Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Extraordinary    24/05/2012    2 recensioni
Il Giorno della Mietitura è arrivato. Lo si capisce dal fatto che le strade del Distretto 2 sono affollate per arrivare il tempo alla piazza centrale dove si terrà il discorso di benvenuto e , alla fine , la mietitura dei due giovani sfortunati che parteciperanno agli Hunger Games. Ho sempre odiato questi giochi da quando avevo 12 anni e sono dovuta andare in piazza ad ascoltare quel supplizio , da quel giorrno i miei genitori mi hanno allenata al lancio dei coltelli e da lì a oggi ho molta dimestichezza con essi , riesco a centrare i punti vitali anche a una distanza notevole e , mentre sono immersa nei miei pensieri , mia madre e mio padre arrivano tutti raggianti con un vestito in un mano e un paio di scarpe nell'altra e mi invitano ad indossarli dicendo che sarei stata la ragazza più bella di tutto il Distretto 2 così , senza fare storie , ubbidisco e indosso quel vestito color rosso cremisi con scarpe nere e poi , senza salutare nessuno , esco fuori e mi diriggo correndo verso la piazza.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Clove
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                  ~La Mietitura;

                                                                                                


Il Giorno della Mietitura è arrivato. Lo si capisce dal fatto che le strade del Distretto 2 sono affollate per arrivare il tempo alla piazza centrale dove si terrà il discorso di benvenuto e , alla fine , la mietitura dei due giovani sfortunati che parteciperanno agli Hunger Games. Ho sempre odiato questi giochi da quando avevo 12 anni e sono dovuta andare in piazza ad ascoltare quel supplizio , da quel giorrno i miei genitori mi hanno allenata al lancio dei coltelli e da lì a oggi ho molta dimestichezza con essi , riesco a centrare i punti vitali anche a una distanza notevole e , mentre sono immersa nei miei pensieri , mia madre e mio padre arrivano tutti raggianti con un vestito in un mano e un paio di scarpe nell'altra e mi invitano ad indossarli dicendo che sarei stata la ragazza più bella di tutto il Distretto 2 così , senza fare storie , ubbidisco e indosso quel vestito color rosso cremisi con scarpe nere e poi , senza salutare nessuno , esco fuori e mi diriggo correndo verso la piazza. Sono le dieci a mezza e tra cinque minuti si inizierà con il solito discorso sull'importanza di questi giochi per Capitol City e altre scemeze varie. Corro a passo svelto verso la piazza e , mentre lo faccio , per sbaglio mi scontro con qualcuno , sollevo il capo per capire chi è ed eccolo alto , bello più che mai nel giorno della Mietitura , Cato. Cerco di darmi un tono alzandomi da terra e aggiustandomi le pieghe della gonna sgualcita e mi rialzo e lo guardo fisso negli occhi e lui mi parla con la sua voce roca. 
-Ciao Clove- Mi dice anche lui un pò imbarazzato
-Ciao Cato- Gli rispondo cercando di non arrossire più del dovuto
-Allora...Sei pronta per la mietitura?- Mi chiede passandosi una mano tra i capelli
-Sì , e tu?- Dico anche se non sono pronta , non sono pronta a vedere il mio nome estratto se accadrà.
-Prontissimo ! Quest'anno mi offrirò volontario !- Dice lui fiero delle sue parole 
-Ti..Ti...offrirai come Tributo?- Chiedo io facendo finta di non aver capito
-Certo Clove ! Mi sto allenando con la lancia da quando sono venuto ad assistere alla mietitura il primo giorno- mi rispode lui sempre alto e fiero -E Tu?- Mi chiede
-Oh..Sì papà mi ha allenato con i coltelli- Gli rispondo
-Oh Sì qui al Distretto tutti dicono che se verrai pescata vincerai di sicuro gli Hunger Games con il tuo talento !- Mi risponde lui pieno di ammirazione
-G-G-Grazie- Gli rispondo io ancora rossa in volto
-Su andiamo ! La mietitura sta iniziando- Conclude infine lui prendendomi per un braccio e trascinandomi verso la piazza dove un Pacificatore ci chiede l'età e ci porta nelle varie file che si sono ammucchiate.
Cammino incerto nella mia fila , quella dei ragazzi di 16 anni , mentre Cato tutto eccitato sta in quella dei diciasettenni e , mentre sono persa nei miei pensieri , un Pacificatore mi prende con violenza la mano e mi prende un pò del mio sangue con altrettanta violenza e io cerco di non piangere dal dolore , di non apparire debole , perchè io non sono debole o , almeno , non davanti ai suoi occhi.
