Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AlyssFleur12    12/12/2006    22 recensioni
-la mia carissima amica Pansy, per un motivo sconosciuto e per me inarrivabile, ha reputato che portarsi a letto la Weasley molteplici volte non fosse una cosa tanto deprecabile da fare…- iniziò Draco.
Harry cercò di dire qualcosa ma iniziò a tossire diventando molto rosso nel giro di pochi secondi e strozzandosi.
-stai per morire, Potter?- chiese speranzoso Draco –sarebbe una bella soddisfazione, ma prima fammi finire! Anapneo- disse distrattamente puntando la bacchetta contro Harry, che riuscì finalmente a respirare.
Una Ginny 19enne sta per trasferirsi a casa di Pansy. Si verrà a creare una strana alleanza tra Draco, Harry, Hermione e Ron che faranno di tutto per farle lasciare, inventandosi le cose più assurde. AU perchè sono adulti.
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi, Yuri | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry, Ginny/Pansy, Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo secondo

In cui il povero Draco è costretto a sopportare gli scleri di Harry, Ron e Hermione e verrà fatto un piano.

 

 

Harry quella notte sognò Malfoy travestito da donna che gli rompeva tutti i bicchieri della casa e si svegliò piuttosto scombussolato.

Hermione sognò Lavanda col camice bianco che le diceva di essere la nuova infermiera assistente di Ron e si svegliò con la nausea.

Il povero Ron sognò Hermione che pomiciava con Pansy Parkinson e avrebbe voluto urlare “c’è stato un errore”, ma le parole non gli uscivano di bocca. Si svegliò con la fronte imperlata di sudore e un’imbarazzante voglia di chiamare Hermione.

 

Il giorno seguente i tre si ritrovarono ai Tre Manici di Scopa, come ai vecchi tempi.

-scusate per il ritardo, ma sono un po’ stanca… qualcuno stanotte mi ha chiamata e nonostante abbia riattaccato al primo squillo non sono riuscita più a riaddormentarmi.- disse Hermione sedendosi accanto a Harry.

Ron arrossì furiosamente e gli sembrò di avere ancora quindici anni.

-allora?- chiese Harry ai due guardandosi intorno in cerca di Madama Rosmerta.

-scusatemi, non sono riuscito a pensare a niente… io…- disse Ron nascondendo il viso tra mani e appoggiando i gomiti sulla tavola.

Hermione lo guardò ed ebbe un moto di compassione.

-non ti preoccupare, è comprensibile…- gli disse accarezzandogli la schiena con aria titubante.

Ron si girò verso di lei e l’abbracciò di slancio, nascondendo involontariamente il viso ancora coperto di lentiggini nei voluminosi capelli di lei.

Harry li guardò atterrito e si schiarì la voce, notando la faccia esterrefatta di Hermione.

-Scusate…- disse Ron con voce flebile staccandosi dalla ragazza che attualmente aveva un sorriso un po’ imbarazzato dipinto sul viso.

-Mio dio, cosa mi tocca vedere…-

Ron e Hermione si girarono per vedere a chi appartenesse la voce, Harry non ne ebbe bisogno: riconobbe subito quel tono di voce strascicato e arrogante che tanto aveva detestato per sette anni…

-La mezzosangue e lenticchia che si scambiano effusioni in pubblico!- esclamò storcendo il naso appuntito e prendendo una sedia.

-Buongiorno Malfoy- disse Ron con l’aria da cane bastonato che aveva sin da quella mattina, incapace pure di essere freddo o distaccato con quello che era stato da sempre il suo nemico.

Draco lo ignorò, si sedette vicino a Harry e fece un cenno all’anziana signora vicino al bancone.

-Allora, avete pensato a qualcosa?- chiese poi guardandoli uno ad uno con aria annoiata.

-Malfoy, seriamente secondo te…?- iniziò Hermione stizzita, interrompendosi perché Ron aveva messo la mano sopra la sua e l’aveva guardata come a dirle di non arrabbiarsi.

-Sì, hai ragione Granger, in effetti era un’idea un po’ azzardata quella che voi avevate potuto pensare, soprattutto per quanto riguarda Potter- disse divertito lanciando un’occhiata a Harry.

Harry probabilmente in un altro momento avrebbe ribattuto qualcosa di scortese, ma si limitò a fargli un sorrisetto sbilenco osservandolo.

Draco Malfoy era senz’altro diventato un uomo.

