Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Leyton_Nenny    12/05/2012    1 recensioni
Quattro Drabble unite dallo stesso tema.
In realtà le avevo tutte scritte per un contest a cui poi ne ho inviata una sola come da regolamento.
Questo tema mi aveva decisamente ispirata!
A dire la verità, avrei voluto inviare quella su Penelope, ma dato che era un contest originale la giudicia voleva solo personaggi inventati da noi quindi Penelope è stata tristemente scartata.
Comunque tutte le drabble sono tristi e malinconiche, molte col tema della morte pregnante.
Detto ciò: uomo avvisato mezzo salvato.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una donna giace sospesa a mezz'aria.
Impiccata.
Una cascata di fili rossi le incornicia il volto.
Fili rossi come la corda per cui è appesa.
Un bambino si avvicina ai suoi piedi congestionati dalla morte.
Gocce salate bagnano i piedi della donna mentre il bambino apre varie volte la bocca per parlare.
Ma non può.
È muto.

Una ragazza s' intreccia un nastro rosso tra i capelli.
Nero e rosso, creano un bel contrasto.
Un ragazzo la guarda.
E sa che non può più scappare: non può sottrarsi alla morte, non può smettere di perdere.
Nero e rosso come la morte. Manca solo il bianco.
Parole: 105



Siamo giunti alla penultima drabble.
E questa richiede un po' di spiegazione.
Allora: lo stacco tra la prima e la seconda parte è dovuto al fatto che il protagonista - il bambino - nella prima è piccolo 
e assiste al siucidio della madre.
Nella seconda invece è grande ed è sempre muto ovviamente.
E sta con una ragazza che è la sua fidanzata.
Bene, questa ragazza si sta intrecciando i capelli con un nastro rosso e lui ripensa alla morte della madre: 
La stanza in cui la madre è morta probabilmente era in penombra (intuibile dal fatto che il ragazzo aggiunge anche il nero tra i colori della morte).
Attraverso l' immagine della ragazza che si lega i capelli lui rivive il trauma del suicidio della madre.
E a quel punto capisce che non può sottrarsi alla paura di perdere qualcuno, perchè prima o poi tutti abbiamo una fine.
Diciamo che si rende conto che l' unico modo per non soffrire  sarebbe non amare nessuno, non affezionarsi.
E quindi capisce che è impossibile sottrarsi al dolore.
-J

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Leyton_Nenny