Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: francy872    03/12/2006    5 recensioni
Hermione non ha ricevuto gli auguri da Harry per il suo esame di ammissione all'accademia per Auror!Come reagisce?Male ovviamente,anche perchè non sa che dietro a tutto c'è Malfoy!Mi è venuta un po' così,di getto ed è la prima che scrivo,quindi recensite."Un battito d’ali.Lontano ma non troppo.A quel suono il suo cuore aveva iniziato a battere forte e a sperare..."
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Cap.11: “Una giornata lunghissima”(parte seconda)

 

“Hermione!”

“Oh mio Dio,che ci fai qui Blaise?tu dovresti essere con Lavanda!”

“E tu chene sai?Piuttosto che ci fai tu qui?”

“Aspettavo una persona”

“Bè,digli che non la puoi vedere”

“E perché scusa?”

Blaise spiegò tutto quello che aveva sentito alla ragazza,che passò dallo stupito,al preoccupato,all’assolutamente isterico:

“no,no non può essere successo!Lucius ha convinto Draco a passare dalla loro parte e adesso andranno da Harry…o mio Dio lo uccideranno!”

“Hermione sai che Draco non passerebbe mai dalla parte di Lucius!Sicuramente gli avrà fatto qualcosa,che ne so un Imperius”

“Vabbè ma adesso muoviamoci,dobbiamo andare all’Ordine ad avvisare Harry e gli altri Auror”

Detto questo i due cominciarono a correre come matti per raggiungere Grimmauld Place ed avvisare tutti del pericolo immediato.Ma quando arrivarono gli Auror erano già nel pieno della battaglia contro i Mangiamorte.

Hermione rimase di sasso,non sapeva cosa fare.Da una parte Harry stava combattendo contro un Mangiamorte,dall’altra Draco stava combattendo con un Auror.Ron la vide con la coda dell’occhio:

“Hermione,che ci fai qui?Vattene via subito!”

“Ron,ma che cosa…”

Anche un’altra persona si era accorta della presenza della ragazza:

“Signorina Granger quale onore vederla tra noi”.

Lucius Malfoy le andò incontro con quel ghigno inconfondibile sul viso che solo suo figlio sapeva imitare alla perfezione.

Hermione rabbrividì appena lo vide,ma poi con calma tirò fuori la sua bacchetta e si preparò ad affrontarlo.

“Hermione ti ho detto di andartene!”gridò Ron che aveva appena schiantato un mangiamorte,ma la ragazza non aveva nessuna intenzione di lasciare quel posto.

Mentre lei prendeva la bacchetta,Draco ed Harry finalmente liberi potevano dedicarsi l’uno all’altro.

Dopo qualche incantesimo andato a male da entrambe le parti,Hermione non riuscì a schivare del tutto uno Schiantesimo e andò a sbattere al muro dietro di lei perdendo la bacchetta.Intanto i due ragazzi non facevano altro che schivare e lanciare incantesimi.

Malfoy si avvicinò alla ragazza,puntandogli la bachetta al petto:

“Allora signorina Granger,che c’è?Per una volta non sa che dire?”

“Hermione!Expelliarmus!”provò a gridare Ron per disarmare il mangiamorte ma senza successo.

“Avada…”

“Kedrava!”

Qualcun altro per fortuna aveva rivolto l’attenzione alla lotta tra Hermione e Lucius e aveva salvato la vita alla ragazza.Malfoy senior cadde a terra privo di vita.

Draco era finalmente riuscito a ridestare la sua mente dall’Imperius a resistere all’incantesimo,come Moody aveva provato a fargli fare più di una volta durante il quarto anno,e di certo il vedere Hermione in pericolo gli aveva dato un grande incentivo.Harry,rimasto di stucco per un paio di secondi,si fece prendere dall’istinto e dal furore della battaglia.Senza pensarci due volte colpì in pieno il ragazzo che lo stava fronteggiando con uno Schiantesimo ben assestato,pieno di tutta la rabbia verso di lui.Il resto della battaglia si bloccò,tutti i mangiamorte avevano notato i loro capi a terra,Lucius morto,ucciso dal figlio inspiegablmente,e Draco a terra e tutti gli Auror ne avevano approfittato per bloccarli,per disarmarli e per batterli una volta per tutte.

