Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Hummingbird    09/05/2012    6 recensioni
Allora avete presente cosa succede quando una fan del royai si mette ad aprire a caso il vocabolario e scrive una storia per ogni parola che trova?
No? Ecco allora leggete questa fic, cento vocaboli (rigorosamente presi a caso) per raccontare cento storie su di loro. Cento.. non uno di più non uno di meno.
Non so perchè era sbagliato l'ordine dei capitoli, ora l'ho aggiustato.
Probabilmente, i primi capitoli li troverete brulicanti di errori ortografici, non fateci caso: appena possibile, li revisionerò tutti quanti...
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Angelo.

 

Una volta, mi hai chiesto chi sono gli angeli; ebbene, adesso ti posso giurare che, se e quando ne incontrerai uno, ti saprai rispondere da solo.

 

 

Da cosa si riconosce un angelo?

Io pensavo seriamente che tu lo fossi: la tua carnagione cerulea, gli occhi spesso rivolti verso il cielo, caratterizzati da quell'aria quasi nostalgica che quotidianamente s'impossessa di te, senza nemmeno che tu te ne accorga; per poi non parlare della leggerezza del tuo passo, anche se è ormai ben scandito da quel ritmo militare che ti è stato imposto.

Tap, tap, tap”...

Conosco il tuo vero tempo, non è così: hai il passo talmente felpato, che certe volte mi spaventi quando arrivi alle mie spalle; mi chiedo dove tu sia, e tu spunti da qualche parte, come se fosse la cosa più naturale del mondo. Il tuo proverbiale tempismo, che è già parte di te da quando ne ho memoria, mi stupisce ogni volta di più.

Come fai ad esserci sempre? Mi osservi dall'alto forse? Tu mi spaventi.

Lo sai, ho sentito molte volte che gli angeli sono essere pensanti che, guidati dal loro cuore, scendono sulla terra per legarsi ad un mortale, a loro destinato per tutta la vita; tu sei una di quelle creature tanto belle? Sei un essere che ha deciso di seguire questo povero pazzo, essendo consapevole che dovrai probabilmente restare con me per la tua intera esistenza?

Non ci credo: non puoi essere come una di quelle illustrazioni magnifiche, che mi sorprendevano ogni qual volta le potevo scorgere in quei libri tanto interessanti che avevi in biblioteca, e che tenevi sempre nascosti; così bei disegni, celati all'occhio umano. Forse per paura; sì, magari: la polvere che li distrugge, le mani che lo possono stropicciare, dita sporche che possono distruggere il prezioso lavoro di chi, con calma certosina, ha rilegato ogni singola pagina dei tuoi bellissimi volumi.

La prima volta che ti ho vista, quel giorno... Beh, già allora ho pensato che tu fossi un angelo: eri seduta alla finestra, nascosta dai vetri lievemente opacizzati a causa intemperie che si erano riversate con violenza sulla vecchia villa Hawkeye, e il sole riusciva a disegnare perfettamente i contorni del tuo visetto ovale, da cui i segni della vecchiaia erano assai lontani; i tuoi capelli! Ah, sarei potuto morire solamente nel vedere i giochi di luci che i riflessi biondo chiaro riuscivano a creare: una magia di colore, un disegno perfetto di una fantasia appena accennata nella mia bambinesca mente.

Sì, credevo davvero tu fossi un angelo, ma ancora non riesci a farmi cambiare idea.

Eppure ti ho vista, sì! Ti ho vista anche a Ishval, mentre, con insolita naturalezza, imbracciavi quel fucile che mai avrei associato a te in vita mia, mai.

Non sembravi un'altra, sembravi semplicemente tu.

E dimmi allora, sei davvero un angelo? Gli angeli proteggono, tu fai questo; sono portatori di felicità, e tu sei riuscita a riportare il sole nella mia vita; creature tanto belle tanto difficili da capire, e infatti io non riesco mai a comprendere la tua stessa essenza.

Quindi, lasciami fare due conti...

Oh, abbiamo un bel problema a quanto pare, c'è qualcosa di strano. Cara mia, devo comunicarti una cosa importante: sei un angelo.

 

 

 

Piccolo angolo dedicato a me:

Buonasera a tutti, cari lettori. Scusate la mia breve assenza e il brusco rientro, sono stata molto impegnata. Spero si capisca che è Roy a pensare, di Riza ovviamente...Sinceramente, ho amato questo capitolo e mi soddisfa tutt'ora, tuttavia, se avete considerazioni negative da fare, sarò ben felice di sentire i vostri consigli. Ho bisogno di molto aiuto...

-Hummingbird-

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Hummingbird