Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Nena blue    21/05/2012    1 recensioni
Elena, Jessica e Elena, tre ragazze di diciassette e diciotto anni, amiche dalla prima media, stessi sogni, stessa passione per 1D. Un semplicissimo acquisto cambierà la loro vita, in un modo che sembrava impossibile per loro.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
:- Sono tornataaa!!- grido entrando nell’ingresso di casa mia, nel primo pomeriggio.
:- Heeyy... come è andata? Vi siete divertite?- mia mamma dalla cucina mi fa il solito interrogatorio post-uscita con le amiche.
:- Indovina mamma!!! È successa la cosa più bella e incredibile che potessi mai immaginare!!- le corro incontro trafelata ed emozionatissima.
:- Cosa? Non lo so... sembri davvero molto eccitata!- si gira dai fornelli e mi scruta indagatrice.
:- IO, LA JESSY E LA NENA ABBIAMO VINTO UN MESE DI CONVIVENZA CON I 1D!!!!- le urlo nelle orecchie-
:- Quella banda di ragazzini che ti piace tanto che ascolti tutti i giorni?- mi chiede conferma, con la sua ingnoranza nel campo.
:- Siii!! Loro!! È... era praticamente impossibile che vincessimo proprio noi, eppure!- le racconto tutto per filo e per segno, la prima sconfitta, la notte insonne, la seconda vittoria. Man mano che racconto sorride sempre di più, capisce quanto sia importante per me e mi applaude.
:- E questa mail quando la ricevete?- mi chiede alla fine.
:- Boh, il sito diceva entro la prossima settimana, cioè da lunedì a domenica prossima... non vedo l’ora di sapere tutti i dettagli... dove vivremo... ma soprattutto quando! Visto che siamo a novembre non credo che aspettino tanto!- rispondo pensierosa. Già, fin’ora non ci avevo pensato, in che periodo pensano di farci fare questa esperienza? In inverno? O in estate? Sarebbe più ragionevole in estate, penso. La maggior parte delle persone la preferisce all’inverno, ma a me piace moltissimo anche questo! Adoro il freddo, la neve, i maglioni larghi che metto solo in casa la sera, le cioccolate o i the caldi... ma credo proprio che lo faranno in estate, a rigor di logica, penso. Boh, lasciamo fare a loro! A me va bene qualsiasi mese qualsiasi stagione! Squilla il telefono, rispondo io.
:- Pronto!- la squillante voce di Elena mi assorda.
:- Hey!! L’hai detto a tua mamma?- le chiedo subito.
:- Sì, è contentissima! Vuole sapere tutti i dettagli, ma quando abbiamo seguito le procedure abbiamo inserito la mail di Jessica, la mail arriverà a lei per prima!-.
:- Già... tanto ce lo dirà subitissimo appena la riceverà!- mi rassicuro da sola.
:- Sì infatti, ne sono sicura anche io... vabbè senti ti avevo chiamato per dirti un’altra cosa.- .
:- Dimmi tutto!-.
:- Io non credo che sia il massimo dirlo a tutte le ragazze a scuola di questa cosa, tu che dici?- le sento la voce un po’ guardinga. Non ci avevo pensato a questo, a chi dirlo?
:- Voglio dire, sarà il caso di dirlo in giro?- continua.
:- Io non lo so... sono nostre amiche, se lo venissero a scoprire da qualcun altro che non siamo noi potrebbero prendersela molto... però è anche vero che potrebbero perdere la testa a saperlo... io... io ho fiducia in loro, ma non si sa mai cosa potrebbe succedere... – mi sento imbarazzata a dubitare così delle mie amiche di scuola, tutte ottime ragazze.
:- Proprio quello che ho pensato io, domani si torna a scuola, si vede lontano un miglio che abbiamo la faccia da “MIèSUCCESSAUNACOSABELLISSIMAGUARDATEMI”, che gli diciamo?- adesso è preoccupata.
:- Tranquilla Nena, forse... forse è meglio tenercelo per noi, che dici? Abbiamo ancora tanto tempo per decidere, non dobbiamo farlo per forza adesso no?- la rassicuro.
:- Sì, hai ragione, facciamo così allora. Domani noi andiamo a scuola e non diciamo niente a nessuno delle Gocciole o cose varie. Se la nostra felicità è così evidente e ci chiedono qualcosa noi gli diciamo che... – non sa cosa suggerire.
:- Gli diciamo che tre tizi fichissimi ieri per strada ci hanno fischiato e fatto gli occhiolini!- ridacchio. Elena pure, decisione presa!
:- Ho chiamato la Jessy prima, siamo rimaste indecise, la richiami tu e le dici tutto?- mi chiede.
:- Okay, vai, la chiamo subito. A domani carotina!!- la saluto affettuosamente. Riagganciata la conversazione ne comincio subito un'altra con Jessica. Le comunico la decisione e sembra piacerle. Rimaniamo così, il giorno dopo siamo solo tre ragazze normali, felici perché tre tizi le hanno cacate. Ottimo alibi! Le ore passano. Quando mio padre torna a casa racconto tutto anche a lui. Sorride felice, mi abbraccia.
:- Come sei cresciuta... – mi sussurra nell’orecchio. La cena è allegra e ruota tutta intorno a me e alla faccenda. Mentre i miei tirano fuori anche l’argomento dell’utilità colturale del viaggio oltre il divertimento, mi viene in mente che noi tre sappiamo poco più della base dell’inglese, come faremo a comunicare seriamente con quei cinque?? Mi preoccupo seriamente e tengo promemoria di parlarne alle ragazze. Speriamo di avere abbastanza tempo per fare un corso accelerato almeno, penso. Dopo cena faccio la mia solita puntatina su fb, per vedere un po’ chi c’è, cosa c’è di nuovo. Oh cavolo, penso, TUTTE le mie compagne di classe in chat. Mi levo subito, per evitare in partenza qualsiasi pasticcio. Solo scrivo sullo stato:
 “la vita la vedi in due modi, sempre, e questo dipende da che musica ascolti in quel momento, da quello che ti è appena successo e da quanto la cosa sia veramente importante per te: feel wonderfully ^_^”.
Subito qualcuno commenta, e allora esco definitivamente. Cerco immagini e canzoni dei 1D tutto il resto della sera, e non posso fare a meno di pensare, tra poco ci vivrò, con loro, li vedrò in carne e ossa tutti i giorni, ci parlerò, scherzerò, mangerò, guarderò la TV, girerò per l’Inghilterra, farò un milione di altre cose, come le fanno amici qualsiasi. È successo a me, su milioni di ragazze, proprio quello che sembrava impossibile... da tutti i punti di vista! Arriva l’ora di andare a letto, e l’emozione della giornata mi travolge e mi trascina in un sonno profondo, praticamente subito dopo aver appoggiato la testa sul cuscino e baciato il mio cangurino pupazzo, Chicco. Notte 1D, penso, prima di chiudere gli occhi.
 