Hermione era paralizzata,dalla paura di morire,dal gesto di Draco ma soprattutto da quello di Harry.Il ragazzo le aveva salvato la vita,ciò nonostante il moro,accecato da non si sa quale forza,lo aveva colpito senza alcun ripensamento,senza alcuna esitazione.Senza dire una parola si alzò piano e si diresse verso Draco,steso a terra senza sensi,o almeno sperava fosse così.

“Herm stai bene?”le chiese Ron avvicinandosi a lei e andandole dietro.

La ragazza non rispose.Ancora una volta sentì quella sensazione strana,come se il tempo si fosse fermato,la stessa che aveva provato baciando il ragazzo che le aveva salvato la vita e che adesso era steso lì a terra colpito dal suo migliore amico,quello che credeva di amare ma che in questo momento odiava profondamente.Arrivata affianco a Draco si inginocchiò e per prima cosa gli sentì il polso,che fortunatamente non aveva smesso di mandare i suoi segnali.Gli accarezzò i capelli,quei capelli biondi che aveva eredidato dal padre,che non aveva esitato di uccidere per salvare lei.A quel pensiero silenziose lacrime cominciarono a scendere dagli occhi di Hermione:

“Hermione stai bene?”ripetè Ron

“Si,sto bene ma dobbiamo portarlo al San Mungo Ron,non si riprende e….”

La ragazza non riuscì a finire la frase,era troppo sconvolta:

“Si,Herm stai tranquilla,si riprenderà,se non altro per sentire me ringraziare lui!Ti ha salvato la vita,ma non so se sopporterò il suo ghigno quando lo ringrazierò!”Ron guardò la sua amica sorridendole e accarenzandole dolcemente i capelli ancora più arruffati.

“Grazie Ron!”si avvicinò anche Blaise che era stato parte attiva della battaglia stupendo tutti,Ron per primo:

“Si,Herm stai tranquilla,vedrai che non ti lascerà in pace così facilmente!”

Harry,che fino a quel momento era stato in disparte non sapendo che cosa dire si fece avanti:

“Hermione io…”

“Tu…tu sempre tu!Tu devi stare zitto!”scattò la ragazza come una furia

“Tu sei solo un egocentrico che non vede al di là di un palmo dal suo naso.Cavolo Harry mi ha salvato la vita e tu per tutta risposta lo schianti!Ma che cosa ti è saltato in mente?Che c’è forse ancora credevi che stesse dalla parte dei mangiamorte dopo che ha ucciso suo padre?Tu…tu non sei un grande mago,tu sei solo uno stupido!”

“Herm…io…ho sbagliato lo so,ma lui ci ha attaccato e…”

Era sconvolta dalla rabbia,rischiava di non rispondere più delle sue azioni,fortunatamente qualcuno se ne rese conto:

“Lascia perdere,pensiamo a Draco,portiamolo via da qui”e così Hermione e Blaise,accompagnati da un Auror si smaterializzarono al San Mungo.

 

“Harry mi puoi spiegare il perché lo hai fatto?”

“Non lo so Ron,non lo so,so solo che io lo odiavo l’ho sempre odiato e forse lo odierò ancora.Hermione stava rischiando la vita…io sono rimasto fermo e appena ho realizzato che cosa stava succendendo mi è venuto spontaneo colpirlo.Non so perché Ron,l’ho fatto e basta”

“Harry,le ha salvato la vita…”

“Lo so,me ne sono accorto,mi sono sbagliato ma io non la riesco a vedere con lui,non riesco a pensare a lei che si fida di Malfoy come una volta si fidava di me,non ci riesco.”

“Vedi di sistemare le cose con lei,chiedile scusa fai qualcosa e chiarisci la situazione se non vuoi perderla.Io la ragiungo tu che fai?”

“Non penso che sia una buona idea venire lì!”

