Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Gemelle_Cullen    15/05/2012    3 recensioni
Alice vive a Forks con i suoi genitori e frequenta la Forks Hight School.
Di questa scuola, un giorno, entrano a far parte cinque ragazzi affascinanti, ma allo stesso tempo strani: i Cullen. Uno in particolare catturerà la sua attenzione...Jasper. Ed è proprio lui che la esporrà a numerosi rischi e la introdurrà in un nuovo mondo per via del suo segreto. Ma i Volturi sono sempre in agguato, rendendo la vita della famiglia, e soprattutto dei nostri protagonisti, un'inferno.
Genere: Azione, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti, Volturi | Coppie: Alice/Jasper
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You give me your heart 

and
I give you my soul          


 

 Capitolo 3: Saturday = Shopping!  

- Jessica ti muovi? Stai da più di mezz'ora in quel bagno! - la richiamo ormai in vena di esaurimento
- Io ho bisogno di essere carina SEMPRE! E poi sto tra 10 minuti no da mezz'ora! -  parla, ma io come sempre non l' ascolto
- Ok,ok - sospiro - basta che tra 5 minuti esci da quel bagno! - urlo facendo in moddo che mi possa sentire.

Poco dopo  il campanello suona e sbirciando dalla finestra intravedo la sagoma di Charlotte con i suoi capelli rossi raccolti in una  perfetta coda a lato.
- Alice apri tu! - sento la voce di Jessica provenire dal piano di sopra.
- Ok!- rispondo.
- Jessica?- mi chiede anche se sa già la risposta.
- Secondo te? E da più di mezz'ora!!- preciso urlando 
- Eccomi, sono pronta!
Jessica scende le scale già con la borsa sulle spalle.
- Ah, ciao Charlotte!- la saluta con un bacio sulla guancia.
- Ok, finalmente possiamo andare!- esclamo impaziente.
- Charl guidi tu?- chiede Jess.
- Ok, ma con quale macchina?- risponde con un'altra domanda la rossa alternando lo sguardo da me a Jessica.
- Aly, con la tua: è troppo toga! Ti pregoooo!!!- mi supplica Jessica facendo gli occhi dolci e sbattendo le ciglia continuamente.
Le avrei risposto di si, ma...
- Jessica sono venuta a piedi!-
Ridacchio vedendo la sua espressione rassegnata e si alza sbuffando.
- Ma cammini sempre? Hai una macchina che tutti, e ripeto TUTTI vorrebbero, e tu la tieni chiusa in quel garage, poverina!- protesta aprendo con violenza la porta.
- Jessica la mia casa è a pochi isolati dalla tua. Non credo di dover prendere la macchina!- ribatto incredula seguandola con Charlotte che rideva al mio fianco.
- Lo so, però... vabbè, dai mi arrendo!- 
- Finalmente!- esclamo prendendo Charl sotto braccio.
Saliamo sulla macchina e accendiamo la radio, Charlotte mette in moto e tra cantate e battute arriviamo al centro commerciale.
- Prima tappa: Fashion's secret!



- Aly, ti piace questo?-
- No, meglio l'altro-
- Questo!-
- No, troppo " uovo di Pasqua"!- 
- E questo?-
- Fantastico!-

Prendiamo, scartiamo e misuriamo abiti di ogni tipo senza alcun risultato... Bè, non propio: siamo piene di buste!
- Wow ragazze, sono veramente contenta di tutti questi vestiti! Ogni giorno mi mettevo le solite cose!- dico con un sorriso a 32 denti.
- Tu sempre le solite cose?! E' una battuta? C'è, tu hai una cabina armadio più grande della tua stanza!- esclama incredula Charlotte
- Si, ok... ma non esagerare!-
- Dovrei lamentarmi io che ogni giorno vengo a scuola sempre coi soliti giubbotti da obesa!-  dice Jess arricciandosi i capelli con un dito.
- E io che devo dire, ho...
- Ok, ok ragazze eravamo tutte e tre nei pasticci con i vestiti!- sospiro e guardo altrove.
- Hai ragione! Dai su ora ci alziamo e continuiamo le nostre spese!- dice Charl alzandosi dal divanetto.
Anche io e Jess ci alziamo e ci avviciniamo alla nostra amica che è già davanti ad una vetrina in procinto di entrare n quel negozio.
- Hey, hai trovato un altro negozio " da urlo" ?- chiede Jess appoggiandosi alla sua spalla.
- Si, dai entriamo?-
- E va bene!- acconsentiamo in coro io e Jessica facendo scatenare l'euforia della rossa che entra saltellando.
Io e Jess ci scambiamo un' occhiata come per dire:
" Che cavolo di amica abbiamo!" ed entriamo con un sorrisetto sul volto.


