Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: MaryP    18/05/2012    1 recensioni
Inserire accenno alla trama della storia (breve riassunto o anticipazione) e/o citazione dal testo. No linguaggio SMS, No tutto maiuscolo, No Spoiler! NON C'E' BISOGNO DELL'HTML PER ANDARE A CAPO IN QUESTA INTRODUZIONE.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Diciotto novembre duemilaundici.

Ecco da dove tutto ebbe inizio, da questa data. Vi chiederete, cosa è successo??
Era sera. Alice come al solito si trovava collegata su Facebook. Non stava facendo niente di che, anzi si stava annoiando parecchio quella sera.
Quando, all’improvviso vede una notifica. Una richiesta d’amicizia. Chissà chi è. Era un ragazzo di nome Christian. Guardando le informazioni, ha notato che abitava in un paese vicino al suo, aveva la sua stessa età, era carino e pensò “Perché non accettarlo??” Bastava solo un click. ACCETTATO.
Era collegato e decise di scrivergli. Solite domande da presentazione. Di dove sei. Quanti anni hai. Cosa fai nella vita.
Il suo nome era Christian, aveva 16 anni anche lui e già lavorava. Le ha spiegato che aveva deciso di lasciare la scuola, perché aveva il desiderio di una sua indipendenza economica, faceva il giardiniere in un hotel a 4 stelle. Sarà un sogno! Beato lui!
Insomma, Alice e Christian hanno chattato per tutta la serata ed ha fatto piacere ad entrambi, il fatto che il destino abbia deciso di farli conoscere.
E così cominciò questa amicizia, lui si collegava tutti i giorni e Alice era sempre più curiosa di conoscere Christian.
Si scambiarono i numeri e dopo una settimana lui le chiese di uscire. Lei, presa dalla curiosità decise di accettare.
Si sentivano sempre, per messaggi, per chat. Era strano per Alice immaginare che esattamente 7 giorni dopo averlo conosciuto, lo avrebbe visto dal vivo, in carne ed ossa. Pensava come poteva essere, i suoi modi di fare, la sua voce.
Christian gli diede appuntamento al parco, alle 18.30. Lei era impaziente, contenta e nervosa allo stesso tempo.
Non aveva idea con chi avrebbe avuto a che fare. Non sapeva come fosse meglio comportarsi. Alla fine decise di stare tranquilla. Di essere se stessa.
Alice si preparò ed andò al parco. Lui era già lì, che aspettava sullo scooter. Il fatidico incontro era arrivato. Si salutarono ed erano contenti di conoscersi di presenza. Alice ebbe una bella sensazione. Il tono della sua voce fu la cosa che la colpì inizialmente.
Era una voce calda, che trasmetteva protezione, sicurezza, maturità soprattutto.
Hanno trascorso due ore seduti a chiacchierare felici. Quando arrivò l’ora di salutarsi, Alice fece una specie di resoconto delle sue impressioni.
Era felicissima.
Le fece davvero una bella impressione. Un ragazzo serio, che lavora, apposto.

Questo incontro avvenne dieci giorni dopo che Alice aveva fatto sedici anni.
Sarà stata una coincidenza, forse si stava avverando uno dei suoi desideri.
Chissà, se con il senno di poi, forse quel giorno era l’inizio di una nuova vita.
Di qualcosa di nuovo, di inaspettato. Del suo primo amore.
Solo il tempo darà delle risposte.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MaryP