Fanfic su artisti musicali > Super Junior
Segui la storia  |       
Autore: Swaggie    18/05/2012    3 recensioni
Eunhae-
Eunhyuk un bel giorno trova qualcuno che riesce a farlo sentire finalmente bene. Ma è piccolo, non capisce ancora.
Il bambino che ha di fronte sentendo dei rumori si volta ad occhi sgranati.
Hyukjae pensa che siano davvero belli, anche se sono rossi e gonfi.
"...E-ehy." Perchè balbetta? Non sa che dirgli e non sa perchè il cuore gli batte così forte all'improvviso.
Ha paura di sentirsi male e porta una mano al petto. (...) Si ritrova a sedere anche lui ma ora è intenerito. Gli circonda le spalle con un braccio poggiando la testa sulla sua spalla. "Come...ti chiami?" Domanda.
Il piccoletto lo guarda. "Donghae." (...) "Devo andare. E' il mio papà." gli dice triste. "Ci...ci rivediamo?"
Hyuk rimane sorpreso da quelle parole.
"Sì." Gli viene d'istinto rispondere.
"Domani ritorna qui."
Annuisce.
Stavolta è lui a dargli un bacetto casto sulla guancia destra.
Donghae.
Chissà perchè solo quel nome lo fa stare bene.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Donghae, Eunhyuk
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
New Style. 


“Ah, sai, l‘insegnante ha chiesto a me e Hyun Joong
 se ci va di tingerci i capelli di rosso.“ 
Donghae si blocca. “Rosso? Tu?“ 
Hyukkie ride. “Perché scusami, non starei bene?“ 
“Non ti ci vedo rosso!“ 
“Be‘, mi ci dovrai vedere, ed ora andiamo!“ lo prende per mano e se ne vanno ridendo. 
 
Eunhyuk ricorda con un sorriso amaro. Ormai, ha solo i ricordi. A differenza di qualcun'altro. i sta sforzando però. Ora arriva a pensarlo solo tre volte al giorno. La mattina, il pomeriggio nei momenti liberi e la notte quando sogna i momenti passati con lui. 
Posso farcela. 
Ma ci ripensa. 
Chi voglio prendere in giro? 
Il colore dei capelli ora é rosso, questi sono piú corti. ‘Avevi ragione‘ ammette. ‘Davvero diventerò pelato.‘ soffoca una risata. 
Si continua a guardare allo specchio secondo varie angolature e posizioni. Gli fa strano vedersi così. Non sta tanto male ma ormai era abituato al biondo. 
“Ecco fatto.“ conclude la parrucchiera soddisfatta. Unisce le mani con un sorrisetto dopo aver sistemato la frangia del neo rosso e si allontana. 
Eun si scosta sulla sedia girevole verso Hyun Joong, ora dello stesso colore. Ridono riguardandosi. 
“Stai bene!“ Si complimenta l‘amico. Hyukjae lo guarda perplesso, non ne é coinvinto. 
“Tu stai bene!“ dice in risposta. I due amici si alzano dai loro posti e si sgranchiscono. “Aah, mi si é addormentata la gamba!“ brontola Joong. 
“É svegliala.“ risponde Hyuk prima di ricevere una leggera spinta. Si posizionano davanti al grande specchio vicini e cominciano a fare pose ‘sexy.‘ 
Arriva Leeteuk “Ahahah! Come siete belli!“ 
Joong scuote il capello provocante. “Oh sì, lo sappiamo.“ mormora suadente. 
Anche il coreografo arriva e si complimenta posandogli due mani sulle spalle. “Benissimo, state davvero bene!"
Ringraziano.
"Siete pronti? Domani c‘é il grande evento.“ 
Hanno un fremito. Caspita, sono vicinissimi a quello per la quale hanno fatigato tanto. La cosa che sceglierà i loro destini. 
La suoneria del telefono di Teuk li riscuote. Risponde un po‘ titubante. “...Pronto?...Cosa?...stai scherzando?...Noo!“ si allontana. 
I restanti si chiedono chi possa mai essere, ma Eunhyuk una mezza idea infondo ce l'ha. 
“Vi lascio, a dopo.“ l‘uomo gli da una pacca sulla spalla e se ne va pure lui. 
Ma la pace non dura molto, sarebbe troppo bello.
“OOOH!“ Ellie corre.“Ma...ma...“ si ferma davanti a loro. “Siete stupendi!“ 
I ragazzzi sorridono. 
“Eunhyuk sapevo che saresti stato perfetto...“ si avvicina con l‘intento di strusciarsi ma la fermano “E,Ellie? Ti cercava Frank!“ 
“...E chi é?“ 
“Il costumista!“ inventa al momento Hyun dando di gomito ad Eun sperando capisca le sue intenzioni. 
E per fortuna, sì, lo fa. 
“Ah, é vero. É andato lì.“ 
La ragazza segue il dito di Hyukie per poi trotterellare in quella direzione. 
“...uufff.“ tirano un respiro di sollievo. 
“Amico, ma quando te la srolli di dosso?“ 
Si avicinano alle sedie. “Bella domanda...cercherò di parlarle.“ 
“E vedi di farlo presto Hyukjae.“ 
Annuisce. 

