Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Sherlock_Watson    14/05/2012    0 recensioni
Leggere libri è fantastico. Ma non lo sarebbe ancora di più se questi libri ti "trasportassero" nella loro storia?!
Premetto che questa è la mia prima FF ed è stata scritta due anni orsono!
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: John Watson, Mycroft Holmes, Nuovo personaggio, Professor Moriarty, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Holmes.. vuole continuare?” chiese Watson.
“Assolutamente, Watson.. quell’uomo è il Napoleone del crimine, come ancora una volta mi ha dimostrato minacciandomi, e va messo dietro a sbarre di ferro.”
“E noi possiamo aiutare?”
“Siete disposti.. veramente..”
“Ma Holmes! E’ naturale!”
“Ma John.. lei diceva..”
“Ho cambiato idea.. mi sono reso conto adesso di quanto può essere pericoloso quell’uomo.. in questo periodo l’ambulatorio è poco frequentato, poi, ho un collega che potrebbe sostituirmi..”
“Benissimo! E lei, signorina?” mi chiese Sherlock.
“Oh! Io.. io.. vuole davvero che..”
“Mh?! Non vedo perché no. Ormai è coinvolta anche lei, non vorrei che andasse in giro a raccontare ciò che ha visto, cercando di fermare Moriarty. Se non vuole, non c’è problema.. almeno farà compagnia alla signora Hudson e..”
“Io sarei felicissima di accompagnarvi!” lo interruppi.
“Oh.. bene allora! Dunque, ecco le mie istruzioni..”
Cominciò a mettersi berretto e giacca mentre ci fece un discorsetto dettagliato di cosa avremmo dovuto fare.
Il giorno dopo, dopo aver seguito tutte le istruzioni, ci ritrovammo tutti e tre su un treno diretto..
“In SVIZZERA??” intervenni sbalordita.
“Sì, perché? Lei c’è già stata?”
“No.. ma..”
“E allora?! Si goda il viaggio!”
*Oh mio Dio! Svizzera.. cascate Reichenbach.. ho paura.. troppa paura.. e poi, prima di arrivare in Svizzera, avremmo dovuto fare altre fermate.. come Parigi, ancora Inghilterra.. accidenti! Non posso rivelare a tutti ciò che potrebbe succedere.. mi prenderebbero per pazza! Uhm.. aspettiamo e vediamo cosa succede..*.
Mentre il treno correva sulle rotaie, Watson, accanto a me, leggeva il giornale in silenzio e Holmes osservava il panorama dal finestrino del vagone.
“Quanto ci vorrà signor Holmes?” chiesi.
“Cosa?”
“Fra quanto scenderemo?”
“Oh, beh.. mancano solo pochi minuti..”
“Per la Svizzera?!”
“No, no! Tsk! Sarebbe impossibile ah, ah! Ehm, ehm.. io dicevo che mancano pochi minuti alla prossima fermata.. è lì che noi scenderemo..”
“Ma non andiamo in Svizzera?”
“Lei è molto impaziente, signorina!”

“Comunque dobbiamo scendere perché Moriarty ci sta alle calcagna.. se cambiamo spesso treno, potremmo seminarlo..”
“Ho capito.. ma lei non aveva intenzione di catturarlo?”
“Veramente io avevo intenzione di catturare il signor Moran per primo.. Moriarty è una preda molto difficile..”
“Oh, lo so eccome!”
“Scusi?? Come lo sa?!”
“Oh! Beh.. io.. l’ho notato nel vostro appartamento!”
“Oh.. questo prova l’inquietudine che trasmette quella persona..”
Appoggiai la testa.. sull’appoggiatesta, appunto.. e mi soffermai ad osservare John. Era davvero una persona molto affascinante, rispetto a come la si realizza nei telefilm. Era rimasto ammutolito per quasi tutto il viaggio, a leggere il suo giornale. Poi, improvvisamente, alzò lo sguardo verso Holmes e disse:
“Siamo arrivati..”
Il treno rallentò, e Holmes ci ordinò di sbrigarci mentre ci vestivamo. L’altro treno era lì fermo che ci aspettava.



-Tutti i diritti dei personaggi sono riservati a Conan Doyle; storia scritta senza scopo di guadagno-
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Sherlock_Watson