- Aly, ti devi provare assolutamente questo!- ordina Charlotte prendendo un vestito molto carino, nero senza spalline, con delle scarpe nere tacco 12.
- Ed io dove devo andare conquesto vestito?!- 
Spalanco leggermente gli occhi alla vista dell'abito che ha scelto.
- Tra pochi giorni è il mio compleanno e ti voglio vedere con questo vestito... Sai, verranno anche i Cullen...- dice con un sorrisetto malizioso.
- ... E ci sarà anche il biondino che ti piace tanto!- continua al suo posto Jessica.
Arrossisco immediatamente immagginandomi la scena...
- N-no! - cerco di avere un tono autoritario ma il leggero tremolio della voce mi tradisce.
- Fallo per...- la blocco prima che possa continuare
- Per te no! - questa volta il tono autoritario riesce alla perfezione.
- ...infatti non lo devi fare per me...- inizia di nuovo Jessica ancora con quel cazzo di sorrisetto malizioso sul volto
-,.,ma per Jasper! - concludono in coro
Un leggero rossore si impadronisce delle mie guance e sento le orecchie ardere.
- A-a parte che il tuo compleanno è tra quasi un mese! -
- Vabbè! - esclama senza darci tanta importanza
Alzo gli occhi al cielo e , rassegnata, entro nel camerino con le scarpe ed il vestito.

Esco dopo qualche minuto, anche se non mi sento del tutto a mio agio con questo tacco vertiginoso e il vestito che arriva a metà coscia.
Cerco di non badarci e  mi dirigo nel centro del negozio dove si trovano le ragazze: sono girate verso il bancone su cui sono piegate accuratamente delle magliette. Le chiamo per attirare la loro attenzione.
- Aly sei davvero fantastica! - si complimenta Charlotte con il tono di voce un po' troppo alto perchè cattura l'attenzione di un gruppo di ragazzi  da cui ricevo fischi di approvazione e ammiccamenti.
- Vedi, fai colpo! - osserva ridacchiando Jessica
Mi scappa un sorriso e mi guardo allo specchio : tutto sommato non sto male!
Spostando un attimo lo sguardo sulla vetrina, intravedo una figura slanciata e una folta chioma bionda
Possibile che sia...J-Jasper?!
" Ma no, Alice! Sai quanti ragazzi biondi ci sono al mondo?" Mi suggerisce una vocina nella mia testa.
" Si, lo so ma non belli come lui!"

Oh mamma sono propio cotta!
Distolgo lo sguardo e vengo liberata da quei pensieri grazie alle voci di Jessica e Charlotte che mi suggeriscono, o meglio, mi ordinano di comprarlo.
Vado al camerino per cambiarmi e poi andiamo alla cassa per pagare.
Stavo per prendere la carta di credito, ma vengo bloccata da Jessica.
- Pago io!-
- No, non fare la...-
- Ho detto: pago io!-
- Va bene!- mi arrendo vedendo che non mollava.
Mi avvicino alla vetrina seguita da un ragazzo; credo sia uno di quelli di poco fa.
- Ehi, ciao! Sai, ti ho vista con quel vestito... e devo dire che sei davvero uno schianto! Ti va di uscire questa sera? Ovviamente con quel vestito, bambola!- dice facendomi l'oochiolino.
" Ma che cazzo vuole questo sgorbio?" 
Non sapendo cosa dire mi limito a rispondere " educatamente" :
- Vaffanculo!- 
E lo lascio li spiazzato e con le ragazze esco dal negozio.
- Ma che voleva quel ragazzo?- chiede Charlotte appena usciamo.
- No, niente, era solo uno stronzo ch ci voleva provare con me- rispondo.

Non so come mi ritorna in mente quel ragazzo biondo alla vetrina.
E se era davvero Jasper?
Ok, me lo devo levare dalla testa!
E' solo che era identico: la stessa chioma bionda, il fisico slanciata...
- Alice, Alice, ASlice?!- seno la mano di Jessica scuotermi.
- Eh? Cosa?-
- Ti ho chiesto se ti piace questa maglietta che ho preso poco fa al negozio- mi risponde Jess mostrandomi una maglietta bianca con alcune scritte nere.
- oh, si, è molto bella!- 
Devo smettere di pensare a quel ragazzo! Basta, basta, basta!!!
- Aly, a cosa stai pensando?- chiede Charlotte alzando un sopracciglio: lo fa sempre quando è incuriosita.
- No, è che...- 
Fortunatamente mi squilla il cellulare e non sono costretta a dare una risposta alla dmanda.
- Papà? - 
Spero non mi abbia chiamato per...
- Alice devi tornare a casa. Immagino che ti starai divertendo, ma è appena arrivata la nonna e vorrebbe salutarti. - mentre mio padre parla sento delle risate in sottofondo, probabilmente quelle della nonna e della mamma.
- Ok, vi raggiungo subito! - 
Non vorrei andarmene, ma è appena arrivata mia nonna dall'Italia ed è raro che ci venga a trovare...a parte che le voglio un mondo di bene!
- Ragazze...-
- Si, lo sappiamo, dobbiamo andare - mi anticipa una di loro con un sorriso in viso appena accenato 
- Vi dispiace? - 
- No, non preoccuparti, tanto quello che dovevamo comprare l'abbiamo preso! Vuoi un passaggio? - domanda Jessica
- No, prendo un taxi! - rifiuto iniziando a salutarle 
- Sicu..-
- Sicurissima! Ci si vede! -