 
Siwon ancora non ci crede. Sono successe una cosa dopo l‘altra. 
Il parrucchiere accende il phon e lui si scosta un po‘ per cercare di sentire almeno gli squilli. 
Bhà...è una cosa romatica credo, ma ci sta penalizzando. Pensa. 
Riesce dopo poco a sentire la voce dolce di Leeteuk e il cuore perde un battito. 
“Ehy. Senti qui...c‘é stato un contrattempo.“ Gli dice subito senza giri di parole. 
“Cosa?“ 
Siwon sorride nel sentirlo agitato. 
“Nulla di che. E parto domani.“ dice guardando a terra. Il pavimento scuro del salone in alcuni punti é cosparso di capelli. Un ragazzo li toglie e fa pulizia. 
“Stai scherzando?!“ 
“Assolutamente no.“ 
“Nooo! Ma...perché?“ 
“Ti spiego quando arrivo.“ sorride malizioso mentre dall‘altra parte cala il silenzio. “Ci sei Teuk?“ 
“Devo staccare.“ 
Non avevo dubbi. Ma non mi scapperai per molto. 
“Ok, ci sentiamo...anzi vediamo.“ 
Tu-Tu-Tu... 
Siwon guarda lo schermo scuotendo il capo. 
Ritorna dov‘era, l‘hair stylist é ancora impegnato ad asciugare i capelli. 
Guarda l‘orologio sulla parete lilla -colore un po‘ insolito- e sospira. 
Arriverò in tempo. 
...Quel colore non è male. E poi, col rosso mi piace. 
 
 
Le prove quel giorno sono parecchio più impegnative, ma per fortuna i ballerini si sentono ancora bene. 
Ellie ha proposto di andare in un parco lì vicino, e tutti hanno accettato. Ha avuto una buona idea tutto sommato. 
Le ragazze, sono su una panchina, i ragazzi sono dall'altra parte. E' rimasto il loro gruppetto, altri o sono in hotel o in giro. 
Il sole brilla ancora, anche se comincia a farsi tardi. Abbatte, fa venire ancora più sonno. 
Eunhyuk steso sull'erba ad occhi chiusi viene richiamato da Hyun Joong. 
Ne apre uno portandosi un braccio sulla fronte in modo  che la luce non lo disturbi molto. "Che c'è?" 
"Ti va di giocare a calcio?" Sorride abbagliante l'altro mostando i denti bianchi. 
Hyukjae segue il suo sguardo fino ad incontrare un pallone aracione lasciato accanto ad una panchina. Annuisce e con l'aiuto dell'amico si tira sù. 
"Tanto perdi." 
"Ma taci che fin'adesso hai dormito!" 
Prendono posizione, e le ragazze di fronte si voltano a guardarli. Ellie con suo sguardo pare trapassare Hyuk da parte a parte. Lui cerca di non darci peso e si stiracchia. 
Joong intanto recupera il pallone. Lo mette a terra, fa qualche passo indietro e parte col tiro che Hyukjae riesce a parare. Le ragazze sorridono e applaudono. Ricominciano e si lasciano trasportare dal gioco. 
Il terreno però non è dei migliori, e non ci vuole molto prima che il povero Joong cada. 
"Ma cos...?" Anche Eunhyuk scivola. Si ritrovano in una posizione scomposta e ridono come due imbecilli. Hyun s'affretta ad alzarsi e dopo essersi ripulito un po', porge la mano ad Eunhyuk. 
Leeteuk che compare improvvisamete -a quanto pare, non faceva altro che stare a telefono- va verso la palla a passo veloce. I due ragazzi nel vederlo scattano per bloccarlo e parte una partita a tre, sostenuta dagl'incitamenti allegri delle 'ragazze ponpon.' 
 