Quando tutto è pronto tutti i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni si ammucchiano verso il palco dove salirà qualcuno proveniente da Capitol City per pescare gli sfortunati che parteciperanno a questi giochi. Cato , tutto su di giri per la mietitura , si mette vicino a me e mi stringe la mano e io arrossisco di botto quando all'improvviso una donna con un vestito color oro e capelli rinchiusi in un'elaborata acconciatura , che per me è ridicola , prende il microfono e inizia a parlare.
-Benvenuti e...Felici Hunger Games ! Io...sono Cecilia Prinkst e sono lieta di annunciari che questo giorno è un giorno gloioro e , per i nuovi arrivati , ecco un video del perchè questi giochi così...affascinanti hanno avuto inizio !- Finisce di dire e sul grande schermo appare un filmato di Capitol City che io non guardo mentre , invece , Cato sembra essere rapito da quel filmato e noto che mi sta tenendo ancora la mano e stavolta la stringe di più quasi da farmi male ma a me non importa. Quando il filmato finì Cecilia Prinkst riiniziò a parlare con la sua vocetta acuta che mi stava irritando parecchio.
-Bene Bene iniziamo , prima le donzelle o i giovanotti? Ovviamente prima le donzelle !- Esclama e io rimango di sasso , non voglio essere scelta , non voglio uccidere nessuno , non voglio morire , voglio rimanere qui al Distretto 2 insieme a Cato e , mentre mi perdo nei miei pensieri , sento che tutti gli occhi sono puntati su di me e realizzo che sono uscita io e d'un tratto le gambe mi sembrano molli , posso cadere da un momento all'altro , non so che fare e quella donna chiama ancora il mio nome e dei Pacificatori vengono a prendermi e mi portano sul palco senza che io me ne accorgessi e guardo con lo sguardo perso nel vuoto tutte le ragazze che tirano un sospiro di sollievo e poi Cecilia Prinkst che inizià a parlare , di nuovo.
-Bene Il tributo femmina è stato scelto ! Un applauso a Clove ! E ora...- Dice , ma prima che possa concludere la frase Cato urla dalle file di ragazzi
-MI OFFRO VOLONTARIO !- Dice -MI OFFRO VOLONTARIO COME TRIBUTO !- Ribatte e con passo svelto sale sul palco vicino a me mi prende la mano e la alza mostrando a tutti chi siamo e a cosa andremo incontro . Intanto Cecilia Prinkst sembra affascinata da Cato e finisce il suo discorso.
-Bene ! Clove e Cato sono il tributo femmina e il tributo maschio che parteciperanno ai settantaquattresimi Hunger Games ! Che la fortuna sia con voi !- Esclama e ci porta via mentre tutti quei ragazzi con aria sollevata se ne vanno perchè , ormai , sanno che il loro nome non è stato pescato che per un altro anno sono salvi e che possono tornare dalle loro famiglie felici e spensierati mentre io sono costretta a morire in un'Arena e a uccidere. 
I Pacificatori mi hanno portato in una stanza , una stanza circolare con una finestra che affaccia sul Distretto 2 e con una sedia e un tavolo e , mentro guardo fuori dalla finestra per respirare un pò d'aria della mia terra , mia madre e mio padre entrano e mi abbracciano facendomi i complimenti.
-Brava Clove ! Brava , Brava ! Siamo fieri di te ! Vinci per noi , vinci per il Distretto 2 !- Esclama mio padre , in estati.
-Sì papà , vincerò e tornerò al Distretto sana e salva- gli rispondo non tanto convinta
-Fai del tuo meglio tesoro , ottieni sponsor e riuscirai a sopravvivere- Mi incoraggia mia madre
-E...alleati con quelli dell'uno e del quattro e anche con Cato- risponde in fine mio padre mentre un Pacificatore entra per dirci che i tre minuti sono finiti
-Fai del tuo meglio Clove ! Siamo fieri di te !- dicono in coro 
Sembra facile per loro , troppo facile , mia madre ha vinto i cinquantatreesimi Hunger Games quindi secondo lei è una passeggiata vincere , ma non per me , io non sono nata per uccidere , non posso e non voglio farlo , ma ora , sembra ed è troppo tardi per tornare indietro quindi cercherò di avere sponsor , di uccidere più Tributi possibili e di vincere per mamma , per papà e per Cato , sopratutto per Cato.
Io vincerò i settantaquattresimi Hunger Games per l'unica persona che abbia mai amato , per l'unica persona che mi ha fatto sentire speciale in questi miseri sedici anni , lo far per lui e per nessun altro. Aspettami Capitol City la vostra vincitrice sta arrivando !          
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Extraordinary