- ...e si fece vecchia mentre aspettava uno stupido taxi! - mormoro cercando di mantenere quel briciolo di pazienza che mi restava.
Guardandomi intorno vedo di nuovo quel gruppo di ragazzi che erano al negozio, e lo stesso che mi aveva invitato ad uscire mi manda un bacio seguito da un altro occhiolino
Rimango paralizzata.
" Ma è stupido o che? "
Appena inizia ad avanzare verso di me, mi incammino nella direzione opposta quando vedo Jasper appoggiato al muretto. Mi avvicino euforica:
- Ciao! -
- Ehi, ciao...Alice giusto? -
Un sorriso compare sul suo volto d'angelo; rimango incantata dal suo fisico perfetto, le sue labbra ben disegnte, quei meravigliosi occhi dorati che ti fanno diventare acqua appena li incontri.
" Ma perchè è così bello? "
- S-si, come fai a saperlo? - domando balbettando non riflettendo neanche su quello che dico
" Ma tu quando rifletti su quello che dici?! "
- Be', sai com'è: qui tutti sanno tutto di tutti! - ripete la stessa frase che ho detto ieri e mi scappa un sorriso.
- Che ci fai qui? Insomma sei un ragazzo, e i ragazzi odiano profondamente lo shopping! -
- Ho accompagnato le mie sorelle ma visto che sono arrivati i loro fidanzati, stavo prendendo una boccata d'aria! - mi spiega inspirando profondamente.
Intanto il ragazzo di poco fa si sta allontanando con aria frustata ed io, per togliermi lo sfizio, gli faccio una linguaccia che provoca le risate dei suoi amici. 
Jasper mi guarda confuso quindi gli spiego il tutto con parole povere:
- Poco fa ci ha provato con me! - 
D'improvviso mi ricordo del taxi e inizio a guardare a destra e a sinistra.
Sbuffo rumorosamente spezzando l'imbarazzante silenzio che si è creato
- Aspetti qualcuno? -
- No, cioè si. Insomma mio padre mi ha chiamato per dirmi di tornare a casa, poichè... ecco, è arrivata mia nonna dall'Italia. Ho chiamato un taxi ma non è ancora arrivato!- 
Il nervosismo comincia a farsi sentire e mi passo una mano fra i capelli mordicchiandomi il labbro inferiore.
- Se vuoi posso accompagnarti io- propone con lo sguardo posatosu di me.
- Sei con la macchina?-
- Non propio...- dice con un sorriso sghembo.
- In che senso?- mi avvicino a lui confusa.
- Ho la moto- 
Indica una Ducati 848 parcheggiata poco più in là.
Aspetta! Una che...?!
- Quella è tua?- domando rimanendo a bocca aperta.
Ed io sarei dovuta salire su quella " cosa" con...lui?
Oddio, come minimo mi sarebbe venuto un infarto a vederlo guidare quel fantastico mezzo.
- Si- risponde sorridente incamminandosi verso la moto e si infila un casco nero.
Lo raggiungo e quando si trova a pochi passi da me mi chiede con voce provocante:
- Allora, di do si o no un passaggio? - 
Afferro il casco che mi porge abbassando lo sguardo imbarazzata, e salto su. 
Quando le mie esili braccio cingono i suoi fianchi avverto una scarica elettrica che mi fa rabbrividire.
" Cacchio! "
- Allora, si parte? - 
- Ovvio! -
- Ah, dimenticavo: con quel vestito eri proprio uno schianto! - 
Si volta e anche se le labbra sono coperte dal casco, intuisco che le sue labbra sono piegate in un sorriso accattivante.
Il cuore inizia a pulsare freneticamente e divento rossa come un pomodoro anche perchè....era lui il ragazzo della vetrina!
" L'ho detto io! "
Vedendo la mia reazione alle sue parole, scoppia in una fragorosa risata.
fa rombare il motore e inizia a sfrecciare per la strada, così veloce che sono costretta a stringermi ancora più a lui, respirando quel delizioso  profumo di fresco che lo caratterizza.
Adagio il capo alla sua schiena coperta da un giubbotto in pelle nera e sul mio viso compare un sorriso.
Sono troppo contenta: sono su una Ducati 848 e per di più con Jasper!





Il nostro angoletto! 

EEEEEEHHHHIIIIII!!!!!!!

Siamo ritornate! Scusate per il ritardo, ma mia sorella ha avuto la febbre ( S: Beata lei, non è andata a scuola! ) ( B: muahmuahmuah! ) e poi sapete...il periodo delle comunioni! Comunque rieccoooooooooooooooooociiiiiiiiiiiiiiiiii ad aggiornare!
Mentre scrivevamo sentivamo " Kiss the rain " di Yiruma ( bellissima canzone *_* ) perciò ci scusiamo per gli eventuali errori grammaticali anche perchè eravamo tra veglia e sonno!  Be', che dire se non ringraziare tutte quelle MERAVIGLIOSISSIME ragazze che recensiscono, la inseriscono nelle preferite, ricordate e seguite!
Ci scriviamo!
Gemelle_Cullen

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Gemelle_Cullen