Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HakunaMatata_3    15/05/2012    3 recensioni
Dal Capitolo 1:
"Vado a cambiarmi" dico a Rose, intenta a leggere un libro. "Scorpius dovrebbe essere già qui…"
"Fa’ in fretta" mi risponde lei, girando una pagina molto rumorosamente, per sottolineare, in modo abbastanza superfluo, il fatto che non gradisce l’idea di trascorrere il viaggio verso Hogwarts (l’ultimo viaggio verso Hogwarts) in compagnia di Scorpius, come l’anno prima. E quello prima, e quello prima ancora e ancora… come tutti gli anni, insomma.
Alzo gli occhi al cielo e, divisa sotto braccio, mi avvio verso la metà del treno, dove ci sono i bagni.
-
Salve a tutti, ecco la mia prima Fanfiction. È una Rose/Scorpius, ma troverete molti altri personaggi come Albus Potter, Roxanne e Louis Weasley, i fratelli Scamandro e altri ancora...
Spero possa piacervi =)
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Louis Weasley, Lysander Scamandro, Roxanne Weasley | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 10:
Peccato

***(Scorpius Malfoy)
<< Sveglia, dormiglione! Si va a Hogsmeade! >>
La voce sovreccitata di Rose -e una cuscinata in pieno viso- mi strappa dal mondo dei sogni.
<< Cosa? >> chiedo con la voce impastata dal sonno riemergendo dal groviglio di coperte che mi avvolge.
<< C’è la gita a Hogsmeade! Forza, alzati! >>
 
Sono le otto e mezza e c’è davvero pochissima gente in piedi a quest’ora. Rose saltella allegra al mio fianco tenendomi per mano.
<< Perché sei così felice? >> le chiedo sulla soglia della Sala Grande.
<< Perché manca solo un giorno, no? >> sussurra dandomi un bacio sula guancia per poi raggiungere il suo tavolo.
Certo, è ovvio. Manca solo un giorno, no? Mi lascio cadere accanto a David mormorando un saluto. Non ricevo risposta e mi giro per guardarlo. Sta incenerendo con lo sguardo Carl Jackson e mi affretto a chiedergli cosa gli ha fatto.
<< A me niente, ma appena lo saprà Albus gli verrà un colpo >> risponde scrollando le spalle. << Esce oggi con Lilian >>.
Sgrano gli occhi e subito mi giro verso Lilian Potter che confabula sottovoce con suo cugino.
Hugo Weasley si alza e viene verso di me. Mi fa un cenno con il capo e lo guardo con curiosità.
<< Ehi cognatino. Ce l’hai un minuto? >>.
Annuisco alzandomi e lo seguo fuori la Sala Grande. Si ferma sulla soglia e aggrotta le sopracciglia.
<< Lily mi ha dato buca. Cosa dico a Violet per chiederle di uscire? >>
<< Chi è Violet? >>
<< Violet Roll. La Cacciatrice >>
Ah.
<< Ehm… Vi conoscete? >>
<< Certo, giochiamo entrambi a Quidditch! >>
Ah.
<< Be’, vai lì e le dici “Ciao, Violet, Come stai? Mi chiedevo se ti va di fare un giro a Hogsmeade più tardi. Magari possiamo vederci dopo pranzo”. Così non la spaventi con una cosa che può sembrare troppo impegnativa >>.
Hugo mi regala un sorriso prima di darmi una pacca sulla spalla e tornare da sua cugina per finire la colazione. Rientro in Sala e subito Amber mi chiede cosa mi ha detto Hugo.
<< Problemi di cuore >>
<< E da quando dispensi consigli in materia? >> ridacchia Amber. << Credo che regalerò una piuma a Mike per Natale. Tu che ne dici? >>
Annuisco mentre mi ricordo del “fantastico” piano di Al per comprare i regali a Rose e Chris.
<< Amb, io vado. Ci vediamo in giro >> dico a mia cugina. Sto per alzarmi quando Helena Summers corre in lacrime fuori della Sala Grande. Un secondo dopo mi ritrovo a urlare qualcosa a Louis Weasley.
 