Certo, anche lui lo era biologicamente parlando, ma si sentiva ancora un ragazzino troppo cresciuto: non gli sembrava affatto di avere vent’anni. Neanche su Hermione si vedevano, men che meno su Ron, ma Malfoy sembrava davvero adulto. E risultava anche piuttosto fuori luogo, lì seduto con quei tre a quel vecchio tavolo di quella vecchia locanda.

-Hai visto mia sorella?- chiese Ron con aria un po’ disperata, toccandosi i capelli. Persino Draco provò un moto di pena nei suoi confronti… sembrava davvero a pezzi e l’ex serpeverde era diventato un po’ più umano, o forse aveva semplicemente smesso di ridire delle disgrazie altrui. O forse no.

-Secondo te, Weasley? Certo che no. Ho solo parlato con Pansy, tutto qui-

-e che ti ha detto?-

-ma Potter che cazzo vi ha spiegato di preciso?- chiese Draco un po’ esasperato.

-che vuoi che gli abbia detto… quello che hai detto a me- rispose stizzito Harry.

Draco annuì.

-…e cioè che Pansy sta con tua sorella, che si sta per trasferire a casa sua e…-

-scusate, ma pensate davvero che Ginny si lascerà convincere così, senza nessun motivo o…?- lo interruppe Hermione.

Malfoy la guardò un po’ irritato per essere stato interrotto.

-io una mezza idea ce l’avrei…- iniziò malizioso guardando Harry –però dovete promettermi che non penserete che io abbia secondi fini.-

-eh, perché infatti sarebbe così improbabile che tu avessi secondi fini…- disse Hermione ironica ma senza cercare di attaccarlo.

Il clima si stava forse un po’ riscaldando.

Draco infatti sorrise alla cameriera appena arrivata e ordinò tre burrobirre e uno whisky incendiario.

-perché per noi hai preso la burrobirra?- chiese Harry irritandosi un po’. Sembrava che Draco comunque ci tenesse a sottolineare la loro inferiorità.

-le burrobirre sono per me, te e la Granger. Lo whisky incendiario è per Weasley.-

Harry e Hermione guardarono Ron e annuirono vigorosamente dimostrandosi favorevoli all’idea.

-stavo dicendo…- proseguì Draco mettendosi più comodo sulla sedia –secondo me dovremo fare succedere qualcosa di così clamoroso e improbabile che questo le distrarrà almeno per un po’ dal loro rapporto, così che quando saranno indebolite a sufficienza noi le colpiremo.- disse Draco battendosi il pugno sul palmo dell’altra mano.

-e tu cosa proponi?- chiese Ron con aria incuriosita.

Malfoy alzò le spalle.

-andiamo per esclusione- propose Hermione –niente per il mondo magico in generale… possiamo solamente far succedere qualcosa di eclatante e strano nel campo delle persone che conoscono.-

Tutti annuirono piuttosto convinti e Harry cominciava a sentirsi un po’ esaltato… gli sembrava quasi di essere in uno di quel film polizieschi che tanto piacevano a Dudley. Però accidenti, aveva appena compiuto ventanni e ancora pensava alla sua vita vecchia vita con gli zii babbani…

-Ma cosa, Hermione?- chiese Ron speranzoso alla ragazza, mettendole una mano sulla spalla. Hermione arrossì e alzò le spalle.

-Magari potreste convincere qualcuno a cui Ginny tiene molto a far finta di stare insieme a qualcuno che loro non sospetterebbero mai…- propose Draco distrattamente mentre la cameriera portava le cose da bere.

-ma certo!- esclamò Ron improvvisamente sicuro –ci sono!-.

-illuminaci allora.-

-tu e Harry… farete finta di stare insieme.-

-cosa?- chiesero in coro Harry e Draco con lo stesso identico tono di voce.

-farete finta di stare insieme, così entrambe si preoccuperanno per il proprio migliore amico e smetteranno di pensare a loro stesse.- sorrise Ron mentre Harry e Draco lo guardavano atterriti.

 

 

Quaranta minuti più tardi Draco si era fatto convincere e Harry non era riuscito a spiccicare parola. Non aveva idea di cosa potesse scaturire da quella stupida farsa ma non gli diceva proprio niente di buono. E poi… lui e Draco, che cosa assurda!

Certo però che anche Pansy e Ginny insieme…





Ringrazio con tutto il mio heart Sherek, piper1831, kimmalfoy, la Lisy, la Jany, jenna e la Maby. Sono troppo innamorata e impantanata in una versione di latino per ringraziarvi per bene, chiedo perdono. Però voi commentate, che io vi amo tanto.

  
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AlyssFleur12