolte, ancor prima di adagiarsi in terra e sbiadirsi, morendo.
Sul fondale del suo animo, raccolto in una preghiera silenziosa, tremula come una zagara piegata alla brezza una domanda.


«... Ciò che Peppino ha fatto è stato scritto sulla roccia o sulla sabbia?»


















Note Autrice:
Non voglio fare altro che ricordare la scomparsa di Peppino Impastato.
E per questo continuerò a scrivere piccole flashfic con Lovino e lo spirito di Impastato, il 9 Maggio.
Le parole di Lovino, eccetto l'ultima frase, provengono direttamente dalla canzone "I Cento Passi" dei Modena City Ramblers. Il contenuto dell'ultima frase, invece, proviene da "Light In The Black", dei Sabaton: ho semplicemente modellato le parole, perché il concetto che vogliono esprimere appartiene a quella canzone.
Il titolo della storia mi è stato consigliato da Swan, che ringrazio tanto.
Questa storia partecipa all'iniziativa "Hetalia&Italia" indetta dall'Hetalia non è ---> the forum.



Vi ringrazio per aver letto, spero che vi sia piaciuta. Alla prossima. C:
claws_Jo
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: claws