“No,forse hai ragione.Ti faccio sapere come sta Malfoy?”

“No,grazie!”

“Quando la vedrai chiediglielo come sta colui che le ha salvato la vita,orgoglioso del cavolo che non sei altro!Ciao,ci vediamo”

Detto questo Ron se ne andò,ed Herry fu lasciato solo anche dal suo migliore amico.Si era sbagliato,quello era sicuro.Draco non era un mangiamort e tanto meno voleva ingannare Hermione.Ma come faceva ad accettare che qualcun altro tenesse in quel modo a lei?Come faceva ad accettare che qualcun altro ne fosse innamorato?Ma,soprattutto come faceva ad accettare che quel qualcun altro fosse Draco Malfoy,colui che l’aveva insultata per ben 7 anni?La risposta era semplice,non lo poteva accettare,non avrebbe mai potuto accettare di dividerla con qualcun altro che non fosse Ron.Doveva sistemare le cose,quello era certo,ma doveva anche mettere Hermione davanti alla situazione,o lui o Draco e per farsi scegliere le avrebbe finalmente confessato tutto quanto,tutto il suo amore,anche a rischio di perderla.Meglio perderla che vederla insieme a

Lui!

 

Due giorni dopo:

Hermione era sdraiata sul divano a vedere tranquillamente una sit-com babbana,con un mega barattolo di gelato davanti.Draco si stava riprendendo,non era ancora cosciente,ma i medimaghi le avevano assicurato che era fuori pericolo e questo la tranquillizzava non poco.

Sentì bussare alla porta:

“Chi è?”
“Sono Harry”

Una parte di lei voleva beatamente mandarlo a quel paese e dopo sbattergli la porta in faccia,ma un’altra parte voleva lasciarlo entrare,ascoltarlo e perdonarlo per quello che aveva fatto.Prevalse,ovviamente la seconda,d’altronde Harry era pur sempre il suo migliore amico e durante quei due giorni passati al San Mungo aveva sentito la mancanza del suo sostegno.Sapeva che in molte situazioni senza di lui,non ce l’avrebbe fatta:

“Ciao Harry!”Disse freddamente aprendo la porta

“Hermione io ti volevo chiedere scusa!”

“A me non devi nessuna scusa,casomai devi scusarti con Draco”sentirla chiamare per nome la Serpe gli faceva sempre un certo effetto,non proprio piacevole.

“Ti volevo chiedere scusa per non essermi fidato di te e per non averti dato ascolto.”

“E quando mai tu ascolti qualcuno?”

“è vero spesso non lo faccio,ma non con te.Ti ho sempre dato retta,ho sempre seguito i tuoi consigli,tranne questa volta ed ho sbagliato.E durante la battaglia,sinceramente,non so perché ho fatto quello che ho fatto.Mi dispiace,sono stato impulsivo.”

Hermione sospirò e disse piano:

“OK Harry,facciamo finta che non sia successo nulla!”

“C’è un’altra cosa che devo dirti però…”

“Prego,ti ascolto”

Il ragazzo inspirò profondamente:

“Penso che ci sia una motivazione per il mio gesto,anche se può risultare alquanto assurda!Io…vedi…”

“Entro domani magari”

“Ecco…io sono geloso di Malfoy.Non riesco a vederti insieme a lui.”

“Cosa?Primo:non c’è niente di cui essere gelosi.Secondo:perché sei geloso scusa?Non sono una tua proprietà,mica comincerai a fare come Ron con Krum vero?”

