Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: DarkAeris    19/05/2012    2 recensioni
Silvia e Davide erano vicini di casa ed erano praticamente cresciuti insieme, passando dalla fase “inseguimento e battaglia” infantile, a quella delle “palpitazioni ormonali” adolescenziale, sino ad arrivare ad “amore veramente duro da sradicare” odierno.
Queste fasi, ovviamente, le aveva percorse solo Silvia, perché Davide sembrava non essere progredito dalla prima, o almeno non con lei.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Marco: Ben Barnes


Marco sgranò gli occhi quando vide entrare nell'aula la bella ninfa che aveva visto a qualche lezione prima, con indosso una maglietta di The Big Bang Theory.

Non poteva essere reale: era una specie di dea ed era pure fan di un telefilm sui Nerd?

Il chitarrista si ritrovò a piegare le labbra in un sorriso storto, incapace di contenersi, e si alzò subito per raggiungere il posto accanto a Silvia, l'amica – o meglio, l'unica conoscente – che si era fatto a lezione, che sembrava conoscere la sua futura moglie.

“Silvia, cara, posso unirmi a te? Dove sono i tuoi due mariti?”

Silvia sorrise in direzione del ragazzo e fece cenno con la testa alla porta, dalla quale entrarono i due fotomodelli – come li chiamava Marco – , attirando, come sempre, gli sguardi di tutte le ragazze della sala. La sua principessa, però, ancora alla ricerca di un posto che la convincesse, non alzò lo sguardo dalla fila di sedie, fino a quando non riconobbe Silvia e si affrettò a raggiungerla.

“Posso sedermi ancora accanto a te? Ho davvero bisogno di supporto per affrontare questa materia.”

“Ma certo, sei la benvenuta. Marco, scala di un posto, così Aurora può stare tra me e te.”
Marco ringraziò mentalmente Silvia per il suo intervento: le avrebbe fatto fare da testimone alle loro nozze e anche da madrina al loro primo figlio!

Aurora si accomodò nel posto accanto al suo e gli rivolse un sorriso un po' imbarazzato, passandosi una ciocca di capelli dietro le orecchie: ah, se l'amava.

“Piacere, io sono Marco e sono un genio in questa materia... Bazinga! La odio anche io.” *

La ragazza scoppiò a ridere e i suoi occhi – già così belli – si illuminarono di una luce davvero meravigliosa, mentre gli stringeva la mano, presentandosi.

Davide ed Ettore presero i posti accanto a Silvia, e, a giudicare dai mormorii che ne scaturirono, l'atto infranse molti cuori, che speravano di averli accanto durante la lezione. Marco abbassò la testa, per vedere oltre Aurora, e salutò i due ragazzi, con un sorriso.

“Salve, terrestri!”

Davide si ravvivò i capelli con una mano e gli rivolse un occhiolino, Ettore mormorò un “ciao” molto poco convinto e gli lanciò un'occhiata davvero intimidatoria. Marco rimase interdetto dal suo comportamento: sapeva di non andare particolarmente a genio ai due strafighi, a causa del loro “rapporto speciale”, o roba simile, ma entrambi erano sempre stati cortesi con lui.

Ci mise poco, comunque, a capire quale fosse il problema.

Quando Aurora, infatti, notò la spilla dei Queen che aveva sulla borsa, gli sussurrò, ignorando l'entrata del professore:
“Anche io adoro i Queen, sono il mio gruppo preferito.”

Marco cercò in tutti i modi di non afferrarle la testa e baciarla per tutta la vita, ma si ritrovò a pensare a quanto sarebbero stati belli i loro figli.

“Hai buon gusto, mia cara. Brian May è la mia fonte di ispirazione...”

“Sei un chitarrista?”

Considerato il fatto che il suo quasi unico argomento di conversazione fosse proprio la chitarra, Marco trattenne una risata.

“Ebbene sì. Tu suoni qualcosa?”

“No, purtroppo. Cantavo in una band al liceo, ma poi ci siamo persi di vista.”
Aurora abbassò i suoi occhi castani sul quaderno, e si passò di nuovo i capelli dietro le orecchie.

“Mi piacerebbe sentirti cantare una volta.”

“E a me sentirti suonare.”

Fu proprio allora che Marco capì la motivazione dello strano atteggiamento di Ettore: lo sguardo gli cadde involontariamente su di lui e notò che il ragazzo non toglieva nemmeno un secondo gli occhi da Aurora. Il chitarrista prese la penna, improvvisamente incupito: non aveva speranza contro Ettore.

Era il tipico ragazzo che faceva girare la testa ad ogni creatura femminile; persino lui, che era un uomo, doveva ammettere che aveva una bellezza davvero invidiabile. Rimase in silenzio per un po', ascoltando Silvia chiacchierare con Davide, che la prendeva in giro per un fiocco rosso che si era messa tra i capelli.

“Ma cara, è così fuori moda!”

“Metto quello che voglio tra i capelli...”

Silvia era diventata tutta rossa, sebbene cercasse di primeggiare con le parole, e non aveva occhi che per Davide, che la guardava con occhi pieni di tenerezza. Erano proprio una bella coppia, anche se Davide ancora sembrava non essersene reso conto.

Marco sollevò la testa, con un'improvvisa luce ad illuminargli il cammino: forse Ettore era più attraente, ma quante altre ragazze avrebbe incontrato come Aurora? Tra l'altro, non gli era mai capitato di trovarsi così in sintonia con una persona così repentinamente... anzi, non gli era mai capitato, punto!

Se le sarebbe presa a qualsiasi costo.

Si voltò a guardare Ettore, che aveva ancora lo sguardo fermo su Aurora, e poi si rivolse alla ragazza:

“Bene, per riprenderti da questa terribile lezione, direi proprio che potremmo vederci uno di questi giorni, così ti farò sentire un bell'assolo del mitico Simonetti!”

“Oh, non lo conosco, scusami! E' bravo?”

“Il migliore: è il mio cognome!”

Aurora rise dolcemente, illuminando di nuovo il volto in quel grazioso modo che Marco immaginò descrivere ai loro futuri figli, per analizzare il momento nel quale si era ritrovato innamorato della loro madre, e accettò.

Marco si disse compiaciuto e posò ancora l'attenzione su Ettore, che ora lo guardava dritto negli occhi: la sfida era cominciata.



*“Bazinga” è la parola che Sheldon di The Big Bang Theory utilizza quando fa i “suoi soliti scherzi”


Spero che anche questa parte vi sia piaciuta, recensite ;)

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: DarkAeris