---------------
 
Il vento freddo della mattina novembrina mi schiaffeggia il viso mentre pedalo veloce sulla mia vecchia bicicletta arrugginita per non arrivare tardi a scuola. Mi rintano nella sciarpa meglio che posso, penso solo a cosa recitare appena entrata a scuola. Sottofondo? 1D!! Arrivo appena in tempo per il suono della campanella per l’entrata. Parcheggio la bicicletta in fretta e mi fiondo a scuola. Cerco Jessica e Elena, non amo stare sola in questo momento, con questo grosso segreto da nascondere. Le scorgo alla fine del corridoio, davanti alla nostra aula, 3°F.
:- Hey! Avevamo paura che non venissi! Di solito arrivi in anticipo!- mi saluta Elena.
:- Sì lo so, la sveglia stamattina si è incasinata, mi sono svegliata mezz’ora dopo il solito... – mi levo cuffie e giubbotto, porto lo zaino in classe e torno fuori, in corridoio, a parlare con le ragazze.
:- Che cacchio di freddo fa!- borbotta Marta, una nostra compagna. Questo mi fa tornare in mente il promemoria fatto il giorno prima.
:- Jessy, Nena, mi sono venute in mente due cose ieri sera di cui parlare a proposito di... di quello!- dico alle mie amiche.
:- Sì anch’io... prima tu però!- Jessica mi guarda attenta.
:- Primo: voi cosa preferireste tra l’inverno e l’estate per fare questa cosa? Io credo che la facciano d’inverno, a questo punto dell’anno. No?- .
:- Io preferirei l’estate! Senza dubbi...- Elena è sicura di quello che dice, lo si vede in viso.
:- Io non lo so... mi piacciono tutte e due le stagioni, però d’estate ci si mette in costume e io in costume con quelli non mi ci metto!- Jessica fa scelte così impulsive invece, sempre col chiodo fisso dell’essere grassa e brutta. Mah!
:- Ma vaaaa...- le faccio.
:- La smetti con questa storia?!? Sei una ragazza bellissima, cosa ci vuole per fartelo capire?!?- insisto facendole il solletico.
:- No, sul serio, a me vanno bene tutte e due, ma credo che alla fine si farà d’inverno no?- continuo.
:- Sì, è molto probabile...- Jessica annuisce.
:- E poi un’altra cosa, l’inglese! Come facciamo con la lingua?? Loro sono nati lì, noi sappiamo pochissimo in proporzione...- per questa cosa mi preoccupo molto di più. Che senso ha fare questo viaggio se poi per parlare con i ragazzi dobbiamo usare traduttori o dizionari, penso.
:- Chi è nato in Inghilterra?- Marta mi arriva alle spalle. Sobbalziamo. Ci ha sentite parlare!
:- No niente, dei miei amici...- rispondo vaga.
:- No... dicevi qualcosa sull’inglese... inverno... cosa tramate voi tre?- ci sorride maliziosa. Scoppiamo in una risatina falsa. Poi Marta si allontana. Crede di averci solo fatto ridere, ma non sa di aver colpito proprio nel segno: noi stiamo tramando qualcosa di moooolto grosso... La sagoma della professoressa di lettere in lontananza ci spinge a entrare in classe, tra gli sbuffi di disappunto. Noi ragazze ci guardiamo, sospiriamo. Sarà dura tenere tutto per noi, penso, ma è il prezzo da pagare, direi un prezzo ridicolo rispetto a quello che ce ne viene, continuo. Ma sono sicura che sia meglio così, lasciare la cosa segreta finchè non torniamo. Intanto speriamo di resistere! 




Spazio autrice
Ciao a tutte ragazze! Lo so, questo capitolo non è per NIENTE emozionante, ma era necessario come "congiunzione", per rendere la storia più lunga e credibile, spero di non avervi annoiate troppo! comunque tranquille, la storia torna interessante nel prossimo capitolo, quando finalmente arriva l'attesissima mail! continuate a leggere pleeeeeease, e recensite!! grazie a tutte, e un'altra cosa: nei primi capitoli ho scritto due nomi di marche, Esselunga e Gocciole, facendo pubblicità senza permesso. mi fido di voi, è un dettaglio che teniamo per noi ok? ;) e il sito che ho scritto per il concorso è OVVIAMENTE inventato... magari fosse vero!! baci alla prossima! :*
Nena blue
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Nena blue