Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: aleintheskywithdiamonds    23/05/2012    0 recensioni
Paul is dead, abbreviato con la sigla PID. Una delle prime e forse delle più famose leggende sulla storia del rock che vede Paul McCartney, cantante e bassista dei Beatles, morto in un incidente d'auto e poi sostituito da un sosia. Una leggenda derisa da molti, ma che riesce a stare in piedi grazie ai vari indizi contenuti negli album successivi al 1966 dei quattro baronetti di Liverpool.
(Io non credo in questa leggenda, però trovo che sia una storia affascinante)
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George Harrison, John Lennon , Nuovo personaggio, Paul McCartney , Ringo Starr
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Decima traccia di uno degli album più famosi al mondo. The End, la fine. A quanto pare i Beatles sapevano che Abbey Road, sarebbe stato il loro ultimo lavoro in studio.
L'armonia che si respirava nell'aria non era più la stessa degli inizi, la fama portava con sé delle grandi responsabilità, che sommate al peso dei problemi personali dei quattro ragazzi, complicavano le cose.

Ognuno dei ragazzi era cresciuto musicalmente e ognuno aveva sviluppato un proprio stile, ognuno di loro voleva creare qualcosa di proprio in ogni canzone e questo aveva fatto crescere i litigi.
Per non parlare di un elemento, una donna, anzi, che era entrato nella vita dei musicisti, per di più in quella di John: sua moglie Yoko. 
Yoko aveva un modo di pensare diverso, e la sua presenza era minacciosa per gli altri componenti del gruppo. McCartney lo sapeva, la colpa dello scioglimento del gruppo sarebbe stata addossata su di lei, era il capro espiatorio. (*)
Poi c'era Paul: averlo sostituito non aveva eliminato i problemi legati alla morte dell'originale, e la paura di essere scoperti era costante.

< Credi che sia veramente la fine? Dovremmo sciogliere la band? > disse Paul con un po' di tristezza.
Lui sarà pure stato l'ultimo arrivato della band, ma la cosa lo feriva enormemente. Da un lato per il fatto che stavano vivendo un sogno, dall'altro perché lui è stato un fan della band, e sapeva cosa avrebbe provato il pubblico dopo la notizia dello scioglimento.
< Non possiamo continuare così... > disse John annuendo.

Finita. Era veramente finita. Avevano firmato tutti i documenti che si dovevano firmare, la cosa era ormai ufficiale. Quella che era diventata una voce popolare tra i media, era ormai una verità.
Tutti stavano per prendere la propria strada. E Paul? O almeno... E Faul?
Lui che avrebbe fatto? 
Era seduto sulla sua auto parcheggiata di fianco agli studi di Abbey Road e fissava le strisce pedonali. Quelle strisce che fino al 25 settembre 1969 erano state insignificanti per ogni passante londinese, erano entrate nella storia. Chi avrebbe mai detto che milioni di turisti sarebbero passati su quelle strisce e si sarebbero fatti immortalare per imitare il celebre scatto della copertina dell'album?
Paul era indeciso. Non poteva andare avanti a far finta di essere una persona che non era e portare il suo nome per buttarsi in una carriera da solista. Non poteva nemmeno rivelare il segreto al mondo. Non poteva neanche ritirarsi e scomparire pian piano per poi essere ricordato solo come membro dei Beatles. Scomparire sarebbe stata una mossa insensata, ormai era famoso e anche il suo album più brutto sarebbe diventato un successo mondiale.

Paul accese il motore dell'auto e si diresse verso casa.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: aleintheskywithdiamonds