Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: sberio    17/05/2012    2 recensioni
Una Bella fisioterapista ed un Edward suo paziente alle prese con un problema di amnesia. Riuscira' lui a ricordare la loro breve ma intensa storia d'amore?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mike si sedette accanto a Bella senza aspettare che lei lo invitasse a farlo.

“Sono proprio contento che tu sia venuta stasera sai?”
“Si Mike, me lo hai gia’ detto prima” rispose Bella con scarso entusiasmo
“Be’ e’ tanto che non ci vediamo e per una volta che capita l’occasione....tu non sei felice di vedermi?”
“Si Mike, fa sempre piacere rivedere un’amico” rispose Bella sempre con lo stesso tono
“Allora vedo che ti sei data da fare....”disse Mike lanciando uno sguardo di sfuggita a Edward
“Che intendi dire?” chiese Bella con un tono un po’ seccato
“Parlavo del lavoro” si giustifico’ subito Mike “Eric mi ha detto che lavori in ospedale”
“Si, anche se solo part-time”
“Be’ e’ gia’ qualcosa....io sono sempre in quel centro sportivo invece”
“Si, interessante”
“Perche’ non vieni a trovarmi una volta? Magari ti posso far avere uno sconto per la palestra...nel caso ti interessasse frequentarla”
“Grazie Mike, ma in questo periodo sono cosi’ tanto incasinata con il lavoro che non credo di avere tempo per frequentare una palestra”
“Ma non hai detto di lavorare part-time?”
“Si, ma seguo anche dei pazienti a domicilio e in questo periodo ho anche una collaboarzione con la clinica Villa Margherita”
“WOW la clinica dei VIP?”
“Si, proprio quella”
“Non mi dire che hai incontrato li’ la tua dolce meta’?”
“Come?”
“Si, Eric mi ha detto che il tuo ragazzo...e’ stato un tuo paziente”
“Eric parla tanto!”
“Allora? Lo hai conosciuto in quella clinica?”
“Si” ammise Bella con la sensazione di stare dicendo un po’ troppo
“Allora e’ una persona famosa....e brava Bella...hai fatto il colpo grosso”
“Mike, a parte il fatto che Edward e’ una persona normale come tante e comunque non vedo come la cosa debba interessarti”
“Te lo chiedevo solo per sapere fino a che punto le cose fossero serie tra voi...”e cosi’ dicendo si avvicino’ a lei e le prese una ciocca di capelli tra le dita.
Bella si scosto’, infastidita da tanta confidenza “abbastanza serie”
“Mhh e allora come te lo spieghi che invece di stare qui con te se ne sta seduto di la’ con Jessica?”
“Stanno solo parlando, non e’ mica un cagnolino che devo tenere al guinzaglio....e poi scusa a te invece non da fastidio che la tua ragazza se ne stia a chiacchierare con un altro?”
“Jessica non e’ la mia ragazza, ci divertiamo, facciamo coppia in alcune occasioni ma niente altro...”
“E lei questo lo sa?”
“Io glielo ho detto piu’ di una volta, se poi non vuole capirlo non ci posso fare nulla.....ma, visto l’interesse che sembra avere nei confronti del tuo Edward, non credo che le dispiaccia non fare sempre coppia fissa co me”
“Ok Mike, scusa ma mi sono ricordata di una telefonata urgente da fare..” e cosi’ dicendo Bella si alzo’ mettendo fine a quella odiosa conversazione.
Si stava davvero dirigendo verso l’uscita per prendere una boccata di aria fresca quando senti’ una mano trattenerla per la spalla. Si giro’ bruscamente, convinta di trovarsi Mike ancora davanti e invece vide....Angela.
“Angela!” esclamo’ Bella “cosa ci fai tu qui?”
“Ciao Bella, Eric mi ha invitato e sono venuta qui con mio marito per concederci una serata di riposo dalle fatiche materne....tu piuttosto dove te ne stai andando cosi’ di fretta? e sopratutto mi puoi spiegare cosa ci fa Edward Masen al bancone con quella tipa?”
“Sshhh Angela, non parlare cosi’ ad alta voce, siamo in incognito”
“Come?”
“Vieni un attimo fuori che ti spiego”
Entrambe le ragazze uscirono dal locale e lontane da occhi e orecchie indiscrete,  Bella racconto’ ogni cosa ad Angela fino alla conversazione con Mike.
“Be’ che dirti, gia’ la situazione che si e’ creata e’ alquanto strana ma, amesso e concesso....se proprio tu ed Edward dovete fare la parte dei fidanzati....mi vuoi spiegare che ci fa lui con quella tipa? o meglio...visto che l’idea di fingervi insieme e’ stata sua....perche’ non vai da quella a dirgliene quattro?”
“Ma perche’ lui non e’ il mio vero ragazzo”
“Ma questo lo sai tu e lo sa lui...non certo quella li”
“Be’..ho pensato che forse a lui faceva piacere parlare con lei”
“Ad Edward Masen? Ad uno che ha soldi, bellezza potere....uno che puo’ avere qualunque donna ai suoi piedi...senza considerare la fidanzata che ha gia’....e secondo te potrebbe trovare interessante una che neanche Mike Newton vuole? Bella per favore va dentro e salva quel povero smemorato dalle grinfie di quell’arpia”
“Ok, forse hai ragione tu” disse Bella remissiva
“Certo che ho ragione....ah Bella”
“Si?”
“Stai giocando con il fuoco, questo lo sai vero?”
“Si”
“Attenta a non bruciarti con il sig. Masen. Ricordati che prima o poi, quando gli ritornera’ la memoria, riprendera’ ad essere l’uomo che e’ sempre stato e cioe’ uno anni luce lontano da te”
“Si Angela, lo so. Non lo dimentico mai, non preoccuparti”
Bella rientro’ nel locale e istintivamente guardo’ verso il bancone del bar ma stavolta di Edward e Jessica non c’era piu’ traccia. Comincio’ a guardarsi intorno quando senti’ un braccio cingerle i fianchi.