“Primo”cominciò Harry un po’ alterato “si vede lontano un miglio che Malfoy è cotto di te.Caspita ti ha salvato la vita uccidendo il padre”

“Anche tu lo avresti fatto se tuo padre fosse stato un mangiamorte che stava uccidendo qualcuno”

“Herm se ne sono accorti tutti tranne te.E poi,secondo,se Ron era così geloso era perché era innamorato di te e si da il caso che anch’io lo sono!”
Aveva detto tutto d’un fiato,quasi con rabbia,si sentiva libero ma allo stesso una gran paura lo stava invedendo.Che cosa avrebbe detto lei?Per ora la domanda rimase senza risposta perché lei non dava alcun cenno di voler dire qualcosa.Non parlava,perché pensava.Pensava a quante volte aveva sognato quel momento,a tutto quel tempo in cui aveva nascosto i suoi sentimenti per Harry soffrendo come una pazza,perché lui di certo non l’avrebbe mai voluta,e a quanto poco tempo ci aveva messo per cancellarli avendo affianco la persona giusta.Ma non fece in tempo a formulare una risposta perché Harry,spazientito dall’attessa le prese il viso tra le mani e la baciò.In un primo momento,Hermione si lasciò andare al bacio,tanto desiderato,tanto atteso,ma assolutamente insignificante ormai,poi le sue facoltà mentali ripresero a funzionare e staccandosi sussurrò:

“Harry,no!”

“perché?”

“Perché io non ti amo”

Il tocco di Voldemort sulla sua cicatrice aveva fatto meno male di quelle semplici parole.

“Harry,mi dispiace.Io ti voglio un bene dell’anima,ma non ti amo.Non voglio fare lo stesso sbaglio che ho fatto con Ron!”

“Ti piace lui vero?”

“Ma che dici?Ron è storia vecchia,vecchissima!”

“Intendo Draco.Ti piace non è vero?”

“Nn volgio mentirti Harry:non lo so!è semplice,non ne ho la più pallida idea”.

In realtà un’idea Hermione se l’era fatta quando aveva visto quel ragazzo dagli occhi di ghiaccio sdraiato a terra sentendosi crollare il mondo addosso.

“Tu lo ami?”

“Non lo so.Non mi è indiferrente”

“Hermione,io in tutta sincerità,non credo di sopportarlo.”

“Cosa,scusa?”

“non credo di sopportare il fatto che tu preferisci lui a me.Non ce la faccio!”

“Ma non è così Harry!Io Te l’ho detto,ti voglio bene,tu sei una parte fondamentale della mia vita!”

“Allora lascia perdere Malfoy”

“Che c’entra adesso?”

“Lascialo perdere!Stai con me.Mettiamoci insime!”

“Harry ma che dici?”

“Non puoi avere me come amico se sei con lui.Non lo posso sopportare,non posso vederti insieme a lui!Cavolo Hermione,non capisci,io ti amo e non posso vedere lui innamorato di te,che ti gira intorno,e te a cui lui non ti è indiferrente,dargli retta!Non ce la faccio!”

“Fammi capire Harry,mi stai chiedendo di scegliere?Mi stai chiedendo di scegliere tra te e lui?”

“Esatto!”
“Harry tu non puoi…”

“Si che posso,potrò scegliere se soffrire oppure no!”

Ad Hermione crollò il mondo addosso.Da una parte c’era il suo migliore amico,dall’altra il ragazzo che le aveva salvato la vita.Ma dell’ultimo aveva fatto a meno per tanto tempo,dall’altro non riusciva a staccarsi.Harry era stato il suo punto di riferimento per così tanto tempo che adesso,immaginarsi senza di lui era pressocchè impossibile.Già quei due giorni erano stati pessimi.

“Harry,sappi che non ti perdonerò mai totalmente per quello che mi sai chiedendo,è ingiusto e lo sai!”

“Lo so,ma non ci posso fare niente.E poi,io sono sicuro che anche tu,prima o poi ti accorgerai che quello che provi per me non è solo amicizia.T prego Herm,non rinunciare a me,non rinunciare a noi,non distruggere tutto.”

Il ragazzo aveva gli occhi lucidi,occhi che riflettevano la paura di perdere la persona più importante,la persona che per tanti anni era stata al suo fianco.

“Harry,lo sai che no potrei mai rinunciare a te.”
La ragazza ormai piangeva.Piangeva perché non aveva,in realtà,possibilità di scelta,e man mano che se ne rendeva conto,vedeva Draco allontanarsi sempre più da lei,ed insieme a lui vedeva allontanarsi tutte quelle strane,intense e bellissime sensazioni che aveva provato standogli accanto.