***(Louis Weasley)
Scorpius e Hugo rientrano in Sala Grande e mi giro per guardare Helena. Indossa una felpa nera e un paio di jeans babbani: è già pronta. Anche lei si gira verso di me e sorride, poi beve un sorso di latte. Mi lecco il labbro superiore per farle capire che le è rimasto un paio di baffi bianchi, ma lei scrolla le spalle e continua a bere. In quel momento i gufi entrano dalle finestre, ma sono davvero pochi: tra una settimana saremo a casa. Vedo Helena prendere una lettera dalle zampe di un gufo marrone spelacchiato e subito la sua espressione si fa seria. Continuo a osservarla finché le lacrime non iniziano a rigare il suo viso, poi si alza e corre via. Mi alzo anche io proprio mentre una voce alle mie spalle sovrasta i borbottii dell’aula urlando: << Louis Weasley, posso parlarti? >>.
Ora che ho una scusa per uscire me ne serve una per allontanarmi da Malfoy e raggiungere Helena. Siamo fuori la Sala e, mentre penso a una bugia convincente da rifilargli, vedo Malfoy che mi fissa con un sopracciglio inarcato.
<< Vai, no? >> mi dice prima di scendere nei Sotterranei. Non me lo faccio ripetere due volte e volo su per le scale, finché non sento dei singhiozzi al secondo piano. Mi chiudo la porta del bagno alle spalle e busso piano a quella di un cubicolo.
<< Helena? >> sussurro.
La porta si apre con uno scricchiolio, poi mi ritrovo con Helena che mi piange tra le braccia. Non l’ho mai vista piangere e questo mi fa sentire strano.
<< Helena, che succede? >> le chiedo con cautela. La prendo in braccio e la faccio sedere piano sulla sedia che ho appena Evocato.
<< Gregory… >>
<< Cosa? Cosa gli è successo? >>
Ha tenuto fino a ora la testa bassa e non posso far altro che sorprendermi quando, alzandole il capo, la vedo sorridere tra le lacrime, i baffi di latte ancora al loro posto.
<< Ieri ha fatto esplodere il suo banco a scuola… Mio fratello ha fatto la sua prima magia! >>
 
***(Scorpius Malfoy)
<< Mantello >>
<< C’è >>
<< Sciarpa >>
<< C’è >>
<< Soldi >>
<< Eccoli >>
<< Scarpe comode >>
<< Scarpe comode? >>
<< Nel caso Rose ti rincorra per tutta Hogsmeade >>.
Saggio consiglio, Mike.
Controllo ancora una volta di avere tutto con me, poi esco dal dormitorio. Incontro Rose all’ingresso e subito ci dirigiamo verso il villaggio, con le mani infilate nei guanti e i volti nascosti dalle pesanti sciarpe tessute con i colori delle nostre Case.
Entriamo da Scrivenshaft e ci avviciniamo ai quaderni. Rose ne analizza uno e me lo porge.
<< Che ne pensi? >>. Lo apro e sfioro la pergamena pregiata che compone le sue pagine. Lo chiudo e lo esamino in tutte le sue angolature. Il cuoio della copertina emana un buon odore.
<< È molto bello. Sicura che possa piacere a tua madre? >>.
Rose annuisce sicura e ci mettiamo in fila per poter pagare.
<< Albus vuole che lo accompagni a comprare il regalo di Natale per Christina, mi ha chiesto di scaricarti con una scusa fuori da Madama Piediburro >>.
Al solo sentire quel posto, il naso di Rose si arriccia ma annuisce.
Passiamo al commesso il quaderno di cuoio che regalerò a sua madre e due piume molto belle che Rose ha preso per suo fratello e Al, poi usciamo tra la folla e la neve.
 
Passiamo la mattinata tra baci e acquisti, poi mi dirigo verso la Stamberga Strillante mentre Rose percorre High Street diretta da Madama Piediburro.
Io e Al passiamo un’ora a girare per i negozi e i vicoli più strani di Hogsmeade, alcuni dei quali non abbiamo mai visto prima, finché un piccolo bagliore alla fine dell’ennesimo vicolo non attira la nostra attenzione. L’insegna dorata ed elegante ci informa che si tratta di una gioielleria. Al scrolla le spalle e spinge la porta del negozio. Un anziano signore ci viene incontro allegro e ci chiede subito che genere di gioiello cerchiamo: Albus opta per un braccialetto con le loro iniziali, mentre io do uno sguardo ai ciondoli. È questione di un secondo, poi decido che è perfetto. È un piccolo ciondolo circolare d’argento, un po’ spesso, con incastonato quello che sembra uno smeraldo, ma l’anziano signore mi dice essere vetro. Annuisco e chiedo il prezzo.
Cinque minuti e dieci galeoni dopo, io e Albus arranchiamo di nuovo lungo High Street in cerca di Rose e Chris.
 
***(Rose Weasley)
Appena Scorpius si allontana vedo Christina venirmi incontro.
<< Ciao Chris >>
<< Ehi Rose! Burrobirra? >>.
Zia Hannah ci serve subito e così, tra il calore della mia bevanda e il piacevole mormorio di fondo, cominciamo a parlare. Di vacanze. Poi di scuola. Poi di Albus e Scorpius. Non posso sperare in un’occasione migliore, quindi ne approfitto.
<< Ho intenzione di rompere con Scorpius, domani >>
<< Tu e Scorp siete davvero una bella coppia >>.
Parliamo contemporaneamente, contemporaneamente ci guardiamo stupite e contemporaneamente scoppiamo a ridere. Mentre rido penso alle parole di Chris e un po’ mi dispiace, abbiamo ingannato davvero tante persone. Be’, cosa avremmo potuto fare, altrimenti? Continuiamo a sorseggiare le nostre bibite e, dopo un’altra oretta, ci immergiamo di nuovo nella neve, finché non incontriamo i nostri fidanzati. Non vedo l’ora che finisca la partita.



