Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Hummingbird    21/05/2012    3 recensioni
Allora, quelli che avevo già letto questa storia sapranno di cosa sto parlando, ma per quelli che non hanno mai aperto "Un viaggio indimenticabile, FullMetal Alchemist" questa storia risulterà tutta nuova. Mi spiego: quella che vado a narrare è la mia prima fic rivista e corretta, rigorosamente Royai. Spero di non commettere errori idioti, e di eliminare quei fastidiosi OOC che erano presenti prima. Detto questo, se volete aprite la mia storia, il primo capitolo attende impaziente di essere recensito!
Possibili OOC, anche se lievi: involontariamente, sto addolcendo il carattere di Riza :/
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Riza Hawkeye, Roy Mustang, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando Morfeo ha voglia di giocare.


 

Notte. Notte fatta per sognare,per dormire, per trovare quella poca pace che durante il giorno manca.

Una notte senza luna, o se anche ci fosse non la si potrebbe vedere: troppe nuvole all'orizzonte.

Un tuono squarcia il silenzio, massacrando l'oscurità, e un urlo quasi disumano si solleva dalla stanza di Mustang...


 

Come ci si sente quando si sogna qualcosa che la nostra stessa mente ci ha severamente vietato di ricordare?

Il respiro si blocca, lasciando il diaframma fermo immobile in mezzo al petto, e gli occhi si spalancano all'improvviso; si avverte una strana sensazione, come se si galleggiasse nel vuoto, cadendo indietro.

Era così che si era svegliata Riza: aveva sentito il suo corpo ribellarsi alla mancanza di ossigeno, forse traumatizzato da quelle immagini che avevano appena smesso di scorrere alla rinfusa nella sua mente, spezzate dal brusco risveglio.

Roy perse metà degli anni che aveva solo nell'udire quell'urlo: non aveva mai sentito il suo tenente urlare, escluse naturalmente le minacce di morte che spesso gli rivolgeva in ufficio, quando faceva il lavativo.

Inebetito, si portò una mano fra i capelli, cercando di comporre una frase di senso compiuto.

-Riza... T-tutto bene?-

Voltandosi verso il moro, la ragazza annuì, simulando quel sorriso che l'altro aveva visto davvero troppe volte; non si lasciò ingannare dalla sua espressione falsa e, cercando di rinfrancarla, allungò una mano verso la sua spalla: voleva riportarla accanto a lui, avvicinandola al suo petto.

Lei, intuendo ciò che il suo superiore stava per fare, si girò nuovamente di spalle, lasciandolo con una mano a mezz'aria.

-Colonnello,- Disse seccata -Che avevamo detto sulle “distanze obbligatorie” ?-

Roy rivoltò gli occhi al cielo, chiedendosi cosa mai avesse fatto per meritarsi una ragazza tanto bella quanto fredda; nonostante il tono distaccato, Mustang riuscì a capire quanto fosse terrorizzata.

-Beh, a me sembra che tu stia tremando, Tenente. E, essendo un tuo superiore, dovrei almeno sapere come aiutarti... Oppure, come tuo semplice amico-.

Tese nuovamente il braccio per avvicinarla, ma ricevette il medesimo trattamento della volta prima.

-Non le basta il potermi chiamare per nome? Deve per forza andare così oltre?-

Rassegnato, Roy sbuffò e si lasciò cadere a peso morto sul letto, maledicendo il cielo.

-Ti ho già spiegato perché ho ripreso a chiamarti per nome, ma, nel caso non l'avessi capito, ribadisco il concetto.-

Si rimise a sedere e cercò lo sguardo del suo tenente nel buio, mentre pensava a cosa dirle. -Ti ho già detto, che da quando siamo tornati da Ishval riesco di nuovo a vedere quella ragazza che mi sorrideva serena, durante il mio apprendistato a villa Hawkeye. Mi sembra... Che tu ti sia tolta un gran peso, e non mi sembra neanche giusto trattarti ancora come un mio sottoposto; ammettilo, ci conosciamo da troppo tempo per non considerarci almeno amici.-

In un attimo, Roy aveva riassunto tutto ciò che voleva dirle da un po', elencando sinceramente tutte le motivazioni che lo spingevano ad essere più naturale con lei.

-Non mi sembrano motivi adatti, ma lei è così cocciuto che nemmeno insisto...-

Il colonnello, soddisfatto, gongolò tra sé e sé, mentre cercava di scoprire cosa avesse spaventato il tenente.

Nulla: per più di un'ora Riza si cucì le labbra, non rivelando niente; dopo un po', Roy si arrese alla testardaggine della bionda.

-Posso almeno sapere se c'entra quel bastardo di Grainer?- Sbottò il colonnello esasperato.

Il tenente sgranò gli occhi, appiattendosi ancora di più contro il muro, che stava usando per mimetizzarsi; sfruttando il classico metodo “tappezzeria”, cercò di non rispondere a quella scomoda domanda.

-Ti prego... Almeno questo concedimelo: sai, sentirti gridare nel cuore della notte, più o meno saranno le quattro, mentre stavamo dormendo tanto tranquilli... Beh, non è esattamente il massimo!-

La bionda rivoltò a sua volta gli occhi al cielo, mentre si stupiva lei stessa di quello che stava per dire.

-Sì, Grainer era presente nel mio sogno. Si sente soddisfatto adesso?

-Esattamente, mi sento molto soddisfatto.-

Per l'ennesima volta, Risa si accostò contro il muro, cercando di distanziarsi almeno di un metro dal suo superiore: ormai lo conosceva, sapeva che era in grado di rispettare le regole che gli suggeriva, ma si poteva fidare totalmente di lui?

Sì...” Rispose mentalmente “Non farebbe mai nulla contro la mia volontà”...

Chiamata da Morfeo, sentì le palpebre divenire pesanti e la porta del mondo dei sogni si spalancò per un attimo, fino a che...

-Riza..- La ragazza aprì un solo occhio -Mmm?-

-Quando comincerai a darmi del tu e a chiamarmi per nome?-

-Non ci speri minimamente, colonnello-.


 


 


 


 

Piccolo angolo dedicato a me:

Scusate per il ritardo, spero non mi vogliate linciare ^^''

Mi sono molto concentrata per questo capitolo, sperando di cancellare gli OOC, presenti anche nei precedenti capitoli.

Mi potreste segnalare gli errori, se ne trovate?

Non riesco a trovarli...

-Hum.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Hummingbird