Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Simona_Lupin    18/05/2012    11 recensioni
Tieni stretto tra le mani quello specchio da giorni, Sirius, e non ti stanchi di chiamare il suo nome, mentre lotti con te stesso per non crollare. Perché non capisci, non vuoi capire, che lui non può risponderti. Non più.
I giorni sono diventati anni, Sirius, ma a te resta solo quello specchio di lui. Di te stesso, in realtà, perché hai perduto tutto ciò che eri.
Eppure, continui a ripeterti che deve avere qualcosa che non va.
Tenti di convincerti che sia davvero così e vivi. Sopravvivi. Nell'illusione che un giorno la voce di James possa tornare a prenderti e a salvarti di nuovo.
Dalla fanfiction:
« Lo specchio doveva avere qualcosa di rotto, ma avevi creduto di poterlo sistemare. 
Avevi creduto, con tutto te stesso, che avresti rivisto lui ».
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

A Sonskyn,
la mia pazza e pucciosa autrice.
Grazie per l'energia e il supporto che mi dai, sempre.
Un misero grazie non sarà mai abbastanza,
ma questa parola te la dono con tutto il mio cuore.
MUAH.



Something broken
         
 [Qualcosa di rotto]





 

 

 

« James ».
Il vetro dello specchio si era appannato leggermente al tocco lieve del tuo respiro.
A ricambiare il tuo sguardo erano stati due occhi grigi e ardenti, nei quali si leggeva la speranza di incontrarne altri. I suoi.
Il vetro dello specchio era tornato presto lucido al contatto dell'aria fresca della cella attorno a te.
A ricambiare il tuo sguardo erano stati due occhi grigi e spenti, nei quali si leggeva la delusione per non aver visto nient'altro che un riflesso banale e stupido. Il tuo.
Lo specchio doveva avere qualcosa di rotto, ma avevi creduto di poterlo sistemare. 
Avevi creduto, con tutto te stesso, che avresti rivisto lui.
Ma sono passati anni, Sirius, e non hai fatto altro che tenerlo stretto in mano e chiamare il suo nome.
Sono passati anni, Sirius, e lui non ha mai risposto.
Sono passati anni, e non hai ancora capito che l'unico ad avere qualcosa di rotto, Sirius, sei tu.









Note della Malandrinautrice: Salve! Un'altra minuscola flash (sempre Drabble mancata, ma ahimè, ormai sono venuta a patti con l'idea che proprio non le so scrivere) scritta in qualche minuto di getto.
L'idea di quello specchio comunicante mi ha sempre perseguitata. Ho sempre pensato che James e Sirius non se ne separassero mai e che a Sirius, quando fu imprigionato, fosse rimasto solo quello di James.
Beh, non ho davvero nessuna pretesa per questa storia, solo la speranza che almeno un solitario abitante del magico mondo di EFP possa trovarci dentro qualcosa di carino!
Vi saluto e vi ringrazio se anche solo passerete per un'occhiata, un bacione!


Simona_Lupin
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Simona_Lupin