“Bella” era Edward “ma dove eri finita?”
“Edward, ho incontrato la mia amica Angela e sono rimasta a fare due chiacchiere con lei”
“Mi hai lasciato solo e sono stato vittima di quella Jessica, la ragazza di Mike. Non la smetteva piu’ di parlare...continuavo a guardarla chiedendomi se riusciva a prendere fiato ogni tanto.”
“Scusami...e’ solo che non vedevo Angela da un bel po’ e...ci siamo lasciate prendere la mano tra una chiacchiera e l’altra”
“OK, che ne dici di bere qualcosa?”
“Si, volentieri”
Si diressero al bancone e ordinarono due birre, poi Bella si volto’ e disse tutto d’un fiato “Edward scusami ma....non e’ vero...io ti ho visto in compagnia di Jessica e non ho avuto il coraggio di venire ad interrompervi”
“Perche’?” chiese Edward piuttosto sbalordito
“Perche’...be’ insomma io non sono la tua vera ragazza e...ho pensato che non era giusto venire ad interrompervi...che magari ti stavi divertendo a chiacchierare con lei...”
“Bella! Se questa sera sono qui e’ solo ed unicamente per te....ti ho detto di fingerci insieme affinche’ tipi come Mike Newton non venissero a scocciarti e tu potessi goderti in pace la serata...”
“Ma anche tu hai diritto a divertirti!”
“Si....ma io non ci riesco a farlo se tu non ci sei”
Bella rimase spiazzata da quelle parole e i suoi occhi restarono incollati a quelli di Edward che la fissava e non accennava a voler distogliere lo sguardo
“Edward io..”
“Bella, come puoi solo pensare di essermi d’intralcio....tu....tu sei la sola cosa bella che mi sia capitata dal mio incidente. Ci sono giorni che mi sembra di impazzire, rinchiuso in quella gabbia dorata che e’ la mia casa...e l’unica cosa che mi da sollievo e’ pensare che da li’a poco tu arriverai come ogni pomeriggio a farmi compagnia...e a dare un senso alla mia vita...se cosi’ si la si puo’ definire”
“Edward io....scusa”
“Ti prego...non dubitare mai dell’affetto che io provo per te ok?”
“OK”
E cosi’ dicendo Edward si sporse e le bacio’ la fronte.
A quel punto la musica cambio’ e al posto di una musica stile country, fu messo qualcosa di decisamente piu’ ‘lento’.
Bella penso’ che forse avrebbe potuto chiedere ad Edward di ballare
“Edward senti, ti andrebbe di...”
“EDWAAARD!” era Jessica “Edward, ti prego balli con me questa canzone? ti prego...e’ la mia canzone preferita e Mike...be’ lui e’ impegnato a parlare di football o che so io con i suoi amici...ti prego, ti prego...Bella a te non dispiace vero? e’ solo un ballo dopotutto...”
Edward era in mezzo alle due con Jessica ormai avvinghiata al suo braccio
“Scusa Jessica ma...si, mi dispiace” disse Bella risoluta facendo bloccare Jessica che rimase spiazzata da queste sue parole “Scusa ma, si da il caso che questa sia anche la mia canzone preferita...e vorrei ballarla con il mio ragazzo...pertanto” e cosi’ dicendo prese l’altro braccio di Edward che si divincolo’ facilmente da Jessica e segui’ Bella sulla pista.
Bella ed Edward presero a ballare stringendosi l’uno all’altra, senza curarsi minimamente di sguardi o commenti altrui. Era come se ci fossero soltanto loro sulla pista e volevano godersi quel momento in tutto e per tutto.
“Signorina Swan, le hanno mai detto che quando vuole lei ha carattere da vendere?” disse Edward all’orecchio di Bella
“Ho solo capito che quando hai una cosa bella devi tenertela stretta, c’e’ sempre qualcuno che cerchera’ di portartela via” rispose Bella “ e io ci tengo molto alla nostra amicizia” aggiunse
“Sono totalmente d’accordo con te.....e se vedo ancora Mike Newton infastidirti come prima...potrei non rispondere di me.”  disse Edward.
Ballarono quella canzone e anche altre che ne seguirono.
La festa ormai cominciava a volgere al termine, tra una cosa e l’altra si erano fatte quasi le due.
“Edward sara’ il caso che ti riporti a casa, non vorrei che ti dessero per disperso” disse Bella
“Grazie ma non corro nessun rischio, dubito che qualcuno si sia accorto della mia assenza. Comunque non e’ il caso che tu mi accompagni, dovresti poi tornare a casa da sola”
“Ma non ci sono problemi per me”
“Ma io non sarei tranquillo....ti porto a casa e poi chiamero’ un taxi”
“E se qualcuno dovesse notarti? lascia stare, domani finiresti su qualche prima pagina scandalistica...”
“Allora chiamo Jasper e mi faccio venire a prendere”
“E lo vuoi buttare giu’ dal letto nel cuore della notte?”
“Be’...allora portami tu a casa e poi resta a dormire da me”
“No, non credo sia il caso.....non vorrei imbattermi nella tua famiglia domani mattina...sarebbe sconveniente, sono sempre una dipendente di tuo padre. Senti facciamo cosi’: vieni tu da me, tanto io vivo sola, e domani mattina con calma, chiami Jasper oppure ti riaccompagno io stessa a casa...che ne dici?”
“Sei sicura? non e’ un problema per te?”
“Nessun problema, ho un divano molto comodo”
“ok allora.....Bella?”
“si?”
“Grazie...di tutto”

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: sberio