"Basta, sono sfinito!" Joong si getta sull'erba a braccia aperte. Eunhyuk si siede, Leeteuk si poggia a un albero. Sono tutti e tre affannati. "C-con le prove prima...ora non ce la faccio." 
Commenta l'ultimo. 
Hyun prende aria, e quando il respiro finalmente si regolarizza si tira anche lui a sedere. Si passa una mano fra i capelli per dargli forma. "Ah...ragazzi." 
Lo guardano mentre anche le ragazze si fanno avanti. 
Ellie pronta abbraccia Eunhyuk e facendolo voltare gli lascia un bacio sulla guancia con tanto di schiocco. 
Leeteuk fa segno a Joong di continuare. 
"Jin e gli altri, sapete che fine hanno fatto? Gira voce che siano stati arrestati...Il coreografo ha detto solo che si sono ritirati, ma non vi pare strano? Jin sembrava così intenzionato a volere la parte..." 
Ellie ed Eunhyuk s'immobilizzano. "Ah...bho, non sappiamo nulla." Lei cerca di sembrare convincente mentre Hyuk si sistema meglio, le cinge la vita e dice "Bhà, meglio così." 
Mantenere il segreto sarà un po' difficile. Già è  tanto che ad un passo dall'esibizione non si sappia nulla. Per fortuna Ellie non ha detto nulla! Di questo deve ringraziarla. 
Un millessimo messaggio arriva a Leeteuk che nel sentire quella musichetta sbuffa e getta la testa all'indietro. 
Hyukjae scosta un po' Ellie e incuriosito, prende il cellulare del biondo senza farsi vedere. 
Scommetto è Siwon. Vediamo un po' che si dicono... 
"Leeteuk?" 
"Dimmi, Minjong." 
"Dopo il musical che hai intenzione di fare?" 
"Giusto!" L'appoggia Joong. "Hai intenzione di restare con noi?" 
Eunhyuk intanto apre la cartella dei messaggi. -E non si muove.- così dice il testo. Lo guarda confuso, non c'è nessuna firma o altro... 
"Non lo so a dire la verità. Vediamo come fanno le cose..." 
Altri 5 ballerini al bar di fronte schiamazzano mentre mangiano.
Leeteuk davvero non ci ha pensato. Ha legato con quei ragazzi, e ballare non è tanto male. E' una delle sue passioni. Magari potrebbe ambire anche lui ad arrivare a far parte di scuole prestigiose. 
'Se davvero mi proporranno una cosa del genere?' 
E il pensiero, maligno, vola a Siwon. 
'Ecco...e mi blocco ancora per colpa tua!' 
Ellie accarezza i 'nuovi' capelli di Hyukjae. "Tutto ok?" Gli domanda vedendolo parecchio preso. Si allunga per sbirciare un pochettino, ma il ragazzo si alza e prende Leeteuk per un braccio. 
Lo tira lontano, ignorando il suo stupore. 
Quando gli vede il telefono in mano si sorprende. "Hyukie...ridammelo!" 
"No." Risponde il rosso. Gli mette davanti il cellulare e gli pare di rivivere la scena dell'altro giorno in hotel. "Questo...questo è il numero di..." 
Non riesce a finire tanto che gli sembri assurdo. Lui non ricorda...lui non può... 
Leeteuk fa una faccia storta. "Cosa? Ma che dici Eun! Ti pare che messaggiavo con Donghae? Per quanto ne so, è ancora in ospedale." 
Eun forse sbaglia, il numero non è salvato, ma quella sequenza gli è troppo familiare. 
Riguarda il display. "Leeteuk ma questo davvero è..." 
Gli viene sfilato il telefono da mano. "Ma poi chi ti da il permesso di leggere i miei messaggi?" Sorride, ma è a disagio e pare molto serio nonostante tutto. 
"...Cos'è che mi nascondi?" 
"Eunhyuk." Leeteuk lo prende per le spalle. "Perchè mai dovrei messaggiare con Hae? E inoltre, il suo numero ce l'ho memorizzato, guarda." Scava un po' in rubrica per poi fermarsi sul nome 'Donghae~' e lo mostra. 
Eunhyuk sospira tremante. "Sto impazzzendo?" Il sussurro è riferito a lui, non a Leeteuk che però ascolta lo stesso. Lo abbraccia. "Vedi?" Gli dice piano. "Tu non puoi stare senza lui." 
Solo dopo degli abbondanti secondi, Hyukjae si decide a ricambiare la stretta dell'amico. 
Hyun Joong lontano li chiama, è ora di tornare. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Super Junior / Vai alla pagina dell'autore: Swaggie