Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Helen Lance    05/12/2006    13 recensioni
Raccolta di flashfic, anche su richiesta, in doppia versione sia in italiano che in inglese, per la maggior parte angst.
Una sorta di piccolo esperimento che volevo provare a fare.
24- [GaaraSaku] Laugh, My Demon (Non sapeva degli urli, delle grida, delle risate, alla notte. E lei non sapeva nemmeno che quelle erano le uniche risate lui avesse veramente mai sentito. ~ She didn’t know when night came, the screams, the shouts, the laughter. And she didn’t know that was the only laughter he ever heard. )
[ULTMO CAPITOLO - Raccolta conclusa]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NejiTen – Blind Smile - Versione Italiana [430 parole]

Ogni colpo corrisponde ad un respiro. Il tronco trasmette rigide vibrazioni alla sua schiena, e sente l’aria sibilare sopra alla sua testa.
Ognuno di quei colpi potrebbe decapitarlo.
Ma non gli importa neanche più. Chiude gli occhi, e si fida.
Tenten, impugnando un nuovo kunai, sorride. (anche se lui non la vede. Ogni tanto, le sembra così irrealmente cieco, dietro il Byakugan)
Poi Neji resta lì, appoggiato al tronco, con gli occhi chiusi. Lei lo sente solo infinitamente lontano. Ma sorride lo stesso.
In fondo, da lui non potrebbe pretendere di più
Quando i kunai sono finiti, e l’allenamento si trascina verso il tramonto, lei si ferma. Si volta verso di lui, e non sorride più da un pezzo.
-Neji, è tardi.-
Ma quando lui apre gli occhi, è comunque un sorriso che vede, per quanto più che un sorriso sia ormai una consuetudine.
E lui lo aspetta tutto il giorno, quel sorriso. Anche se è sempre troppo lontano.
La guarda sorridere, ma (è così cieco, a volte) non dice niente, di quella strana malinconia.
Solo, lei sorride e a lui va bene così.
Cos’abbia da sorridere, poi, non ne ha idea.
Però è ormai una consuetudine, quel sorriso.
Ormai, deve essere così. E lo aspetta tutti i giorni, quel sorriso.
-Arrivo.- E poi lui si alza, e tornano a casa. Una da una parte, l’altra da quella opposta.
E lei smette di sorridere, e sente solo vuoto. Ed è così pesante, preme sullo stomaco, sui polmoni, come una coperta di piombo.
Ogni tanto, avrebbe voglia persino di piangere.
Lui, però, è già troppo lontano.
Ma lo sente, quel vuoto, e lo disgusta sapere che non è capace di colmarlo.
Così pesante. Così lontano.
Ma Tenten, durante gli allenamenti, prova ancora a sorridere.
Quel sorriso, lui lo ha aspettato tutto il giorno.
E Neji (così egoista, così cieco) li tiene per sé, quei sorrisi. Li ruba, e quando chiude gli occhi cerca di ricordarli.
Li ruba, e li tiene per sé. E ogni giorno, da lontano, li aspetta cercando di ignorare quel vuoto che non è capace di colmare.
Ogni notte, li rivede. E li tiene con sé (egoista, cieco) e cerca di farseli bastare.
Perché lui è sempre troppo lontano, perso in un futuro che sembra semplicemente così chiaro dentro a quei suoi occhi bianchi.
Tenten a volte non può fare a meno di chiedersi se un giorno riuscirà davvero a raggiungerlo.
Guardandolo, cerca di convincersi che un giorno sarà lui a fermarsi, voltandosi un attimo ad aspettarla. Sorridendo.
Ma sa bene che è troppo da chiedere, a lui.





NejiTen – Blind Smile – English Version [460 words]

Every hit corresponds to a breath. Low vibrations run down his spine trough the tree’s trunk, and he hears the air’s hiss jus above his head.
Every hit of those could behead him.
But he doesn’t even care anymore. He closes his eyes and trusts her.
Tenten, holding another kunai, smiles. (even if he does not see her. He seems so incredibly blind, sometimes, behind his Byakugan).
Then Neji stays there, laying against the tree, his eyes closed. She just feels he’s too far away. But she smiles anyway.
She cannot ask more from him, can she?
When she had used all her kunais, and the training is lasting in the sunset, she stops. She turn to face him, and she doesn’t really smile anymore.
-It’s late, Neji- But when he opens his eyes, it’s still a grin which greet him, though it’s more an habitude, now.
And he waits that smile all day long. Even if it’s too far.
He watches her smile, but (he’s so blind, indeed) keeps his mouth shout about that strange, distant sadness.
She only smiles, and for him that’s just fine the way it is.
What’s her reason for smiling, through, he doesn’t know.
But it’s almost an habitude, now.
By now, that’s how it must be. And he waits all day long for that smile.
-Coming.- so he stands up, and they go home. Their ways are opposite one from another.
And she stops smiling, again, feeling only empty. It’s so damned heavy, it pushes on her stomach, on her chest, just like a plumb sheet.
Sometimes, she wish she could cry.
But he’s already too far.
But he clearly feels that empty gap, and he is disgusted from the though of not being able to fill it.
So heavy, so far.
But during the training, Tenten still tries to smile.
And he had waited that smile all day long.
And Neji (so selfish, so blind) steals them, storing them in his mind, never giving them back. And when he closes his eyes, he just tries to remember them.
He steals them, and he stores them in his mind. And every day, from far enough, he waits for them, trying to ignore that gap he cannot fill.
Every night, he sees them in his mind, and (selfish, blind) try to get them cover his need.
Because he’s always too far, lost in a future ever so clear in his white eyes.
Tenten cannot help but ask herself if she will be aver able to catch up with him.
Looking at him, she tries to make herself believe that one day he will stop, just for a second, turn and wait for her. Smiling.
But she knows she is asking too much from him.






