Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: MonkeyD_Robin    10/05/2012    3 recensioni
Ho deciso di scrivere alcune drabble sul mio personaggio preferito di OP e cioè Nico Robin. Sono solo dei pensieri dell'archeologa durante la sua infanzia ad Ohara, ad Enies Lobby e anche in altre isole presenti nell'anime. Alcuni sono tristi, altri più felici...ma spero che comunque vi piacciano!
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mugiwara, Nico Olvia, Nico Robin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I see you even once would be enough to return to smile

                      
La vita a volte rivela sorprese che mai ti aspetteresti.
Un evento improvviso, una persona speciale…tutte belle cose insomma ma questo non è di certo il mio caso.
Sono solo una bambina di otto anni con dei sogni e degli apprezzamenti come ce li hanno tutti ma pur volendo assomigliare agli altri, io sono diversa perché a differenza loro rimango fedele a me stessa. La gente quando mi vede ha paura, ho imparato a distinguere quell’ombra oscura che nascondono negli occhi, e i bambini invece di giocare con me scappano o mi insultano per colpa di quello stramaledetto frutto del diavolo che ingerii tempo fa.
Adesso posso moltiplicare le parti del corpo a mio piacimento ma spesso mi chiedo a che serva un potere del genere se non posso offrire una mano a nessuno, un sostegno sul quale appoggiarsi…
Forse se non fossi così piccola per rendermene conto veramente e se non avessi mai incontrato gli archeologi di Ohara e il gigante Sauro, di sicuro avrei preferito non essere mai nata.
Purtroppo il mio papà è morto, mio zio non mi considera nemmeno come sua legittima nipote e la mamma…la mia mamma che non vedo da più di 6 anni è andata via dall’isola per inseguire il suo sogno.
Quanto avrei voluto che tornasse da me in un giorno futuro, per farmi sorridere come in passato.
.....
-Robin.- una voce mi chiama ed è quella dell’unico amico che possiedo.
-Cosa c’è Sauro?- gli domando intanto che avvolgo le braccia intorno alle gambe e mi porto le ginocchia al petto come a cercare una qualsiasi protezione dal mondo esterno e dall’infinità di pericoli che sono celati in esso.
-A che pensi?- mi chiede ancora il gigante.
-A…- stento un attimo prima di rispondere –Alla mia mamma.-
-Ti manca vero?-
-Sì. Lei mi ha sempre voluto bene e mi accettato per quello che sono.-
-Mh…Vedrai che tornerà presto dalla sua bambina.-
-E tu che ne sai?-
-Voglio svelarti un segreto Robin: se non perderai mai la speranza, ogni tuo desiderio si avvererà.-
-Sono stupidaggini e basta.-
Ci fu un attimo di silenzio e poi lui scoppia a ridere con quello stranissimo verso che fa in continuazione.
-Dereshishishi!!..Sei davvero divertente piccola, devi solo aver più fiducia nelle tue capacità e un giorno anche tu troverai dei compagni con cui viaggiare per mare alla scoperta del mondo, esattamente come tua madre.-
Annuisco semplicemente, non essendo del tutto convinta del suo discorso, e salutandolo, abbandono con passo veloce la spiaggia orientale dell’isola che da tre giorni è ormai divenuta la sua personale dimora.
Cammino per i sentieri di ghiaia della città ma invece di un sorriso dipinto sul volto, posso solo mostrare ai passanti uno sguardo rivolto al vuoto…a quel senso di incompletezza che sento dentro di me.
Non capisco, e sinceramente non lo voglio neanche sapere…perché vedo gli altri bambini così felici insieme ai loro genitori, che comprano loro il gelato e gli dedicano mille attenzioni mentre io vengo scartata da tutti?! Eppure non ho mai fatto nulla di male..!
Non so quale sia il preciso motivo però in città c’è un clima molto teso.
Sposto lo sguardo dal grande baobab, sede della biblioteca di Ohara e luogo di studio degli archeologi e del professor Clover, al vasto oceano. All’improvviso le vedo: una flotta di navi della marina militare fra poco sarà qui.
Corro dai miei mentori e poi i miei occhi si posano su di lei. Una donna alta con dei lunghi capelli bianchi dai riflessi argentei e un fucile in mano. Il colore delle iridi è di un blu intenso come il mio.
La supero e lei si avvia con passo deciso verso la costa ma ormai è troppo tardi, l’ho vista quel breve momento di sfuggita ma ne sono più che sicura. Finalmente la mia mamma è tornata!
Un piccolo sorriso compare sul mio viso adesso.
Subito dopo vedo il professore venirmi incontro e visibilmente preoccupato mi dice di scappare. Vengo a conoscenza che in realtà su una delle navi che stanno arrivando ci sono degli agenti segreti del governo mondiale, giunti sin qui per scoprire se gli archeologi hanno continuato lo studio illegale dei poigne griffe.
Anch’io sono in pericolo facendo parte del loro gruppo di ricerca ma non ho alcuna intenzione di fuggire. La mia mamma è tornata e non voglio essere abbandonata ancora, per ritrovarmi nuovamente sola.
Così mentre Clover e gli altri studiosi vengono condotti all’esterno della biblioteca e radunati in cerchio dai governativi, io resto lì accanto a loro nonostante l’opposizione del professore e aspetto….
Aspetto fin quando un individuo con una risata spregevole e i modi brutali comanda ai suoi sottoposti di “buttare” a terra la donna che ho visto prima.
Un tumulto mi scuote e mi si forma come un nodo alla gola, “Mamma!” urlo dentro di me. Siamo così talmente vicine che ora non possiamo fare a meno di non fissarci.
-Hey ragazzina cosa fai qui?Vattene se non vuoi fare una brutta fine!- mi consiglia quell’uomo di nome Spandine ma non gli presto la ben che minima attenzione.
-Robin…che stai facendo?E’ pericoloso qui…devi andartene!- sento le voci dei miei compagni ma ora che sono ad un passo da lei non intendo più fermarmi e quando tra di noi ci sono pochi cm di distanza le chiedo titubante –Tu..Tu sei la mia mamma, vero??-

 

Note dell’autrice:
Ciao!^.^
Scusatemi ancora se questa settimana sono stata parecchio assente ma mi è toccato sostituire una collega al ristorante in cui lavoro e così mi sono cambiati i “turni”. Vorrei avvisare tutti quelli cui seguo le loro storie che appena posso tornerò a leggerle e naturalmente a recensirle mentre per quanto riguarda l’ultimo capitolo di “The 5th of May – Un compleanno indimenticabile” spero di riuscire a postarlo entro questa sera o alla più brutta andrà a finire per venerdì mattina…Beh, intanto spero che questa piccola flashfic possa piacervi.
Grazie a tutti per la comprensione : )
Robinchan07
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: MonkeyD_Robin