Fanfic su artisti musicali > Arctic Monkeys
Segui la storia  |       
Autore: La Chiave di Do    21/05/2012    3 recensioni
1. Grave ma non troppo
2. Moderato serioso
3. Tranquillo con grazia
4. Adagio cantabile
5. Tranquillamente doloroso
6. Andante mosso
7. Grave con dolcezza
8. --
9. Freddo, morendo
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alex Turner, Nuovo personaggio
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Out of nowhere.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Andante mosso         

 

*
 

Nonostante il vento forte l'aveva praticamente costretta ad uscire.

Dall'altura erbosa su cui erano stesi, in silenzio, potevano vedere la casetta, piu' in basso, lampeggiare sotto i tiepidi raggi solari: erano davvero arrivati fin lassu' con le loro sole gambe o ce l'aveva -chissā come- portata lui?

Non si vedeva la valle, l'orizzonte era un'incognita, e l'aria calda era infranta dalle sferzate gelide del vento, nonostante fossero in una radura piuttosto riparata.

Il ragazzo si era steso sul verde, gli occhi chiusi e i boccoli neri lucidi di sole, senza togliere il maglioncino, stringendosi nelle braccia per non soffrire il freddo.

Lei lo aveva osservato a lungo, in lieve imbarazzo, e i suoi saltuari tentativi di parlare erano puntualmente scoraggiati da un nuovo urlo dell'aria.

Non seppe dove trovo' il coraggio di scostargli una ciocca di capelli dagli occhi, ma quando li apri' disse due sole parole, dure come il suo sguardo nero.

“Voglio dormire”.

Quando gli vide finalmente riaddormentarsi gli occhi, dopo un lungo sospiro si stese a sua volta sull'erba, al suo fianco, vicino quanto bastava per assaporarne il profilo di uomo ma non abbastanza da permettere alle loro braccia di toccarsi.

Non riusciva a smettere di ipotizzare motivi per cui l'avesse dovuta portare fin lassu', e quel pensiero la ossessionava a tal punto da impedirle di muoversi, chiudere gli occhi, rilassarsi, smettere di sentire freddo e paura, non lasciandole la voglia di farsi scaldare dal tepore primaverile.

Ma quei pensieri cosi' prepotenti furono improvvisamente interrotti da un tocco lieve, estremamente intimo nella sua insignificante volatilitā: il mignolo di lui si era allungato nel sonno fino a sfiorarle il polso, e per la prima volta scopri' la sua pelle non piu' gelida come la ricordava, ma tiepida e vellutata.

Quel contatto la commosse al punto da darle il batticuore, un brivido lungo la schiena, un luccichio lontano sul fondo degli occhi.

Ah! Sia benedetta l'incoscienza del sonno! pensava con dolcezza nell'animo la ragazza.

Ma quando si volto' a guardarlo lo scopri' sveglio, con gli occhi aperti e leggero nel respiro.



*



                    La Chiave di Do
          Non mi sono dimenticata della raccolta, anzi, Fuga a quattro mani. per me č un lavoro importantissimo, che spero possa
          aiutarmi a capire qualcosa in piu' di me stessa e del mio problema coi rapporti umani. Il grosso ritardo č dovuto puramente
          alla mancata "visita" di Alex, unico e solo motivo ispiratore della raccolta: spesso ho detto che č lui a comandare, e per
          questo periodo lui ha deciso di non essere con me in quella sua forma onirico-angelico a cui tanto sono affezionata, quindi
          se vi č mancato (cosa di cui dubito vista la particolare pesantezza e poca chiarezza della raccolta) lamentatevi solo con lui.
          Ritardi ulteriori potrebbero essere dovuti a nervosismi e impegni in vista del concerto con Morricone che mi aspetta settimana
          prossima: quanta ansia! Ah, dimenticavo: niente colore stavolta, recupero il capitolo che l'aveva doppio in questo modo (:

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Arctic Monkeys / Vai alla pagina dell'autore: La Chiave di Do