NejiTen!
Ok, mi è venuta leggermente più delirante di quanto prevedessi, e mi rendo conto che non è proprio chiarissima, ecco.
Un po’ più amara di come l’avevo progettata, si può dire. E anche più lunga, a dire la verità. La versione inglese ha solo un paio di frasi più intense (passatemi il termine, per favore XD) verso la fine, per il resto è più o meno simile, ed è stata un’impresa realizzarla. Sottintendendo il soggetto nelle frasi in italiano (la drabble è nata appunto in italiano), nella traduzione inglese ho penato un po’ nel tradurre.
Ma eccola qui, alla fine °.°

Passando a cose più sensate che non siano i miei blateramenti:
  • GaaraTema
  • NaruHina
  • NejiTen
  • ShinoHina
  • ItaSaku
  • NaruSaku
  • GaaraSaku
  • KakaSaku
  • KibaHina
  • InoShika
  • LeeSaku
  • ShikaTema
  • LeeHina
  • LeeTen

Scusatemi l’attesa, ma prendo ancora un po’ di tempo, forse un paio di giorni, sulla GaaraHina e sulla NejiSaku. E anche sulla new entry LeeTemari.
Spero di sapervi dire al più presto. La prossima sarà un’altra NejiHina… Intanto, sono in elaborazione la NaruSaku, la KibaHina e la LeeHina.
Fra un po’, comunque, il prof di inglese lo ammazzo, è deciso. E la prof di greco pensa che sia una schizzata perché per sbaglio ho tradotto una frase in inglese dal greco.
Com’è dura la vita.

Comunque XD! Recensioni *.*
Eide (per qualche motivo ignoto la tua recensione è slittata nel primo capitolo °.° Comunque, oltre che ringraziarti ancora, mio faro XD, volevo renderti partecipe di alcune ideuzze che covano nella mia mente malata °.° Una fic di pochi capitoli sui sannin, ad esempio. O qualche one-shot… ma tutto molto vago ancora. Si vedrà, si vedrà^^) suzaku (Ok per la ShikaIno, era già in lista. Ma glassie *.* Effettivamente è come le vedo pure io le KakaSaku, e mi fa piacere che soddisfi qualcuno con gusti simili ai miei XD) Lyla (Esatto, you got it XD Wow, sono veramente felice del tuo commento *.* Quanto alla LeeTema… aggiunta ai “da pensarci”. Sto scoprendo che è pieno di coppie a cui non ho mai pensato, nell’universo sconfinato del fandom di Naruto XD) Ametista (Beh, anche il solo fatto che tia piaciuta è un onore *.* Thanks!) ghilarza92 (ecco, questo era un buon incipit. Nel caso, comunque, mi sa che farò un Sakura POV. Nel caso, eh. Comunque, era un buon inizio, sisi. Grazie molte^_^) Ino90 (oh beh, io tendo non fare molta differenza^^’’ diciamo che quando scrivo come viene viene XD ) lalla295 (Oddio °.° ChojiTema? Inquietante XD Ce ne sono da aggiungere *.*? Comunque, LeeHina e KibaHina work in progress XD La GaaraSaku si vedrà.. non ho idea di cosa scrivere XD XD) Dark Feder (Sexy! Dubbi che Kakashi lo fosse XD? Amo quell’uomo *.* per il paring, figurati^^ Tutto piacere *.*) Lady Antares D.L. (Con l’inglese, in questi casi non c’è proprio paragone. Dà un’immediatezza e un impatto impagabili in italiano… Sono veramente contenta che ti sia piaciuta così tanto la drabble, grazie mille ^_^) LalyBlackangel(per la NejiSaku si vedrà XD La NaruHina ormai è quasi alle porte ^_^ Grazzzzzie *.*)

Felicità *.*




  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Helen Lance