Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: mamie    19/03/2012    0 recensioni
Un piccolo progetto da dedicare ad alcuni personaggi: per ciascuno una riflessione sul colore che lo rappresenta.
[Seconda classificata al "Bleach contest: operazione riabilita fandom" indetto da Ayumu_7 sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PORPORA (Aizen)

In principio c’è la solitudine. Sempre.
Se vuoi alzarti al di sopra del cielo, se vuoi restare più in alto di tutti, non puoi avere amici, alleati, compagni. Non c’è nessuno che ti stia alla pari.
È esaltante tutto questo? Il potere è un liquore che fa presto a darti alla testa, e tu ne vuoi sempre di più.
Porpora. Come il mantello degli antichi imperatori. Tutto il tuo mondo affoga in quel colore che è potere e solitudine. Porpora è il riflesso dei tuoi occhi, la scia di sangue che ti lasci dietro, la pietra imperiale della tua ambizione. Ma ogni imperatore sa che la scala del trono è scivolosa, specialmente quando è coperta di sangue, e arriva sempre il momento in cui il piede slitta sull’ultimo gradino. Allora ti chiedi se davvero ne è valsa la pena, lottare così tanto, spargere così tanto sangue, avere ideali così alti, sogni così potenti. Allora ti chiedi se davvero è valsa la pena tutta la solitudine che non avrà mai fine perché nessuno può restare al tuo fianco, nessuno è simile a te.
La porpora è un degno sudario?* O non piuttosto la soffocante prigione della tua anima?
 
* Riferimento alle presunte parole dell’Imperatrice Teodora durante una rivolta.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: mamie