Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: elieli9090    10/05/2012    6 recensioni
cosa sarebbe successo se Draco Malfoy ad undici anni fosse stato smistato a Grifondoro anzichè a Serpeverde? Come sarebbe stato il suo rapporto con Harry e Ron? e soprattuto con Hermione?
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 10


“Posso entrare?” Ginny infilò timidamente la testa all’interno dell’infermeria.

Madama Chips annuì. “Draco Malfoy è stato qui fino a dieci  minuti fa. Non ha detto una parola in cinque ore e le ha tenuto la mano. Lei si è svegliata dopo tre minuti che se n’era andato. Ora è debole ma cosciente.”

“Quando potrà uscire?”

“Domani sera, al più tardi giovedì mattina.”

E le indicò l’ultimo letto della corsia, protetto da paraventi color crema. I passi della ragazza risuonavano fortissimo sul marmo dell’infermeria, provò a rallentare l’andatura. Si sentiva a disagio come mai in vita sua. Superò il paravento e sedette sulla seggiola al fianco del letto di Hermione, incapace di dire anche solo una parola. Con le mani in grembo prese a torturare l’orlo della gonna che indossava.

Hermione la fissò, guardava il disagio dell’amica combattuta tra il desiderio di parlarle e quello di fare la sostenuta lasciandola cuocere nel suo brodo. Il suo lato orgoglioso prese il sopravvento, guardò Ginny dritta negli occhi senza dire una parola che potesse alleggerire la situazione.

Ginny, imbarazzata, abbassò la testa nascondendo il viso dietro ai lunghi capelli rossi. “Hermione mi dispiace” e scoppiò a piangere.

Hermione, che conosceva Ginny da ormai sette anni, sapeva quanto era raro che la ragazza piangesse e ne rimase sconvolta. Allungò una mano e prese quella di Ginny.
“Ero così concentrata su me, su Harry che ho smesso semplicemente di pensare. A te e a come ti sarai sentita quando Ron ha scelto Lavanda. Non te lo meritavi.”

Hermione si tirò su con fatica dai guanciali su cui era sprofondata  e si sporse ad accarezzare il viso di Ginny, aveva le guance morbide e bagnate di lacrime. Il cuore di Hermione si strinse ma ancora il suo orgoglio non era ancora stato del tutto vendicato. Decise quindi di rimanere in silenzio.

“E tutta questa storia di Draco. Io sapevo che Calì l’avrebbe baciato davanti a te in modo che tu ti arrabbiassi con lui. Me l’aveva detto Lavanda ma non ti ho detto niente perché era più facile schierarsi con loro e con Ron.”

Hermione ritirò la mano come scottata dalla pelle di Ginny.

“Tu cosa?”

“Hermione cerca di capirmi, io mi sono sentita messa alle strette. Avevo paura di far litigare Ron e Lavanda così ho dato ragione a loro. Ma nel profondo sapevo che quello che ti stavo facendo era ingiusto. Solo l’ho capito ora. Te e Draco siete una coppia perfetta. Mentre dormivi è stato qui cinque ore a tenerti la mano. Lui ti ama veramente e io stavo ostacolando l’amore. Quello vero con la A maiuscola.”

Hermione tacque. Strinse la coperta tra le dita stringendola con rabbia. Fissò un punto indefinito davanti a sé trattenendo la voglia di prendere la bacchetta e lanciarle una Maledizione Senza Perdono. Ma quello sarebbe stato troppo facile, poi sarebbero state pari ed Hermione non voleva tornare in parità, almeno per il momento.

“Hermione ti prego dimmi qualcosa! Vuoi lanciarmi una fattura? Non farò niente per difendermi te lo giuro!”

Ginny allungò la mano verso quella di Hermione che la ritrasse veloce, come se l’amica avesse intenzione di picchiarla o comunque farle del male. Mortificata da quel gesto anche la più piccola dei Weasley ritirò le dita e si asciugò le lacrime che non smettevano di scorrerle sul viso.

“ E alleviare il tuo senso di colpa? No, Ginny, non ti alleggerirò la coscienza.”  Hermione era fredda ma anche incredibilmente lucida mentre pronunciava quella parole come una condanna.

Ginny si torse le mani in grembo disperatamente, i singhiozzi non erano più silenziosi e le scuotevano il petto, ridondando nell’infermeria deserta.

“Ti perdono.”