<< Benvenuti alla terza partita di Quidditch della stagione! Qui Helena Summers, pronta ad accogliere le squadre di Serpeverde e Grifondoro che si affronteranno nel loro primo incontro diretto. Entrambe le squadre hanno riportato una pesante sconfitta nei primi due incontri e la domanda sorge spontanea: chi sarà il vincitore?
Ecco che entrano in campo David Nott, Portiere dei Serpeverde, seguito dai due Battitori, Michael Zabini e Amber Zabini. Subito dietro di loro compaiono i Cacciatori Scorpius Malfoy, Liam Cutter e Matthew Stainer. Chiude la formazione il Cercatore, Albus Potter. Giro di campo per i Serpeverde.
Rosaline Weasley, Portiere dei Grifondoro, fa il suo ingresso in campo, seguita dai Battitori Hugo Weasley e Roxanne Weasley, dai Cacciatori, Simon Gordon, Morgan Shell e Alice Thomas. Ultimo è il Cercatore Kevin Garrison. I Capitani delle squadre, Nott e Gordon, si stringono la mano. I Bolidi e il Boccino vengono liberati mentre Nott vola velocemente verso gli anelli delle porte. Weasley, dall’altra parte del campo, fa lo stesso. Il professor Vitious, arbitro di questa partita, libera la Pluffa. L’incontro ha inizio >>.
 
Li stiamo massacrando. Dieci a zero. Venti a zero. Trenta a zero. Quara…
<< Settanta a zero per i Grifondoro, terza rete per Alice Thomas >>.
Alice mi vola incontro e mi abbraccia.
<< Bravissima, Allie >> le sussurro ricambiando la stretta. Poi torna al centro del campo e il gioco riprende. La voce di Helena continua a commentare la partita, ma non la sento più: Scorpius mi viene incontro con la Pluffa scarlatta stretta sotto il braccio, scortato da Amber Zabini, detta anche La Solitaria; sta sempre per i fatti suoi e, tra i Serpeverde, è l’unica ragazza in squadra.
Un Bolide mi viene incontro insieme a loro e non so che fare: lascio segnare Scorpius o dico addio al mio setto nasale? Per fortuna la scelta mi viene risparmiata dalla mazza di Amber, che scaglia il Bolide lontano da me. Sono così stupita che non muovo nemmeno un muscolo quando percepisco qualcosa di rosso sfiorarmi la tempia.
Le tribune esplodono in un lamento.
<< Settanta a dieci per i Grifondoro. Malfoy riesce ad approfittare di un momento di distrazione di Weasley e scaglia senza indugio la Pluffa nell’anello più indifeso. Malfoy torna al centro e il gioco riprende >>.
Le parole di Helena mi fanno male. Mi viene in mente la notte di Halloween e avverto un pugno all’altezza dello stomaco. Boccheggio sospesa per aria e mi guardo intorno: sono sola. Per il momento. Liam Cutter viene verso di me con la Pluffa, ma non mi lascio intimidire. Paro il suo tiro e poi quello di Matthew Stainer, poi un altro di Liam.
<< Kavin Garrison prende il Boccino d’Oro. Grifondoro vince per duecentoventi a dieci >>.
Non me n’ero nemmeno resa conto. Scendo in picchiata verso i miei compagni. Cerco con lo sguardo Albus, ma, al posto dei suoi occhi verdi, trovo quelli grigi di Scorpius. Ha uno sguardo triste e dispiaciuto e non so che fare. Scuoto la testa, come a dire di lasciar perdere, mentre sorrido mesta. Gli do le spalle e vado a festeggiare negli spogliatoi.
 
***
Nessuno sa com’è successo, fatto sta che è accaduto. Si vocifera che lui l’abbia lasciata da sola a Hogsmeade per l’intera mattinata, che l’abbia tradita a inizio anno, che lei non gli abbia comprato niente per Natale, che avesse già intenzione di lasciarlo, che era tutta una farsa. Non so cosa sia vero e cosa sia falso, fatto sta che Scorpius Malfoy e Rosaline Weasley non si parlano da tre giorni, subito dopo la fine della partita. O meglio, sono tre giorni che non si parlano civilmente. Ieri, infatti, li ho visti entrare in Sala Grande insieme, con un forte rossore in volto.
<< Avranno fatto pace >> sussurra il mio vicino. Sto per rispondergli, quando sento un urlo.
<< Senti, io sono fatto così, se non ti sta bene pazienza >>
<< Sai che ti dico? Mi hai stufata, Malfoy. Chiamami quando avrai trovato il modo di Appellare un cervello >>.
Nessuno sa com’è successo, fatto sta che è accaduto. Si vocifera che lui l’abbia lasciata da sola a Hogsmeade per l’intera mattinata, che l’abbia tradita a inizio anno, che lei non gli abbia comprato niente per Natale, che avesse già intenzione di lasciarlo, che era tutta una farsa. Non so cosa sia vero e cosa sia falso, fatto sta che Scorpius Malfoy e Rosaline Weasley si sono lasciati.
Peccato, era una bella coppia.
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HakunaMatata_3