Harry,però già la stava abbracciando forte,non l’aveva persa e questo era già tanto.Anche se non lo amava,gli sarebbe stata sempre vicino,comunque.

Quando il ragazzo si staccò da lei la guardò negli occhi,e sussurrò un profondissimo grazie,per poi andarsene e lasciarla da sola con i suoi pensieri.

 

Il giorno dopo

Hermione andò al San Mungo ad accertarsi delle condizioni di Draco ma non solo.Aveva deciso di non andarlo più a trovare,di vederlo solo alle lezioni del Corso ma di non dargli confidenza,di trattarlo freddamente come aveva sempre fatto,sicuramente sarebbe stato meno doloroso così.Ed era anche meno doloroso dirgli addio quando lui era inconsciente:

“Come sta Blaise?”

“Ancora non si è svegliato,ma i medimaghi continuano a dire che sta migliorando.Il tuo amichetto ha lanciato un incantesimo davvero potento a quanto pare!”

“Senti Blaise,puoi uscire un secondo,vorrei restare da sola…con Draco.”

“Tutto bene Herm?”

“Si,va tutto bene”

Ovviamente si vedeva lontano un miglio che non era affatto così.La ragazza era triste,cupa ed assente.Ma Blaise fece come gli avevachiesto ed uscì.

Hermione si sedette vicino al letto del ragazzo.

“Cosa non darei per guardarti negli occhi e dirti quanto mi dispiace!”sussurrò

“Ma non ce la farei,non ne avrei la forza.Anche se tu molto probabilmente mi capiresti.”

Accarezzò i capelli del ragazzo ed il suo viso.Calde lacrime iniziarono a scenderle dagli occhi.Ne aveva versate già tante il giorno prima.Ma non poteva fare altrimenti.Perderlo era straziante,ma perdere Harry era semplicemente impensabile.

“Bè,Furetto,sei riuscito a farti voler bene da me.Chi l’avrebbe mai detto?Mi hai salvato la vita.Semplicemente incredibile che sia successo!Molto probabilmente mi hai fatto innamorare di te,ma tu non lo sai e non penso che te lo dirò mai!Mi dispiace Draco…”

E baciandolo sulla guancia,uscì dalla stanza dando le spalle al letto,dove il ragazzo dai capelli biondi e gli occhi di ghiaccio aveva appena riaperto gli occhi,dopo aver ascoltato un discorso un po’ sconnesso da una Grifondoro,forse non così coraggiosa!

 

Mamma mia che fatica scrivere quest’altimo capitolo!Primo i ringraziamenti:

GEMELLINA:grazie per aver recensito il capitolo scorso.Mi dispiace per non aver fatto cenare Blaise con Lavanda,ma ormai l’avevo già pensato così il finale!Magari se comincio il continuo della storia ce la metto!Che dici lo scrivo il seguito?Ovviamente se lo farò,sarà una Draco/Herm a tutti gli effetti e al diavolo Harry!Ti prego di recensire anche questo capitolo e di farmi sapere se il finale,nonostante sia triste ti è piaciuto!Grazie per la tua FEDELTà!Un bacione

LUNACHAN62:grazie di cuore per la recensione e scusa anche a te se non ho lasciato spazio alla cena tra Blaise e Lavanda,ma come vedi ce né molta di carne al fuoco in questo capitolo.Chiedo anche a te di recensire questo capitolo e di farmi sapere se il finale ti è piaciuto e se ti piacerebbe il seguito della storia.Grazie ancora,un bacio.

Ovviamente un grazie anche a chi di solito recensisce ma non lo ha fatto con il decimo capitolo,e cioè:Luz69 ovviamente , e maria1986(per ora sei accontentata,ha vinto Harry!).

Grazie ai soli lettori,che invito comunque a lasciare una recensione al finale per farmi sapere il loro giudizio sulla storia(per favore!) e per farmi sapere se gli piacerebbe leggere un seguito.

Grazie ancora a tutti qulli che mi hanno sopportato!

Un bacione

Francy

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: francy872