Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: mamie    15/05/2012    2 recensioni
Un piccolo progetto da dedicare ad alcuni personaggi: per ciascuno una riflessione sul colore che lo rappresenta.
[Seconda classificata al "Bleach contest: operazione riabilita fandom" indetto da Ayumu_7 sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GIALLO PRIMULA (Yuzu)
 
Porti il nome di un frutto profumato, e ti si addice il tenero colore delle primule che si schiudono appena sentono il sole.
Tu sei quella piccola. Tu sei quella dolce, tenera, coccolosa, magari un po’ appiccicosa… È questo che vedono in te quegli scombinati membri della tua famiglia e i loro amici? Il cucciolo del gruppo. Una primuletta tenera, fragile e facile da calpestare.
Nessuno si ferma a riflettere sul fatto che sono anni che mandi avanti una casa, che lavi, cucini, strofini, fai trovare tre pasti caldi al giorno, camicie pulite, letti rifatti, tende impeccabili, sorrisi. Che cosa sarebbero, quelli che salvano continuamente il mondo, senza di te?
Sì, lo sai che ti vogliono bene; a volte però preferiresti che lo manifestassero in modo un po’ più esplicito. Per loro, in fondo, è solo un residuo di doloroso pudore. Tu assomigli molto a tua madre. Tuo padre a volte te lo dice con una sorta di pietosa nostalgia. Le assomigli, e hai sempre fatto di tutto per essere come lei, ma non sei lei. Anche a te manca e anche tu li proteggi, a tuo modo, come loro cercano di proteggere te. Forse non avrai il potere di spazzare via un Hollow o quello di vedere gli spiriti, ma di certo ne hai uno altrettanto grande: quello di tenerli in qualche modo tutti insieme. Senza di te, da tempo sarebbero perduti.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: mamie