“davvero?” Ginny si asciugò le lacrime e sorrise ad Hermione.

“Ti perdono perché è la cosa giusta da fare. E ti perdono perché nessuna vendetta è peggiore. Dovrai convivere con quello che hai fatto.”

“Ma non siamo pari.” Mormorò Ginny con voce incolore.

“Esattamente!”

Il sorriso balenò sulla bocca di Ginny. Si era resa conto che non era un vero perdono. Ma lei ci teneva tanto ad Hermione anche se il suo recente comportamento aveva suggerito tutt’altro. Prima o poi sarebbe riuscita a farsi scusare veramente.

 
Contemporaneamente in Sala Comune di Grifondoro.

 
“Malfoy ti posso parlare?”

Harry si avvicinò a Draco che studiava pozioni coricato sulla poltrona vicino al camino, la stessa che si litigava sempre con Hermione, senza mai vincerla, ovviamente.

“Certo.” Draco si alzò per seguire il ragazzo in un angolo più appartato della sala. Si lasciarono cadere su due morbidi puff di velluto porpora con decorazioni di filo oro scuro.

“Lavanda ha riferito a Ron che, naturalmente mi ha raccontato, una scombussolata storia in cui Calì ti avrebbe baciato solo per farti litigare con Hermione. Ma che tu non l’hai nemmeno ricambiata. È vero?”

“Si è così!”

“Perché non mi hai spiegato questa mattina? Ti saresti risparmiato un pungo.”

“E tu una punizione. A proposito cosa devi fare? Quel’è il tuo castigo?” lo prese in giro Draco ridacchiando.

Harry rise così forte che un paio di bambini del secondo anno che giocavano a scacchi magici si voltarono a guardali a bocca aperta. Quei due li si vedeva ridere insieme solo dopo una vittoria a Quiddich.

“Si hai ragione, Draco.” Rispose Harry chiamandolo per nome, cosa che non faceva molto spesso.

“Non mi hai lasciato molto tempo per spiegarmi. Se prendessi il boccino velocemente come ti arrabbi con me, non avremmo mai perso una partita.”
“Taci Malfoy. Io sono un grande Cercatore!”

“Sempre pieno di te Potter!”

I due risero, non una risata da amici di vecchia data ma con una punta di malizia e un pizzico di invidia reciproca nella voce.

“Quando hai conosciuto Hermione?” Chiese Harry tornando improvvisamente serio.

“ Sul treno. Sono entrato in un vagone a caso, cercavo Tiger e Goyle, da piccoli eravamo molto amici e in nostri genitori erano convinti  che saremo stati nella stessa casa.

Invece ho trovato lei. I capelli a cespuglio e i dentoni sporgenti. Una divisa linda con la cravatta storta e teneva sulle ginocchia un libro che probabilmente pesava più di lei.” Gli occhi di Draco si illuminarono “Era una saccentone petulante convinta di sapere tutto. Eppure quando ha alzato lo sguardo dalla sua copia nuova fiammante di Storia di Hogwarts e mi ha guardato ho letto la paura. Dell’ignoto, dell’essere così lontana da casa, separata per la prima volta dai suoi genitori.”

“È lì che ti sei innamorato di lei?”

“Come?”

“oggi, nell’ufficio di Silente ho parlato con il Cappello Parlante. Ha detto che hai scelto intenzionalmente di non andare a Serpeverde per stare con lei.”

“È vero.”

Harry si passò stancamente una mano sugli occhi, gli sembrava passata un’eternità da quando si era svegliato. E alle dieci doveva anche andare a lucidare tutte le ampolle di Piton nei sotterranei per almeno due ore.

“La ami quindi?”

“Potter non posso dirlo prima a te di lei.” Rispose Draco alzandosi di scatto.

“Dove vai?”

“Da lei. Ora basta avere paura, le dirò tutto. Dimmi buona fortuna!”

“Mi hai preso per un tuo amico Malfoy? Spero solo che non ti provochi danni permanenti.”

“In pena per me Potter?”

“Non vorrei rimanere senza Cercatore per la penultima partita ad Hogwarts. Quest’anno la coppa del Quiddich deve essere nostra. Quindi vedi di non farti ammazzare.”

Harry Potter rimase a guardare Draco che si allontanava, l’eco della sua risata ancora nelle orecchie. Forse Malfoy non era poi così male.
 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elieli9090